_________O - Scarico sportivo Ragazzon

Appena posso faccio un video e vi faccio sentire il sound ;)

Per quanto riguarda la popoff praticamente l'aria viene scaricata a monte e non più a valle sul turbocompressore. Infatti si sente un sibilo proveniente dal motore ogni qual volta che rilascio l'acceleratore però non passa più per la valvola popoff della bonalume (questa qui http://www.bonalume.it/images/foto_prodotti_auto_originali/z_multiairpop11.jpg) che è attaccata al turbocompressore.
 
Mmmm bah.... Per carità, torelli é il meccanico e quindi sa quel che fa, però mi pare strana come cosa...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
@Fiocinauer
Ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao
 
Eccomi.....vi aggiorno sull'ultimo lavoro fatto sulla mia Giulietta TB GPL:rolleyes:

Traviato da un'amico che nell'ultimo mese mi ha fracassato le p@alle......finchè non mi decidessi ad affrontare assieme a lui l'impresa di montare un bel doppio sulle nostre GPL mi sono convinto.

Si poteva optare per ,come qualcuno del forum ha già fatto,la soluzione del doppio di Ragazzon......ma francamente non mi piaceva molto l'idea e la resa,in quanto per poterlo montare senza interferire con i tubi del GPL bisognava tenere il più basso possibile il silenziatore trasversale e per il mio gusto non era proprio il massimo vederlo sbordare dal paraurti posteriore.

Per questo motivo abbiamo pensato ad uno scarico artigianale fatto fare da qualcuno che però avesse una buona esperienza in questo campo........ci siamo così affidati ad un profesionista della nostra zona e dopo un attento studio abbiamo trovato una buonissima soluzione.

Avendo ascoltato prima di tutto il suono emesso dalla Giuly senza silenziatore finale ci siamo resi conto che non faceva troppo casino e che allora forse con un buon lavoro di geometrie e diametri di tubo e coni si poteva provare ad attaccare direttamente da li con una Y senza ulteriori silenziatori.

..e così abbiamo proceduto.......quindi niente silenziatore finale così da non avere problemi di spazio tra l'attacco del terminale di destra e i tubi del GPL.....e oltretutto una riduzione di peso:lol2:

ecco il lavoro.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

nei prossimi giorni vi farò sentire il bellissimo e corposo suono delle due gemelline.......c'è da innamorarsi ve lo dico..:lolmemes:
il suono sembra quello delle 500 Abarth.......corposo e cupo...insomma ORGASMICO!!!!!!!
 

Allegati

  • IMG_20140222_180853180.jpg
    IMG_20140222_180853180.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 373
  • IMG_20140222_180948572.jpg
    IMG_20140222_180948572.jpg
    90 KB · Visualizzazioni: 346
  • IMG_20140222_120828329.jpg
    IMG_20140222_120828329.jpg
    117.3 KB · Visualizzazioni: 345
  • IMG-20140222-WA0006.jpg
    IMG-20140222-WA0006.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 365
  • IMG-20140222-WA0010.jpg
    IMG-20140222-WA0010.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 318
Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi.....vi aggiorno sull'ultimo lavoro fatto sulla mia Giulietta TB GPL:rolleyes:

Traviato da un'amico che nell'ultimo mese mi ha fracassato le p@alle......finchè non mi decidessi ad affrontare assieme a lui l'impresa di montare un bel doppio sulle nostre GPL mi sono convinto.

Si poteva optare per ,come qualcuno del forum ha già fatto,la soluzione del doppio di Ragazzon......ma francamente non mi piaceva molto l'idea e la resa,in quanto per poterlo montare senza interferire con i tubi del GPL bisognava tenere il più basso possibile il silenziatore trasversale e per il mio gusto non era proprio il massimo vederlo sbordare dal paraurti posteriore.

Per questo motivo abbiamo pensato ad uno scarico artigianale fatto fare da qualcuno che però avesse una buona esperienza in questo campo........ci siamo così affidati ad un profesionista della nostra zona e dopo un attento studio abbiamo trovato una buonissima soluzione.

Avendo ascoltato prima di tutto il suono emesso dalla Giuly senza silenziatore finale ci siamo resi conto che non faceva troppo casino e che allora forse con un buon lavoro di geometrie e diametri di tubo e coni si poteva provare ad attaccare direttamente da li con una Y senza ulteriori silenziatori.

..e così abbiamo proceduto.......quindi niente silenziatore finale così da non avere problemi di spazio tra l'attacco del terminale di destra e i tubi del GPL.....e oltretutto una riduzione di peso:lol2:

ecco il lavoro.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

nei prossimi giorni vi farò sentire il bellissimo e corposo suono delle due gemelline.......c'è da innamorarsi ve lo dico..:lolmemes:
il suono sembra quello delle 500 Abarth.......corposo e cupo...insomma ORGASMICO!!!!!!!

