45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

Non dipende dal legale. Puoi anche prendere il migliore e il più costoso, è la lentezza della giustizia civile il problema. E se anche arrivi ad una sentenza positiva, per farla applicare devi ricominciare di nuovo.
Io per prima cosa sono convinto che l'avvocato è il primo che non fa sempre i tuoi interessi... Tra avvocati...
Poi concordo per il resto...

Ultima modifica:
Mettersi in una causa legale per la sostituzione avrà tempi immensi
Piuttosto mi concentrerei con L avvocato sul diritto di sapere cosa è accaduto al prorio veicolo e un adeguato indennizzo del disagio subito in termini di sconto in rate , ( molto molto cospicuo) o una serie di tagliandi gratis piuttosto che un treno di gomme omaggio … ovvio dopo aver compreso quali sono i tempi di riconsegna

Condivido con chi a detto che tale situazione non giova a nessuno
Al cliente non giova ! A loro... Fanno quello che vogliono... Come stanno dimostrando ! Altro che sconti etc. etc.
Io a questi, sconti non gli e ne faccio e non ne vorrei ! L'auto DEVE tornare come prima. Tutto il resto sono solo chiacchere...
Siamo persone troppo ragionevoli e per bene... E questi se ne approfittano !
Tanto l'auto l'hai acquistata, la stai pagando etc. etc. ;)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
E tocchi un tasto interessante
Anche secondo me , e non solo su tonale , si stanno accorciando troppo i tempi e non escludo che sia così

Il problema è che non investono più come prima (ma nessuna casa, non solo Alfa Romeo) in lunghi e costosi tempi di collaudo, pagando personale a fare decine di migliaia di km in ogni condizione climatica ecc ecc.
Oramai, i collaudatori faranno 1 decimo di quello che facevano prima. Tutto il resto viene svolto con simulazioni a computer (hanno delle sale server pazzesche con sw imctredibili per tali compiti e in tal senso fanno passi da gigante - non solo STLA, tutti) e questi sono i risultati.

• Like
Reactions: Alfa_71 e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Buon giorno a tutti , è la mia prima Alfa , ad Aprile ho acquistato una Tonale Plug In , un anno di amore e soddisfazioni, faccio il primo richiamo per il fissaggio del famoso dado , tutto ok, scade il primo anno , faccio il regolare tagliando con l'accordo di portare dopo una settimana per l'aggiornamento del sofware; da quel giorno non ho più avuto la mia Alfa , era perfetta quando l'ho portata, ora non riescono a venirne a capo , i tecnici Stellantis, dicono di provare questo o quello , questa settimana è uscito il mega ispettore, risultato , nessuno capisce nulla, io nel frattempo come da titolo sono 45 giorni che non ho la mia auto, e a oggi nessuno sa come risolvere il problema della spia motore .
un nuovo Alfista deluso .
Mi dispiace per i tuoi problemi.
Quando in Italia hai problemi con i servizi, immagina come è in altre parti del mondo
Questa è un'altra prova che il Tonale è un semilavorato messo in vendita
Non ho mai letto in vita mia che un'auto nuova abbia ricevuto così tanti richiami per aggiornamenti software, nessuna auto abbia avuto così tanti problemi meccanici
Purtroppo l'Alfa Romeo sta sprofondando in un baratro dal quale non c'è scampo, i risultati di vendita sono il miglior indicatore della fiducia dei clienti nel marchio Alfa Romeo, sul mercato UE quei risultati sono un disastro e anche sul mercato interno in Italia i risultati sono molto cattivi

Il Tonale è la mia ultima Alfa Romeo, tanti problemi per i quali ho dato i miei soldi, deludente

• Like
Mi dispiace per i tuoi problemi.
Quando in Italia hai problemi con i servizi, immagina come è in altre parti del mondo
Questa è un'altra prova che il Tonale è un semilavorato messo in vendita
Non ho mai letto in vita mia che un'auto nuova abbia ricevuto così tanti richiami per aggiornamenti software, nessuna auto abbia avuto così tanti problemi meccanici
Purtroppo l'Alfa Romeo sta sprofondando in un baratro dal quale non c'è scampo, i risultati di vendita sono il miglior indicatore della fiducia dei clienti nel marchio Alfa Romeo, sul mercato UE quei risultati sono un disastro e anche sul mercato interno in Italia i risultati sono molto cattivi

Il Tonale è la mia ultima Alfa Romeo, tanti problemi per i quali ho dato i miei soldi, deludente
Dopo questa ventata d ottimismo ….

Vorrei far presente che a me in 2,5 anni di classe a feci 2 richiami / aggiornamenti … quindi …. Diciamocela tutta … con il ns decantato made in italy e “ah quando le facevamo in Italia “ la politica del richiamo a noi era sconosciuta poiché si tendeva a portarti fuori garanzia per poi caricare al cliente il costo di alcuni difetti

• Like
Reactions: ziopalm e Louis 63
Alle solite delusioni si contrappongono ferme soddisfazioni: nulla di nuovo all’orizzonte (ovviamente non mi riferisco a Vale autore del thread che ha tutta la mia vicinanza)

• Like
Reactions: VURT e Ale1975
Dopo questa ventata d ottimismo ….

Vorrei far presente che a me in 2,5 anni di classe a feci 2 richiami / aggiornamenti … quindi …. Diciamocela tutta … con il ns decantato made in italy e “ah quando le facevamo in Italia “ la politica del richiamo a noi era sconosciuta poiché si tendeva a portarti fuori garanzia per poi caricare al cliente il costo di alcuni difetti
Sei un felice possessore di una Tonal che non ha problemi, anch'io vorrei avere un'auto che non abbia problemi
Sfortunatamente, il mio Tonale ha molti problemi e il servizio e la risoluzione dei problemi sono catastrofici

Alle solite delusioni si contrappongono ferme soddisfazioni: nulla di nuovo all’orizzonte (ovviamente non mi riferisco a Vale autore del thread che ha tutta la mia vicinanza)
Il tuo piacere è scrivere commenti, nei 7 mesi in cui sei stato membro del forum, hai più di 1200 commenti :(

• Like
Il tuo piacere è scrivere commenti, nei 7 mesi in cui sei stato membro del forum, hai più di 1200 commenti :(
Testimoniare una soddisfazione riveste lo stesso peso specifico di testimoniare una delusione: probabilmente il numero dei miei interventi certifica la mia gratifica per tale modello e in un forum automobilistico é certamente un valore aggiunto. Buona serata

• Like
Reactions: VURT
guarda io ho una tonale con zero problemi.....aspetta un attimo.....bene fatti gli scongiuri del caso, scherzi a parte non ho mai letto nel forum di un auto, la quantità di problemi che ha questo modello, personalmente nonostante non abbia problemi, la trovo molto mal progettata nella parte cambio/motoreT/motoreEV.
se qui facciamo un sondaggio i soddisfatti al 100% sono 1...max 2/3....una piccola parte, come me cambierebbe qualcosa che cmq ritiene fastidioso, quasi tutti il cambio, ma tutto sommato la macchina è bella(e già mi ritengo tra i fortinati)...tutto il resto del forum penso un 80% viaggia a limite con la rassegnazione, se non la disperazione

• Like
Reactions: Loris
X