45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

Diciamo dalL inizio delle imposizioni standardizzate di Bruxelles ?

Prorio da dic 2009 una direttiva impose l ingrandimento degli specchi retrovisori , poi forse da lì inizio l escalation euro 5/6/7 e chi più ne ha ne metta …. Per non parlare dei musi delle auto che si sono dovuti “alzare” per i danni dagli urti ai pedoni …..

Occhio alla batteria servizi
guarda ha ragionissimo, io posseggo ancora una ypsilon del 2008 e una micra cc(cabrio) del 2006, che non ho mai rottamato, perché in realtà sono vecchie, ma in ottimo stato, proprio domani comincio con la micra a rimetterla in condizioni di
nuovo e lo stesso farò poi con la y, Quest'ultima poi si sistema con 2 lire ed è di una semplicità assurda, poi ultimamente vedo le 156 con un occhio diverso e cominciano a piacermi veramente tanto, credo che il mio rapporto con le macchine è destinato a cambiare profondamente...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Vurt, c'è una differenza .................la mia auto non aveva nessun difetto , il problema lo hanno creato loro (non sò chi e non mi interessa) ora sono loro che devono rispondere il perchè.............. 🤬 🤬 🤬
Questo non cambia nulla, non c’è nessuna differenza. La tua macchina ha un problema coperto da garanzia. Anche se avesse avuto un difetto non causato da loro dovevano prendere in carico la macchina e darti una sostitutiva
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
In questi casi la funzione dell’avvocato è quella di sollecitare. Non perché gli avvocati non siano bravi ma per due ragioni.
Hanno preso in carico la macchina, quindi stanno applicando la garanzia e hanno dato una sostituita evitando problemi di mobilitá al cliente.

Si potrebbe iniziare una causa civile per chiedere la sostituzione della macchina o annullamento del contratto con la restituzione dei soldi? Se pure si arrivasse a questa soluzione, i tempi sono talmente lunghi che nel frattempo si diventa vecchi noi e la macchina.

Con questo non giustifico nulla, comprendo benissimo il disagio e l’amarezza, ma c’è da considerare che anche loro hanno interesse a risolvere al più presto, anche solo per il costo della macchina sostitutiva.

Io stò aspettando che Toyota mi consegni la macchina aziendale ordinata quasi due anni fa, immatricolata a gennaio 2024 e se li chiamo per sapere quando me la consegnano mi dicono che non sanno dove si trova la macchina!!!
Purtroppo a volte ci si trova in situazioni in cui l’unica arma è la pazienza
Premessa che non sono un a testa di Cxxxo ! Ma per me queste situazioni DEVONO essere risolte in fretta ! E soprattutto dare un termine !
Mi dispiace ma per me si comportano male ! Non sono dei professionisti ! Arrivati ad un certo punto dovrebbero risolvere in un modo o nell'altro !
Sempre secondo me, non gli interessa più di tanto... Non sarà il primo e l'ultimo ad avere problemi... Ci sono abituati, ti tengono calmo, te la raccontano etc. etc. Io gli darei un termine ! E poi non vorrei più l'auto ! Sono curioso di vedere come andrà a finire...
Se sei troppo bravo... Sei... Ci siamo capiti !
 
  • Like
Reactions: Vale4242
Premessa che non sono un a testa di Cxxxo ! Ma per me queste situazioni DEVONO essere risolte in fretta ! E soprattutto dare un termine !
Mi dispiace ma per me si comportano male ! Non sono dei professionisti ! Arrivati ad un certo punto dovrebbero risolvere in un modo o nell'altro !
Sempre secondo me, non gli interessa più di tanto... Non sarà il primo e l'ultimo ad avere problemi... Ci sono abituati, ti tengono calmo, te la raccontano etc. etc. Io gli darei un termine ! E poi non vorrei più l'auto ! Sono curioso di vedere come andrà a finire...
Se sei troppo bravo... Sei... Ci siamo capiti !
Infatti,ho dato il compito al legale di portare avanti il discorso che per me l'auto è stata manomessa non so' neppure da chi,ma sicuramente da loro, accetterò solo la recessione del contratto .....vedremo come finirà
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Infatti,ho dato il compito al legale di portare avanti il discorso che per me l'auto è stata manomessa non so' neppure da chi,ma sicuramente da loro, accetterò solo la recessione del contratto .....vedremo come finirà
Se viene accettata con un accordo tra le parti, allora potrà anche accadere. Ma se aspetti che il tuo legale usi la legge per arrivare a questa conclusione, non ci arriverai mai, purtroppo!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Se viene accettata con un accordo tra le parti, allora potrà anche accadere. Ma se aspetti che il tuo legale usi la legge per arrivare a questa conclusione, non ci arriverai mai, purtroppo!
Dipende da quanto puoi / vuoi spendere... E dal Legale ovviamente ! Gira sempre tutto intorno ai soldi !
E ricordiamoci che gli avvocati, non tutti ma quasi sono una brutta categoria, nella maggior parte dei casi si mettono sempre d'accordo tra loro...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Mettersi in una causa legale per la sostituzione avrà tempi immensi
Piuttosto mi concentrerei con L avvocato sul diritto di sapere cosa è accaduto al prorio veicolo e un adeguato indennizzo del disagio subito in termini di sconto in rate , ( molto molto cospicuo) o una serie di tagliandi gratis piuttosto che un treno di gomme omaggio … ovvio dopo aver compreso quali sono i tempi di riconsegna

Condivido con chi a detto che tale situazione non giova a nessuno
 
Dipende da quanto puoi / vuoi spendere... E dal Legale ovviamente ! Gira sempre tutto intorno ai soldi !
E ricordiamoci che gli avvocati, non tutti ma quasi sono una brutta categoria, nella maggior parte dei casi si mettono sempre d'accordo tra loro...
Non dipende dal legale. Puoi anche prendere il migliore e il più costoso, è la lentezza della giustizia civile il problema. E se anche arrivi ad una sentenza positiva, per farla applicare devi ricominciare di nuovo.
 
Ultima modifica:
Non dipende dal legale, puoi anche prendere il migliore e il più costoso, è la lentezza della giustizia civile il problema. E se anche arrivi ad una sentenza positiva, per farla applicare devi ricominciare di nuovo.
Volutamente non mi pronuncio ma hai sintetizzato abbastanza bene il problema
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda ha ragionissimo, io posseggo ancora una ypsilon del 2008 e una micra cc(cabrio) del 2006, che non ho mai rottamato, perché in realtà sono vecchie, ma in ottimo stato, proprio domani comincio con la micra a rimetterla in condizioni di
nuovo e lo stesso farò poi con la y, Quest'ultima poi si sistema con 2 lire ed è di una semplicità assurda, poi ultimamente vedo le 156 con un occhio diverso e cominciano a piacermi veramente tanto, credo che il mio rapporto con le macchine è destinato a cambiare profondamente...
Concordo ! Le auto di oggi NON sono fatte per essere tenute decenni ! Almeno che, non spendere per eventuali ripristini anche quando superano il valore dell'auto... Sono scelte soggettive !
 
Ultima modifica:
X