Salve alfisti alla mia 33 si sente un rumore metallico proveniente dal motore. La macchina più si riscalda e più si sente questo tichettio fastidioso, qualche giorno fà sono andato dal meccanico per farmi capire meglio da dove viene questo rumore antipatico. Mi ha detto che è il bicchierino metallico e che non succede nnt se cammino con questo tichettio ma se il rumore aumenta lo devo cambiare. Voi che mi consigliate di fare? Lo faccio cambiare il più presto possibile o aspetto e vedo se il rumore sparisce o no? Da ammettere ke la mia 33 ha quasi 350000 KM ed'è in buono stato non voglio che muoia un gioiello del genere XD. Rispondetemi please
Circa 13000Curiosità, il tuo olio quanti Km ha percorso?
Circa 13000
Quanto costa facendo sostituire tutti i bicchierini idraulici? La mia 33 ha fatto...e cammina ancora per così molto grazie al mio paparino che l'ha trattata come una signora ogni volta che qualcosa andava male la faceva subito riparare. Invece io sn senza un impiego e spero di trovare un bel mestiere che mi permetta di metterla apposto cm si deve.
La mia ha avuto gli stessi sintomi qualche anno fa..credo sia dovuta alla scarsa manutenzione che gli dedicava mio padre...dato che per sostituire i bicchieri bisogna necessariamente aprire il motore, noi abbiamo optato per un ringiovanimento totale rifacendo tutto quanto.. spesa totale : 1000€..
ad oggi, 40mila Km percorsi dall'operazione, mi regala sensazioni sempre + forti ^^
salve a tutti era da un po di tempo ke nn mi collegavo all forum per mitivi di lavoro
cmq vorrei porvi un problema all quanto preoccupante ke si sta verificando sulla mia imola da un mese a qst parte...praticamente metto in moto ed e tutto regolare e il suono dell boxer e perfetto e cristallino poi dopo 10 minuto di percorrenza il boxer inizia a ticchettare :fragend008: in maniera eccessiva... poi nelle salite o qnd tiro un pò il rumore sparisce e ritorna qnd il motore nn e piu in coppia... nn so proprio da cosa potrebbe derivare ciò e se puo causare danni gravi alla mia imola,
un mecchanico mi ha detto ke qst motori dopo una certa percorrenza (127 mila km) iniziano a dare qst problema :mecry:...e vero?
CMQ IL MOTORE GIRA SEMPRE REGOLARE E NN CE NESSUN CALO DI PRESTAZIONI SOLO QST RUMORE ANTIPATICO:fragend013:
vorrei sapere se qst problema e capitato anke a voi e di cosa si tratta di preciso!!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!