_________O - Scarico sportivo Ragazzon

non dimentichiamo che comunque il tutto è reversibile senza alcun problema, ho conservato tutte le parti originali ;)
certo che poi quelli dell'officina alfa mi hanno fatto i complimenti perciò non credo ci siano problemi!

Ieri invece ho percorso 130Km in modalità A (diluviava) e 60 in modalità D. Le temperature restano stabili ma è scocciante andarle a controllare, visto che ho preso un tablet android vedo se è possibile collegare i sensori di temperatura con un rheobus bluetooth e vedere il tutto direttamente in plancia, magari se mi girano mi procuro qualche sonda volumetrica da mettere direttamente nel centrale del finale.

Forse ti è sfuggita una parola:teseo....l officina fa quello che gli dicono da teseo se no nn vedono un soldo e rischiano di perdere l assistenza. Una cosa è certa se per le alte temperature si spacca qualcosa...puoi anche rimettere tutto originale ma capirai bene che lo scarico originale nn causerebbe quel danno ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Forse ti è sfuggita una parola:teseo....l officina fa quello che gli dicono da teseo se no nn vedono un soldo e rischiano di perdere l assistenza. Una cosa è certa se per le alte temperature si spacca qualcosa...puoi anche rimettere tutto originale ma capirai bene che lo scarico originale nn causerebbe quel danno ;)

eh beh se così dovesse essere pace! Almeno ci avrò provato ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nessuna differenza rilevate, sound leggermente cupo e sulle accelerazioni qualche soddisfazione in più! Per il resto è pura estetica.

aspetta...
in accelerazione nonostante tu abbia "tolto" il centrale non hai perso nulla?
davvero?
ho un amico purtroppo non iscritto a questo forum ke possiede una q.v. con scarico super sprint.. anche lui ha tolto il centrale.. ma qualcosina ai bassi ha perso!!
il sound invece è spettacolare.. non da subito, ma passati circa 2000/3000 km il suono è diventato di un cupo in accelerazione ke quando passa dalle stradine strette del paese rimbomba tutto!

ciaociao :decoccio:

aspetta...
davvero?
ho un amico purtroppo non iscritto a questo forum ke possiede una q.v. con scarico super sprint.. anche lui ha tolto il centrale.. ma qualcosina ai bassi ha perso!!
il sound invece è spettacolare.. non da subito, ma passati circa 2000/3000 km il suono è diventato di un cupo in accelerazione ke quando passa dalle stradine strette del paese rimbomba tutto!

Usare il centrale supersprint senza rimappare dopo aver messo lo scarico è un errore madornale.
Supersprint usa una linea maggiorata 90mm di diametro mentre originale la linea è 70....aumenta il diametro e quindi diminuisce la pressione dei gas e la macchina ai bassi perde guadagnando pero agli alti.
Infatti io mettero ragazzon perche usa il diametro dello scarico originale e in questo caso a livello prestazionale rimane invariata.

davvero?

Ragazzi, io ho semplicemente montato il FINALE ragazzon! Il centrale è quello di serie!

eccomi qua.. scusa ma ero in ferie..
per i terminalini ho preso i pilot 60037 ovvero i ø102 taglio dritto.. poi li ho carteggiati per togliere il bluastro che era rovinato... poi vedi tu se tenerlo, carteggiarlo, lucidarlo.. in base a quello che vuoi ottenere.. volendo ci sono anche quelli in titanio.. maaaa... a mio parere pagarli 4 volte di più dell'inox non ha senso...
del resto le foto parlano da sole.. a livello estetico nulla da invidiare al ragazzon/supersprint completo ma il portafogli ringrazia avendo fatto il lavoro a metà prezzo tra sconti socio e appunto terminalini aftermarket ;-)

Scusate, ho letto dappertuto, mi sono fatto una cultura, ma avrei necessità di conferme, se possibile.
Ho una 170 cv.
Ho deciso di montare il Ragazzon, L'inox sdoppiato con terminali rotondi 2 / 90 mm Sport Line
Per far sì che durante l'installazione, non mi manchino dei pezzi, oltre a questi accessori(sottoparurti originale per lo sdoppiato e paratia per il calore) cosa devo acquistare?
grazie

scusate ho sbagliato sezione..questa è della gpl...mi sono confuso leggendo tutti i trhead.

X