_________O - Scarico sportivo Ragazzon

No.......

Nessun tipo di problema?
Ps quello originale alfamarket diciamo che è solo per estetica, mentre ragazzon ecc sono reali, giusto?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Nessuno sa aiutarmi?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi in questi giorni è arrivato il kit e domani monto il tutto sulla mia GPL:
placeholder.png

placeholder.png

devo solo escogitare una soluzione per risolvere un problemino, come si vede dalle foto sotto dove dovrei installare il nuovo paracalore in realtà c'è l'elettrovalvola del GPL con la propria protezione.

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

La soluzione che vorrei adottare è fare uno stampo del paracalore doppio su cartone e modellarlo per contornare l'elettrovalvola (scatoletta nera) così da far passare sotto il paracalore i tubi del GPL e proteggere al contempo il serbatoio, domani ci sarà da ingegnarsi ;)

Ultima modifica da un moderatore:
io fossi in te mi porterei dietro anche un bel estintore marchiato ragazzon :D

:smiley_001:troppo rischio

Oggi approfittando della Domenica sono andato all'officina di mio zio, abbiamo salito l'auto sul ponte e ci siamo messi a lavoro, come si vede dalle foto per motivi logistici lo scarico è stato posizionato 2cm più basso in modo da garantire 1cm di aria fra l'elettrovalvola GPL e il terminale centrale. Ovviamente tutto è stato rivestito con coibentante e paracalore alte temperature. Sul banco di prova nessun problema e su strada ho fatto 50km in DNA percorrendo a GPL, c'è stato inizialmente un aumento di acqua uscita dai terminali poi dissipata da sola. La cosa che ho notato è un aumento di vapore in uscita dai terminali quando dopo un accelerazione ci si ferma e si lascia in folle. Ho montato anche la pedaliera degli accessori.

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Forse ho preso i terminali troppo grandi ma non mi dispiacciono inoltre facendo un confronto con sonda termica vicino l'elettrovalvola la temperatura è aumentata solo di 3°C rispetto a prima, ovviamente questa sarà una settimana di prova, vi terrò aggiornati.

Ultima modifica da un moderatore:
X