Quando parlo del troll che si aggira nel forum, mi riferiso a reincarnazioni in utenti i cui interventi si contano sulle dita di una mano all'incirca...
A scanso di equivoci, non credo affato che quartapiena sia un seminazzizzania, un appassionato, forse poco fortunato nell'incontro colla sua 75 sì, abbia discusso in vari discussioni di problemi vari.
Kaste hai tanta passione, abbiamo discusso di Alfa anche in parecchi MP ed hai avuto tra le mani più di una 75, ma non so se nessuna sia arrivata ad esser al 100% (del resto se uno mette dischi nuovi forati e baffati e poi esplodono non so se uno è stato fortunato perché non si è fatto niente o se è sfortunato per l'inconveniente). Se poi uno ha altri gusti e abitudini in fatto di sterzo, può anche non trovarsi al meglio con una certa idroguida, è soggettivo.
Se il problema è l'idroguida, io a rate, ho rifatto negli anni tutto, revisione pompa e scatola, tubi nuovi, non è molto affidabile per le alte pressioni, a detta dell'assistenza ZF. E già nel T.S. molte parti dell'impianto soffrono per la eccessiva vicinanza agli scarichi, che scaldando rovinano le parti in gomma (tenute di pompa e scatola, tubi flessibili, etc,) Nella Turbo immagino sia anche peggio con la turbina lì nel mezzo.
Forse con una pompa delle ultimissime serie (a pressione meno alta, 90 bar invece che 120) magari ti troveresti meglio, ci avevo fatto un pensierino anche io, ma per la mia non è originale.
Ho avuto gli ammortizzatori finiti sulla Giulietta e comprai la 75 che era... come se non ci fossero tutti e 4. Anche solo da ammortizzatori buoni di serie e ammortizzatori un po' più sportivi c'è differenza su Giulietta e 75. E mi è capitato che un ammortizzatore anteriore originale nuovo nelle 75 si è rotto dopo pochi Km (chi lo ha rigenerato ha detto che c'era una malefatta di lavorazione nel tubo che aveva rotto un paraolio) e me ne sono accorto perchè non era sicura.
Ma nessuna macchina con ammortizzatori fniti è da usare: è pericolosa.