_________O - Scarico sportivo Ragazzon

Nessuno sa aiutarmi?

Ti rispondo quotando me stesso!

Oggi approfittando della Domenica sono andato all'officina di mio zio, abbiamo salito l'auto sul ponte e ci siamo messi a lavoro, come si vede dalle foto per motivi logistici lo scarico è stato posizionato 2cm più basso in modo da garantire 1cm di aria fra l'elettrovalvola GPL e il terminale centrale. Ovviamente tutto è stato rivestito con coibentante e paracalore alte temperature. Sul banco di prova nessun problema e su strada ho fatto 50km in DNA percorrendo a GPL, c'è stato inizialmente un aumento di acqua uscita dai terminali poi dissipata da sola. La cosa che ho notato è un aumento di vapore in uscita dai terminali quando dopo un accelerazione ci si ferma e si lascia in folle. Ho montato anche la pedaliera degli accessori.

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


Forse ho preso i terminali troppo grandi ma non mi dispiacciono inoltre facendo un confronto con sonda termica vicino l'elettrovalvola la temperatura è aumentata solo di 3°C rispetto a prima, ovviamente questa sarà una settimana di prova, vi terrò aggiornati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bene, tienimi aggiornato...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Bene, tienimi aggiornato...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ho notato che in modalità GPL l'auto và più che a benzina O_O ha più ripresa!
Appena ho tempo faccio fare una prova al banco per vedere se è una mia impressione.

Comunque ho percorso altri 130Km in ciclo misto (san pietrini compresi e fondo sterrato) e nessun problema di sorta per surriscaldamenti o altre cose del genere, i fumi di scarico si sono stabilizzati e non esce più condensa dai terminali nuovi ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho notato che in modalità GPL l'auto và più che a benzina O_O ha più ripresa!
Appena ho tempo faccio fare una prova al banco per vedere se è una mia impressione.
q
Comunque ho percorso altri 130Km in ciclo misto (san pietrini compresi e fondo sterrato) e nessun problema di sorta per surriscaldamenti o altre cose del genere, i fumi di scarico si sono stabilizzati e non esce più condensa dai terminali nuovi ;)

Bravo.....ottimo lavoro!!bella anche la pedaliera racing...
Ma cosa hai messo affianco allo sportello dei fusibili....un led??
 
Mi sembra un pò rischioso anche a me, per un solo guadagno estetico, ma se tutte le prove vengono eseguite con precisione e non vi sono evidenti variazioni di temperature, direi che è fattibile, intanto complimenti per il buon lavoro eseguito! ;)
 
Grazie! L'estetica dell'auto con i nuovi scarichi è tutt'altra cosa rispetto al monoscarico di serie, in realtà il nuovo scarico doveva comprendere anche il nuovo centrale e un filtro aria serio ma al momento voglio testare bene l'attuale configurazione per poi passare allo step successivo.

Intanto ho percorso altri 130Km in ciclo misto (san pietrini compresi e fondo sterrato) e nessun problema di sorta per surriscaldamenti o altre cose del genere, i fumi di scarico si sono stabilizzati e non esce più condensa dai terminali nuovi.

Inoltre ho notato (ma devo testare) che l'innesto del GPL dà una reattività maggiore all'auto in accelerazione O_O
 
In realtà è il sistema GT Sat Alarm con controllo via web e centrale operativa, c'è anche il tasto SOS che in caso di "problemi" avvisa le forze dell'ordine. Poi c'è anche il Block Shaft come dice polinesiano!

La pedaliera è molto stabile e comoda, devo dire che poi ha il suo bel colpo d'occhio, oggi vedo di acquistare un tablet e di integrarlo nel cassetto superiore in attesa dell'interfaccia Dension e OBD2.
 
Che l'estetica ne guadagni (e anche molto), sono perfettametne d'accordo (senò non avrei montato il supersprint)! ;)
Io parlavo più per un discorso sicurezza sulla tua Giuly a GPL, diciamo che non mi sentirei tranquillissimo, ma comunque tutte le accortezze che avete usato sembrano ridurre notevolmente il rischio di aver problemi! :)
 
Che l'estetica ne guadagni (e anche molto), sono perfettametne d'accordo (senò non avrei montato il supersprint)! ;)
Io parlavo più per un discorso sicurezza sulla tua Giuly a GPL, diciamo che non mi sentirei tranquillissimo, ma comunque tutte le accortezze che avete usato sembrano ridurre notevolmente il rischio di aver problemi! :)

Diciamo che al momento siamo in beta test anche perché mi sa di esser stato l'unico ad adottare una soluzione del genere sul motore alimentato GPL
 
X