4 frecce in frenata

Fidati, per non prendere il rosso ha caricato una frenata spaventosa tanto che ho sentito l'abs come interveniva.

si si ma ci credo....dobbiamo solo vedere se sono un caso isolato o no....
 
Il sistema è ottimo per la sicurezza, niente da dire.
Quello che dicevo io è che quando la si guida in maniera un po' "allegra" come ben si addice ad una macchina con un motore ma soprattutto con una tenuta di strada come la Giulietta, è molto facile far intervenire il sistema quando magari è assolutamente non necessario.. (es.. mi vado a fare un giretto in pista!).
Magari sarà anche il mio stile di guida che accentua il problema, per carità.
Ma costava molto farlo disinseribile????!!???
 
  • Like
Reactions: Bullfin74
Il sistema è ottimo per la sicurezza, niente da dire.
Quello che dicevo io è che quando la si guida in maniera un po' "allegra" come ben si addice ad una macchina con un motore ma soprattutto con una tenuta di strada come la Giulietta, è molto facile far intervenire il sistema quando magari è assolutamente non necessario.. (es.. mi vado a fare un giretto in pista!).
Magari sarà anche il mio stile di guida che accentua il problema, per carità.
Ma costava molto farlo disinseribile????!!???

pala io sono sicuro e strasicuro che è il tuo stile di guida....anche perchè da come dici con il tuo motore è più facile farlo intervenire....da un certo punto di vista non fa na piega...però dalla tua logica allora a me si dovrebbe accendere ad ogni frenata....e quin che non torna il tuo discorso....quindi se non si accende mai a me ...a meno di effettiva esigenza...come può essere che a te si accende in continuazione? e per questo che dico che tu hai una guida che tende a frenare all'ultimo momento e senza una gradualità anche perchè per raggiungere i 7 m/s di decelerazione ce ne vuole.
 
confermo io faccio parecchi viaggi in autostrada e più di una volta mi è capitato in appennino dove ci sono curve cieche e si creano rallentamenti che in "frenate d'emergergenza" si è regolarmente attivato il sistema delle 4 frecce...lo avevo anche sulla mia vecchia macchina una fiesta..credo che da un po si anni sia adottato su tutte le autovetture e lo trovo veramente utile.
 
Confermo il sistema è utilissimo nelle frenate d'emergenza ma diventa ridicolo in pista.
Ad ogni frenata le luci accese, pero ripeto in pista con freni usati veramente, in citta se si accende vuol dire che si frena bruscamente ad ogni curva, un po di sensibilita in piu sul piede dx non farebbe male.... :)
 
Confermo il sistema è utilissimo nelle frenate d'emergenza ma diventa ridicolo in pista.
Ad ogni frenata le luci accese, pero ripeto in pista con freni usati veramente, in citta se si accende vuol dire che si frena bruscamente ad ogni curva, un po di sensibilita in piu sul piede dx non farebbe male.... :)

bè ma la macchina è stata progettata per uso stradale non pista quindi anche se fastidioso in pista non ne puoi fare un "problema"
 
Mi si sono accese proprio oggi, mentre seguivo una Punto Abarth usciti allegramente da una curva abbiamo inchiodato per una coda ed ad entrambi si sono accese le 4 frecce! Velocità circa 70 km/h
 
bè ma la macchina è stata progettata per uso stradale non pista quindi anche se fastidioso in pista non ne puoi fare un "problema"
Infatti non lo considero un problema... io l'avrei messo disattivabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me continua a non funzionare al di sotto dei 100km/h.....incomincio a pensare che sia un piccolo difetto o una mal-taratura del sistema!!!