A.A.A. Giulietta cercasi

Mah... Vista la mia esperienza un usato mai più nella vita, e visto quello che si legge nemmeno una pronta consegna.
Vai sul nuovo, 7 mesi fa la mia, 1.4 turbobenzina e basta, in allestimento Sport, ovvero cerchi da 18 di serie, black interior e pedaliera sportiva con pack teck, pack giallo corsa comprensivo di pinze brembo e pack confort, ovvero accessoriata di qualsiasi cosa si potesse montare su una Giulietta mi è venuta 19.200€ a fronte di un listino di 30.000.......

Per quanto riguarda le prestazioni stai tranquillo, ora che sono a 11.600km ti posso garantire che è tutto fuorchè seduta, specialmente se la metti in D, risponde davvero bene, certo rispetto al diesel perderai un po di coppia e quindi inizialmente la spinta percepita sarà per forza di cose inferiore, ma i numeri non mentono, la turbibenzina ci mette un secondo in meno sullo 0-100, e spinge fino a 6.000... E poi suona da dio...
 
Mah... Vista la mia esperienza un usato mai più nella vita, e visto quello che si legge nemmeno una pronta consegna.
Vai sul nuovo, 7 mesi fa la mia, 1.4 turbobenzina e basta, in allestimento Sport, ovvero cerchi da 18 di serie, black interior e pedaliera sportiva con pack teck, pack giallo corsa comprensivo di pinze brembo e pack confort, ovvero accessoriata di qualsiasi cosa si potesse montare su una Giulietta mi è venuta 19.200€ a fronte di un listino di 30.000.......

Per quanto riguarda le prestazioni stai tranquillo, ora che sono a 11.600km ti posso garantire che è tutto fuorchè seduta, specialmente se la metti in D, risponde davvero bene, certo rispetto al diesel perderai un po di coppia e quindi inizialmente la spinta percepita sarà per forza di cose inferiore, ma i numeri non mentono, la turbibenzina ci mette un secondo in meno sullo 0-100, e spinge fino a 6.000... E poi suona da dio...
Ma il nuovo dici da configurare sul sito Alfa? Perché nemmeno pronta consegna?
 
Perché nemmeno pronta consegna?

Il pronta consegna "da immatricolare" è una scommessa... Nel senso che se è stato prodotto da poco tempo (qualche settimana) può avere senso, altrimenti chissà quanto tempo ha passato sui favolosi piazzali di stoccaggio, appoggiato sulle sue ruote e sulle sue sospensioni, senza muoversi... Il nuovo invece lo producono e te lo consegnano, ecco perchè nuovo e non "da immatricolare".
Mio modestissimo parere, ma risparmiare 1.500, 2.000€ per poi rischiare di pagarli in bestemmie anche no...
L'usato poi neanche a parlarne, come uso io una macchina lo so, come vedo farlo alla stragrande maggioranza delle persone pure.. Il rischio che sia stata usata male è altissimo.
 
Il pronta consegna "da immatricolare" è una scommessa... Nel senso che se è stato prodotto da poco tempo (qualche settimana) può avere senso, altrimenti chissà quanto tempo ha passato sui favolosi piazzali di stoccaggio, appoggiato sulle sue ruote e sulle sue sospensioni, senza muoversi... Il nuovo invece lo producono e te lo consegnano, ecco perchè nuovo e non "da immatricolare".
Mio modestissimo parere, ma risparmiare 1.500, 2.000€ per poi rischiare di pagarli in bestemmie anche no...
Hai ragione, ma io ho il finanziamento della mia ancora in corso ed il valore dell'auto (11000 euro) è minore dell'importo da estingure (circa 14800 euro).
Come potrei fare secondo te?
 
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Ora vedo, mi pare sprecato far girare un diesel solo un paio di volte al mese.

Sicuramente, ma vale lo stesso discorso per un ipotetico benzina, o ibrida, o elettrico..... Se la usi solo 2 volte al mese a questo punto liberati delle spese fisse della tua vendendola e noleggiala quando ti occorre, ti conviene, e non sto scherzando...
 

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