BlackAngel85
Alfista principiante
Re: Irregolarità motore boxer
Bene,
stamattina ho fatto eseguire il lavoro dal mio meccanico di fiducia...ho fatto pulire il motorino passo passo, il suo alloggio e il corpo farfallato oltre alla sostituzione della valvola elettrostatica...
miglioramenti a livello di prestazioni ne ho notati in maniera leggera, la cosa buona è che ora non muore + in prossimità di semafori e all'avviamento non rimane + accesa la spia dell'alternatore...
per imola: per sostituire il termostato il meccanico ha dovuto smontare il collettore del filtro aria, i collettori di aspirazione e ovviamente i tubi connessi al termostato...non è necessario svuotare completamente il circuito..in tutto io ho pagato 30€ di sola manodopera + 30€ il termostato nuovo..
l'unica cosa che mi preoccupa( e credo che a proposito aprirò un nuovo topic) è l'avviamento dell'auto a caldo...quando il motore è molto caldo, l'avviamento è faticoso come se la batteria fosse scarica (lei non può essere, l'ho sostituita a settembre)...
mah
Bene,
stamattina ho fatto eseguire il lavoro dal mio meccanico di fiducia...ho fatto pulire il motorino passo passo, il suo alloggio e il corpo farfallato oltre alla sostituzione della valvola elettrostatica...
miglioramenti a livello di prestazioni ne ho notati in maniera leggera, la cosa buona è che ora non muore + in prossimità di semafori e all'avviamento non rimane + accesa la spia dell'alternatore...
per imola: per sostituire il termostato il meccanico ha dovuto smontare il collettore del filtro aria, i collettori di aspirazione e ovviamente i tubi connessi al termostato...non è necessario svuotare completamente il circuito..in tutto io ho pagato 30€ di sola manodopera + 30€ il termostato nuovo..
l'unica cosa che mi preoccupa( e credo che a proposito aprirò un nuovo topic) è l'avviamento dell'auto a caldo...quando il motore è molto caldo, l'avviamento è faticoso come se la batteria fosse scarica (lei non può essere, l'ho sostituita a settembre)...
mah