75 turbo. quali candele

Chiedo ora che differenza c'era tra le Golden Lodge 25HL, le Spica Lodge 2XL e le Spica Lodge 25XL per turbo, cambiano molto fra loro?

Grazie per le info
 
le 25hl e 25xl sono più fredde delle 2xl mentre le 2xl e 25xl sono al platino , in pratica quelle ottimali per la 75 turbo sono le 25XL ( più fredde e al platino )
 
Ciao a tutti,

chiedo ora info sulle NGK BR9EIX, vanno bene sulle 75 turbo? Dovrebbero sostituire le B9EVX, c'è chi le monta?
Grazie
 
io monto le BR9EIX, vanno benissimo minimo più regolare e non ho avuto più accensioni della spia del sensore di detonazione

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
per il modello esatto non so, ma di certo qualitativamente le ngk sono anniluce migliori delle lodge!
 
aggiorno l'argomento in base all'esperienza sul campo con un turbo america del 88. Ho testato due tipi di candele, le beru ultrax ux 56 e le bosch super 4 wr56. Devo dire che entrambe lavorano bene, però tra le due mi hanno particolarmente colpito le beru più regolari a motore freddo e regimi bassi, con buona risposta anche a regimi alti. Le bosch molto similari alle golden lodge e quindi più ballerine a freddo... c'è da dire che rispetto alle golden lodge, le bosch hanno la scintilla circa 1mm più interna, e le beru 2mm. Comunque girandoci tutti i giorni sole piogga neve con entrambe le candele anche arrivando a fondo scala non ho riscontrato nessuna anomalia e non ho bucato nessun pistone...

Sono dell'idea che tra le due rimonterei nuovamente le beru ux 56 sulla turbo e sull'aspirato 1.8-1.6 le ux 79, anche se però son tentato di provare le ngk per vedere come vanno e che differenze hanno in lunghezza...
 
mah,
è una leggenda anche quella dei pistoni bucati, se si bucano ci sono altri problemi non certo per colpa di una candela anche fosse a una punta sola e poco piu sporgente delle lodge il margine è succiciente cmq
 
  • Like
Reactions: alexbombo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un mio amico che correva con una 75 turbo era riuscito a bucare i pistoni ma non per colpa delle candele , bensì di una rimappatura con anticipi troppo spinti