75 turbo. quali candele

Chiedo ora che differenza c'era tra le Golden Lodge 25HL, le Spica Lodge 2XL e le Spica Lodge 25XL per turbo, cambiano molto fra loro?

Grazie per le info

le 25hl e 25xl sono più fredde delle 2xl mentre le 2xl e 25xl sono al platino , in pratica quelle ottimali per la 75 turbo sono le 25XL ( più fredde e al platino )

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io monto le BR9EIX, vanno benissimo minimo più regolare e non ho avuto più accensioni della spia del sensore di detonazione

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

aggiorno l'argomento in base all'esperienza sul campo con un turbo america del 88. Ho testato due tipi di candele, le beru ultrax ux 56 e le bosch super 4 wr56. Devo dire che entrambe lavorano bene, però tra le due mi hanno particolarmente colpito le beru più regolari a motore freddo e regimi bassi, con buona risposta anche a regimi alti. Le bosch molto similari alle golden lodge e quindi più ballerine a freddo... c'è da dire che rispetto alle golden lodge, le bosch hanno la scintilla circa 1mm più interna, e le beru 2mm. Comunque girandoci tutti i giorni sole piogga neve con entrambe le candele anche arrivando a fondo scala non ho riscontrato nessuna anomalia e non ho bucato nessun pistone...

Sono dell'idea che tra le due rimonterei nuovamente le beru ux 56 sulla turbo e sull'aspirato 1.8-1.6 le ux 79, anche se però son tentato di provare le ngk per vedere come vanno e che differenze hanno in lunghezza...

mah,
è una leggenda anche quella dei pistoni bucati, se si bucano ci sono altri problemi non certo per colpa di una candela anche fosse a una punta sola e poco piu sporgente delle lodge il margine è succiciente cmq

• Mi piace
Reazioni: alexbombo
un mio amico che correva con una 75 turbo era riuscito a bucare i pistoni ma non per colpa delle candele , bensì di una rimappatura con anticipi troppo spinti

X