45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

E tocchi un tasto interessante
Anche secondo me , e non solo su tonale , si stanno accorciando troppo i tempi e non escludo che sia così
Eh si, perchè oggi, TUTTO è sempre più veloce, tutto fatto di corsa.... Come la nostra vita, ma dove andiamo?? E questo il progresso ? Ma Vaff.
 
Ovviamente i problemi ci sono sempre stati ma l tecnologia e materiali erano molto più scadenti di ora!! E comunque non c’era il risparmio che c’è ora su tt!! Ormai sono stanco di dirlo le migliori auto come costruzione affidabilità e qualità erano dal fine anni 90 fono agli anni 2010 circa poi nessun costruttore ha più voluto investire e costruire auto come prima!! Guardano solo i profitti.. infatti tt ci hanno preso dentro con la scusa del covid per fare una bella pulizia generale e aumentare i prezzi di almeno il 30%!! Senza dare niente in più anzi!!
Si fino al 2010 di immatricolzione ma come progettazzione primi anni 2000 era il limite... Possiamo dire che il limite erano le euro 4 e non tutte !
Discorsi triti e ritriti, ma in famiglia per lavoro la vecchia kadett 1.5 td (isuzu) e golf 3 gt tdi 110, hanno superato 400 mila km senza troppi riguardi se non il rispetto a freddo ! Motore, turbina, impianto iniezione tutto originale ! Mai nessun problema !
E come prestazioni e erogazione, rapporto peso potenza, andavano alla grande !
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Fanno troppi modelli e la progettazione e resto è troppo teorica..non fanno più migliaia di km in giro per provare auto con gente che guida da matti a sera inoltre è tt al risparmio più disparati ti faccio vedere tt bello e figo di estetica e di interni lucine ecc ma poi risparmio il più possibile sul resto motore ecc sono tt così ore le auto la qualità realtà e molto molto più bassa della realtà percezione!! Non si salva nessuna marca!! E in più i prezzi sono aumentati parecchio!! Bisognerebbe che la gente si stancasse di brutto di acquistare auto nuove e di questa qualità così le case probabilmente a forza di non vedere o calano di brutto i prezzi o fai macchine di qualità reale e non percepita!!
Giusto ! E' lo stesso mio pensiero sulla maggior parte dei modelli che nuovi... Sono quelli che vuole la maggior parte, quelli che NON guidano per passione ma per necessità ! E quindi io e quelli come me "devono" acquistare questi cessi di auto !
 
La soluzione c'è,ma dopo passi da parte del torto,e non te la consiglio,anche se molto valida 😉
E io conosco qualcuno che qualcosa del genere... Lo farebbe senza dubbi ! Non io ovviamente !
Anche le conce, ispettori etc, etc, devono stare attenti...Non siamo tutte persone per bene...
Sessantun (61) giorni e tutto tace................... :okay-animated:
Sessantun (61) giorni e tutto tace................... :okay-animated:
Una curiosità che non mi ricordo... Acquisto a noleggio o leasing o di proprietà ?
Immmagino che avrai fatto pressione pesantemente ! Spero !
Io NON mi stancherei, gli starei col fiato sul collo un giorno si e uno no !
NOn devim lasciarli tranquilli ! Ti hanno dato una vettura sostitutiva a costo zero? Non che sia una soluzione ma...
 
E io conosco qualcuno che qualcosa del genere... Lo farebbe senza dubbi ! Non io ovviamente !
Anche le conce, ispettori etc, etc, devono stare attenti...Non siamo tutte persone per bene...

Una curiosità che non mi ricordo... Acquisto a noleggio o leasing o di proprietà ?
Immmagino che avrai fatto pressione pesantemente ! Spero !
Io NON mi stancherei, gli starei col fiato sul collo un giorno si e uno no !
NOn devim lasciarli tranquilli ! Ti hanno dato una vettura sostitutiva a costo zero? Non che sia una soluzione ma...
Proprietà, certo, ma della mia pressione se ne fanno un baffo.............si sentono pure protetti perchè sono grossi, e rispondono che non mi conviene andare per avvocati ,che spendo soldi per niente.............e poi quello che mi dà fastidio e che mi rispondono che ho ragione...............hanno imparato dai politici...............
si mi hanno dato una Jeep renegade, infatti mi dicono di usare quella ..................................................ma la mia dopo due mesi ferma in officina si saranno ovalizzati anche i cerchi....................🛞.....tutti particolari che vedremo al momento opportuno.
 
