45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

guarda io ho una tonale con zero problemi.....aspetta un attimo.....bene fatti gli scongiuri del caso, scherzi a parte non ho mai letto nel forum di un auto, la quantità di problemi che ha questo modello, personalmente nonostante non abbia problemi, la trovo molto mal progettata nella parte cambio/motoreT/motoreEV.
se qui facciamo un sondaggio i soddisfatti al 100% sono 1...max 2/3....una piccola parte, come me cambierebbe qualcosa che cmq ritiene fastidioso, quasi tutti il cambio, ma tutto sommato la macchina è bella(e già mi ritengo tra i fortinati)...tutto il resto del forum penso un 80% viaggia a limite con la rassegnazione, se non la disperazione
Ho scritto prima e ripeto che non esiste l'auto perfetta al mondo, tutti hanno problemi
Ma c'è una grande differenza nell'organizzazione della rete di assistenza, nella formazione del personale e nell'approccio alla risoluzione dei problemi, l'Alfa Romeo è un disastro in questo approccio.
Ho avuto due modelli AR 159, ora ho una Giulia Q4 2018, ma dopo tanti problemi con il Tonale non comprerò mai più un'Alfa Romeo

Ho scritto prima e ripeto che non esiste l'auto perfetta al mondo, tutti hanno problemi
Ma c'è una grande differenza nell'organizzazione della rete di assistenza, nella formazione del personale e nell'approccio alla risoluzione dei problemi, l'Alfa Romeo è un disastro in questo approccio.
Ho avuto due modelli AR 159, ora ho una Giulia Q4 2018, ma dopo tanti problemi con il Tonale non comprerò mai più un'Alfa Romeo
perdonami ma non ho capito hai giulia o tonale?oppure entrambe? Giulia ti ha dato problemi? chiedo perché io ho tonale, ma vorrei prendere anche giulia una 2019 o 2020 prima della modifica allo sterzo

perdonami ma non ho capito hai giulia o tonale?oppure entrambe? Giulia ti ha dato problemi? chiedo perché io ho tonale, ma vorrei prendere anche giulia una 2019 o 2020 prima della modifica allo sterzo
Ho un'Alfa Giulia 2.2 JTDm Veloce Q4 e sono soddisfatto
Ho comprato un Tonale 2023 per mia moglie ed è un disastro, tagliandato 8 volte, sostituita batteria 48v, sostituita batteria 12v, software aggiornato 6 volte per problemi, problema navigazione, problema volante........totale disastro.
La peggiore macchina che ho posseduto e il peggior servizio

• Like
Reactions: enigma
- Informazione Pubblicitaria -
Debbo dissentire... una c'è 😉
carpedal.jpg

Ho un'Alfa Giulia 2.2 JTDm Veloce Q4 e sono soddisfatto
Ho comprato un Tonale 2023 per mia moglie ed è un disastro, tagliandato 8 volte, sostituita batteria 48v, sostituita batteria 12v, software aggiornato 6 volte per problemi, problema navigazione, problema volante........totale disastro.
La peggiore macchina che ho posseduto e il peggior servizio
Tagliandata 8 volte ? E quanti km ha? Non è annuale o ogni 20 ooo km il tagliando ?

Aggiornamenti software , non per fare colui che è sempre contento , ad oggi si fanno in officina ma prossimamente ota . Ne avrò fatti almeno 2/3 con la tonale. Ma ribadisco , mi era capitato anche con bmw e Mercedes

Sulle batterie , attenzione a come le auto vengono conservate dalle concessionarie … se era un km 0 o ex dimostrativa ….. bhe …. Se non hanno avuto cura della batteria servizi ….

Se la tonale e la tua peggiore auto , Bhe dopo averne avute di vari marchi ben 17, io non trovo prorio

Se vogliamo dire che L assistenza deve migliorare , si , ma distinguiamo i due temi

• Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
Tagliandata 8 volte ? E quanti km ha? Non è annuale o ogni 20 ooo km il tagliando ?

Aggiornamenti software , non per fare colui che è sempre contento , ad oggi si fanno in officina ma prossimamente ota . Ne avrò fatti almeno 2/3 con la tonale. Ma ribadisco , mi era capitato anche con bmw e Mercedes

Sulle batterie , attenzione a come le auto vengono conservate dalle concessionarie … se era un km 0 o ex dimostrativa ….. bhe …. Se non hanno avuto cura della batteria servizi ….

Se la tonale e la tua peggiore auto , Bhe dopo averne avute di vari marchi ben 17, io non trovo prorio

Se vogliamo dire che L assistenza deve migliorare , si , ma distinguiamo i due temi

Io penso che ormai sia inutile rispondere a quel forumista. Sta allargando i messaggi di "disastri" in ogni dove ... tanto vale non rispondergli nemmeno più...

Io penso che ormai sia inutile rispondere a quel forumista. Sta allargando i messaggi di "disastri" in ogni dove ... tanto vale non rispondergli nemmeno più...
però questo nasce anche dalla disperazione in cui lasciano i propri clienti, io ad oggi non sono ancora mai tornato in concessionaria, ma da chi ha la tonale qui nella mia zona, c'è qualcuno bello disperato, certamente tutta questa pubblicità negativa non fa bene a nessuno, ne ad Alfaromeo, ne a noi che cmq abbiamo un auto che se la rivendi probabilmente si fatica un po, le 2022 in vendita vengono sempre viste con un alone di dubbio, come se il proprietario se ne volesse liberare...

• Like
Reactions: Spijun e Loris

Ho fatto 8 tagliandi ma a causa di vari problemi è stato fatto un solo tagliando regolare a 15.000 km.
Abbiamo opinioni diverse sulla qualità delle auto, sull'affidabilità e sulla rete di assistenza
Non è normale per me che per un'auto che ha meno di 15 mesi bisogna cambiare entrambe le batterie, che ho problemi con il volante, che ho problemi con il software, e tante volte.... ...

X