75 turbo. quali candele

Con tanta santa pazienza qualcuno si è preso la briga di testare delle candele con grado termico simile a quelle che non esistono più della Lodge,la tecnologia nel frattempo è avanzata e anche i ciclomotori richiedono candele dure e fredde e possibilmente con elettrodi all'argento o al platino,inoltre i rapporti di compressione di un due tempi sono parecchio più elevati di un quatro tempi sovralimentato.............poi per la carità si è liberi di storcere il naso e continuare la ricerca di obsolete candele 25xl turbo,col rischio di trovare costose candele fondo di magazzino,difettose o peggio contraffatte.
 
ciao. io è da 4 o 5 mila km che giro con il 1.8 aspirato a iniezione con NGK BUR9EQ ... lo so che è poca strada per esprimere pareri articolati, comunque fino ad ora l' esperienza è buona :)
 
Il problema è che il nostro motore 1.8 Turbo era progettato per girare con benzina con piombo.
Io ho acquistato da poco una 75 Turbo America dell'88. Sotto ci sono delle Lodge 4punte con sopra scritto 25HL 3F.

La 75 mi batte in testa, soprattutto quando è calda e dopo averla tirata. Le candele centrano qualcosa?

Per risolvere il problema della benzina verde è giusto cambiare candele cambiando in grado termico? Questa è una mia supposizione...magari mettendole un grado più freddo.

Ho letto tutti i messaggi di questo argomento, e sarei indirizzato alle Champion Racing C57 o sulle affidabili NGK B9EVX...
 
Direi proprio di si, le candele giuste sono le lodge turbo XL, le 25HL sono per i bialbero aspirati anni '70. Se non le trovi vai ad occhi chiusi di BERU UX56, con 20 eur te la cavi e risolvi il problema.
 
lascia perdere le lodge.. alla lunga buchi i pistoni..
 
Gentili utenti,

io vorrei provare per la mia turbo QV le NGKB9EVX, dove le trovo?

Grazie
 
sulla turbo oltre alle candele giuste è consigliabile usare benzine con numero di ottani maggiore . per esperienza personale posso dire che a parità di candele , con normale benzina 95 ottani la vettura batteva in testa mentre usando benzina 100 ottani ( tamoil wr100) la vettura non batte più in testa nemmeno con pressione turbo ad 1 bar ;)

( la 2.5 v6 invece avevo il problema che con benzina 95 ottani il motore a caldo faticava a partire , con l' uso di benzina 100 ottani il problema si è risolto :p )
 
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le avevo comprate di scorta ma non le ho ancora montate, la mia ha solo 41 mila km, ho su le originali, penso non siano mai state cambiate, l ho comprata che aveva 24 milakm