! Ormai sono stanco di dirlo le migliori auto come costruzione affidabilità e qualità erano dal fine anni 90 fono agli anni 2010
Diciamo dalL inizio delle imposizioni standardizzate di Bruxelles ?

Prorio da dic 2009 una direttiva impose l ingrandimento degli specchi retrovisori , poi forse da lì inizio l escalation euro 5/6/7 e chi più ne ha ne metta …. Per non parlare dei musi delle auto che si sono dovuti “alzare” per i danni dagli urti ai pedoni …..
ma la mia dopo due mesi ferma in officina si saranno ovalizzati anche i cerchi.
Occhio alla batteria servizi
 
  • Like
Reactions: enigma e gigalfa
Proprietà, certo, ma della mia pressione se ne fanno un baffo.............si sentono pure protetti perchè sono grossi, e rispondono che non mi conviene andare per avvocati ,che spendo soldi per niente.............e poi quello che mi dà fastidio e che mi rispondono che ho ragione...............hanno imparato dai politici...............
si mi hanno dato una Jeep renegade, infatti mi dicono di usare quella ..................................................ma la mia dopo due mesi ferma in officina si saranno ovalizzati anche i cerchi....................🛞.....tutti particolari che vedremo al momento opportuno.
Concordo, PURTROPPO !!
Ma NON sul fatto che NON conviene andare per avvocati... O meglio, dipende dall'avvocato !
Ne consoco molti per il mio lavoro.... E molti dovrebbero cambiare lavoro... Ma questo è per tutte le prrofessioni oggi ! Trovi di tutto !
A questi fenomeni, DEVI continuare a chiedere che VUOI un termine ! Non possono lasciarti nell'imbo !!!
 
  • Like
Reactions: enigma
Concordo, PURTROPPO !!
Ma NON sul fatto che NON conviene andare per avvocati... O meglio, dipende dall'avvocato !
Ne consoco molti per il mio lavoro.... E molti dovrebbero cambiare lavoro... Ma questo è per tutte le prrofessioni oggi ! Trovi di tutto !
A questi fenomeni, DEVI continuare a chiedere che VUOI un termine ! Non possono lasciarti nell'imbo !!!
In questi casi la funzione dell’avvocato è quella di sollecitare. Non perché gli avvocati non siano bravi ma per due ragioni.
Hanno preso in carico la macchina, quindi stanno applicando la garanzia e hanno dato una sostituita evitando problemi di mobilitá al cliente.

Si potrebbe iniziare una causa civile per chiedere la sostituzione della macchina o annullamento del contratto con la restituzione dei soldi? Se pure si arrivasse a questa soluzione, i tempi sono talmente lunghi che nel frattempo si diventa vecchi noi e la macchina.

Con questo non giustifico nulla, comprendo benissimo il disagio e l’amarezza, ma c’è da considerare che anche loro hanno interesse a risolvere al più presto, anche solo per il costo della macchina sostitutiva.

Io stò aspettando che Toyota mi consegni la macchina aziendale ordinata quasi due anni fa, immatricolata a gennaio 2024 e se li chiamo per sapere quando me la consegnano mi dicono che non sanno dove si trova la macchina!!!
Purtroppo a volte ci si trova in situazioni in cui l’unica arma è la pazienza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
Vurt, c'è una differenza .................la mia auto non aveva nessun difetto , il problema lo hanno creato loro (non sò chi e non mi interessa) ora sono loro che devono rispondere il perchè.............. 🤬 🤬 🤬
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vurt, c'è una differenza .................la mia auto non aveva nessun difetto , il problema lo hanno creato loro (non sò chi e non mi interessa) ora sono loro che devono rispondere il perchè.............. 🤬 🤬 🤬
e aggiungerei un particolare, sicuramente il consiglio di VURT è sacrosanto e in buonissima fede, .ma quando hai tirato fuori dalle tasche 50/60 BOMBE per acquistare una macchina che è ferma da 2 mesi e quei soldi però in tasca non li hai più, armarsi di self control e pazienza diventa Utopistico, ammenoche tu non sia il dalai lama....certo anche aspettare un auto 2 anni è da matti...ma se aziendale, amen, ne usi un altra, soldi non ne hai tirati fuori, tutto sommato con un po di pazienza si risolve.
uguale se la macchina è a noleggio, ti danno una sostituzione dopo 4 anni se la cuccano loro e ciao....oltre al fatto che per episodi simili ti possono anche sospendere il canone e davanti ad un disagio del genere, sicuramente la voce grossa del noleggio pesa per Alfa molto più di quella di noi gente onestà....
 
X