75 ts rotto bicchiere distribuzione!

manuel fantoni

Alfista principiante
27 Marzo 2009
98
6
9
46
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
twin spark 2000
è incredibile! sentivo da qualche giorno un rumoraccio di punterie e la macchina che al minimo traballava....smonto il coperchio punterie e sorpresa! trovo un bicchierino del quarto cilindro dello scarico DISINTEGRATO con sede del bicchierino distrutta........


morale....testa da buttare.






il motore aveva 65.000 km originali, infatti le camme sembrano nuove come pure gli altri bicchierini......


ma è possibile?
 
:confused: la cosa è assai strana,prima di buttare la testa,informati quanto potrebbe costare a riportare il materiale e la lavorazione per ripristinare la sede del bicchierino,se consideri che una testata ts con pochi km è difficile da trovare,e in ogni caso sarebbe da rifrescare completamente,può essere che a livello di costi sia abbordabile,col vantaggio di avere una testata originale e con relativamente pochi km. :)
 
Come ti ha detto Mauretto è difficile che la testata non sia recuperabile per la sede di un bicchierino, tra l'altro valuta se non sia l'occasione di cambiarli tutti visto che il costo non è comunque esagerato.

:decoccio:​
 
- Informazione Pubblicitaria -
mah, oggi l'ho tirata giù. da panico, sembra nuova, le camme non hanno praticamente segni di usura, ad eccezione del bicchierino che ha fatto il danno sembrerebbe a posto.....


cmq a casa ho una testa completa rifatta dalla a alla z, valvole, sedi, guide e gommini tutto originale, fattami da una rettifica di fiducia, la tenevo di scorta, mai avrei pensato di doverla usare così a breve!

cmq la vecchia testa non la butto, in effetti per ripristinarla "basterebbe" rifare la sede del bicchierino in un materiale riportato a pressione...solo che sti lavori particolari costano una sassata:rolleyes:
 
X