4 frecce in frenata

Re: Riferimento: 4 frecce in frenata

No ragazzi.. il problema è che nella mia, nella guida "sportiva" si accendono sistematicamente ad ogni frenata.. sarà anche il mio piede, il mio modo di guidare, non lo so. Ma non è che faccio queste grandi frenate.. un tocco (anche se brusco) prima di entrare in curva e taaaaac.. si accendono!!!
E' bruttissima questa cosa.. :(

Io devo dirti la verità che non ci ho mai fatto caso se succede (e con che frequenza), in pratica se freno brusco si accendono le 4 frecce e rimangono accese?
Proverò (in sicurezza!)
 
Ultima modifica:
per quanto mi riguarda le frecce si accendono solo se faccio i staccatoni questo perchè la centralina rileva una decelerazione di 7 m/s e quindi allerta l'abs comunque sono rare le volte che si accendono ma solo quando ce realmente bisogno.

@pala: se si accende e perchè freni all'ultimo secondo e fai decelerare la macchina troppo rapidamente spero di essermi spiegato bene.
 
Sì, è previsto mi pare solo in modalità D.
Quando si effettua una frenata che comporta una decelerazione troppo brusca, partono in automatico le 4 frecce per segnalare a chi ci segue di un possibile problema sulla strada.
 
Sì, è previsto mi pare solo in modalità D.
Quando si effettua una frenata che comporta una decelerazione troppo brusca, partono in automatico le 4 frecce per segnalare a chi ci segue di un possibile problema sulla strada.

dovrebbe funzionare in qualsiasi modalità
 
si funziona in tutte le modalità e vi dirò di più....ho fatto un pò di prove e si accendono solo dopo i 100-110km/h......una sera andavo a 90km/h ca. freno brusco per un pedone defic**nte che attraversava dietro una curva e non si sono accese....dopo un paio di km ci ho ripensato e mi sono chiesto "ma perche non si sono accese le frecce di emergenza?" visto che dietro e avanti non avevo nessuno ho fatto un pò di prove e ho visto questo!!!! ora non so se lo fa solo a me o è normale!!!
 
si funziona in tutte le modalità e vi dirò di più....ho fatto un pò di prove e si accendono solo dopo i 100-110km/h......una sera andavo a 90km/h ca. freno brusco per un pedone defic**nte che attraversava dietro una curva e non si sono accese....dopo un paio di km ci ho ripensato e mi sono chiesto "ma perche non si sono accese le frecce di emergenza?" visto che dietro e avanti non avevo nessuno ho fatto un pò di prove e ho visto questo!!!! ora non so se lo fa solo a me o è normale!!!

interessante....ci devo far caso.
 
Almeno su 159 no, Nemmeno il caso, ieri sera ero in prossimità di un semaforo quando nel sopraggiungere una 159 il semaforo scatta rosso alchè il tipo butta giù una frenata, sarà andato massimo a 60 km/h e le frecce si sono accese fino a quando non si è fermato definitivamente. Ovviamente è arrivato lungo.
 
Almeno su 159 no, Nemmeno il caso, ieri sera ero in prossimità di un semaforo quando nel sopraggiungere una 159 il semaforo scatta rosso alchè il tipo butta giù una frenata, sarà andato massimo a 60 km/h e le frecce si sono accese fino a quando non si è fermato definitivamente. Ovviamente è arrivato lungo.

boh.....vediamo....oh è anche probabile pure che io non abbia frenato tanto energicamente da non farle accendere eh....ma mi pare strano che anche dalle prove che ho fatto dopo non si siano accese sotto i 100 orari!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boh.....vediamo....oh è anche probabile pure che io non abbia frenato tanto energicamente da non farle accendere eh....ma mi pare strano che anche dalle prove che ho fatto dopo non si siano accese sotto i 100 orari!!
Fidati, per non prendere il rosso ha caricato una frenata spaventosa tanto che ho sentito l'abs come interveniva.