Abbagliante anteriore sinistro non funzionante

Un utente ha avuto lo stesso problema , era un pezzetto di plastica che si era staccato. Rimesso in sede , problema risolto. Se cerchi troverai la discussione.

Ciao,

quando attivo l'abbagliante, nel sinistro rimane solo l'anabbagliante attivo, mentre nel destro si attiva correttamente.

Ho provato a staccare la batteria e riattaccarla, ma nulla. non va.
Allora è sicuramente il frame che non si alza. In questi casi cambiano tutto il fanale ed il costo più o meno è quello che ti hanno indicato. Mi pare che fosse possibile anche una riparazione e che questa fosse spiegata nel thread: Guida per Riparazione Fari Bixeno Alfa Romeo Giulia , ma ora sembra scomparsa...

Il problema è di uno o due cavi sul connettore verde dentro il farò,questo fa si che il motorino del lenticolare faccia cambiare il fascio luminoso,se questi cavi sono staccati nn ti funziona l abbagliante.....io ho avuto lo stesso problema e risolto con 30 minuti di lavoro con prolungamento dei cavi. Questo accade perché i 35w hanno il movimento bidirezionale a dx e sx e purtroppo in alfa sono stati tirchi di fili e questi essendo corti si staccano.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il problema è di uno o due cavi sul connettore verde dentro il farò,questo fa si che il motorino del lenticolare faccia cambiare il fascio luminoso,se questi cavi sono staccati nn ti funziona l abbagliante.....io ho avuto lo stesso problema e risolto con 30 minuti di lavoro con prolungamento dei cavi. Questo accade perché i 35w hanno il movimento bidirezionale a dx e sx e purtroppo in alfa sono stati tirchi di fili e questi essendo corti si staccano.
Confermo . Ho avuto lo stesso problema e , fortunatamente grazie al gruppo fb, il mio elettrauto lo ha riparato risaldando il filo spezzato

• Mi piace
Reazioni: Muttley74
ho avuto lo stesso problema, mi hanno saldato il cavetto ma alla fine si è rotto nuovamente, faro cambiato in garanzia e meno male che era in garanzia perche solo il faro costa 1.400€
Quando si stacca quel cavetto appare anche un warning di Start&Stop non disponibile...

Allegati

• IMG_20201230_130354.jpg
    IMG_20201230_130354.jpg
    404.4 KB · Visualizzazioni: 158
i fanali son fatti da ditte esterne. per il resto la mia non ha problemi, se non i classici che l'accomunano.... molle bagagliaio, gommapiuma bracciolo, leggero imbrattamento filtro aria e portellone anteriore che bisogna tenerlo onto

• Mi piace
Reazioni: Piezio77