Fantastico! è possibile sapere (in PM) da chi ti sei rivolto?
Ci possono essere rogne particolari con un lavoro del genere? tipo con le FDO
A livelli di prestazioni? cambia qualcosa?
 
Ecco quì l'amico che nell'ultimo mese ti ha fracassato le p@lle .... io sono davvero entusiasta di questo lavoretto .... il rombo è bello e giusto per il tipo di auto e l'estetica ne guadagna veramente tanto .... quando abbiamo pensato alla misura dei terminale da 90 MM dentro di mè pensavo che forse avevamo esagerato , invece sulla Giuli ci stanno proprio a pennello.
Insomma lo rifarei subito .... e poi la spesa è davvero ridicola
 
Ecco quì l'amico che nell'ultimo mese ti ha fracassato le p@lle .... io sono davvero entusiasta di questo lavoretto .... il rombo è bello e giusto per il tipo di auto e l'estetica ne guadagna veramente tanto .... quando abbiamo pensato alla misura dei terminale da 90 MM dentro di mè pensavo che forse avevamo esagerato , invece sulla Giuli ci stanno proprio a pennello.
Insomma lo rifarei subito .... e poi la spesa è davvero ridicola

di dove sei? anche io ho una GPL. Per il DAM doppio come vi siete mossi?
 
Ragazzi c'e'qualcuno che mi potrebbe aiutare? Posso sapere quanto mi verrebbe il doppio scarico ( solo finale) regazzon.Dove si dovrebbe ordinare, e sulle gpl, danno problemi? Grazie ....
 
di dove sei? anche io ho una GPL. Per il DAM doppio come vi siete mossi?

Per il Dam posteriore è semplice,lo vai ad ordinare in qualsiasi magazzino ricambia Alfa e costa un'ottantina di euro,in più devi ordinare anche la staffa di supporto marmitta dx che costa circa 40€

Al momento non posso ancora darvi il contatto del tizio che esegue questo impianto in quanto dobbiamo verificare ancora un paio di cose,una di queste è la possibilità di poter aggiungere 2 piccoli silenziatori (uno per lato) per coloro che vogliano un rumore meno accentuato.

La settimana prossima proverò questa strada per poi fare alcune valutazioni.

Al momento sono mega iper super soddisfatto del lavoro fatto sia per estetica (secondo me non c'è impianto più bello di questo) sia per sound (bello cupo e corposo tipo 500 Abarth SS) e anche per resa,non ho bancato ma secondo me qualche cosina tra i medi e gli alti a preso.

Portate pazienza che presto vi aggiornerò sulle ultime prove e costi.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi c'e'qualcuno che mi potrebbe aiutare? Posso sapere quanto mi verrebbe il doppio scarico ( solo finale) regazzon.Dove si dovrebbe ordinare, e sulle gpl, danno problemi? Grazie ....

Il ragazzon lo compri in rete o da qualche rivenditore,per montarlo sulla Giulietta GPL devi modificare le staffe di fissaggio perchè per non toccare i tubi di mandata e uscita del gpl da toroidale devi tenere tutto l'impianto di scarico più in basso possibile ed esteticamente non è affatto il massimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il Dam posteriore è semplice,lo vai ad ordinare in qualsiasi magazzino ricambia Alfa e costa un'ottantina di euro,in più devi ordinare anche la staffa di supporto marmitta dx che costa circa 40€

Al momento non posso ancora darvi il contatto del tizio che esegue questo impianto in quanto dobbiamo verificare ancora un paio di cose,una di queste è la possibilità di poter aggiungere 2 piccoli silenziatori (uno per lato) per coloro che vogliano un rumore meno accentuato.

La settimana prossima proverò questa strada per poi fare alcune valutazioni.

Al momento sono mega iper super soddisfatto del lavoro fatto sia per estetica (secondo me non c'è impianto più bello di questo) sia per sound (bello cupo e corposo tipo 500 Abarth SS) e anche per resa,non ho bancato ma secondo me qualche cosina tra i medi e gli alti a preso.

Portate pazienza che presto vi aggiornerò sulle ultime prove e costi.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Il ragazzon lo compri in rete o da qualche rivenditore,per montarlo sulla Giulietta GPL devi modificare le staffe di fissaggio perchè per non toccare i tubi di mandata e uscita del gpl da toroidale devi tenere tutto l'impianto di scarico più in basso possibile ed esteticamente non è affatto il massimo.

fammi sapere che mi interessa il tutto
 
X