ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 28,119
- 27,313
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
contro un muro...come la fermi una e-tron che pesa 2.700 kg.
contro un muro...come la fermi una e-tron che pesa 2.700 kg.
Anche Audì monta (vergognosamente) freni a tamburoCerto che passare ad una macchina che ha i tamburi dietro... La Fiat Tipo che ancora posseggo e che era di mio padre ha ifreni a tamburo ma oggi che Ford speculi nel mettere dei tamburi freno anziche' i dischi mi sembra fuori da ogni logica e non parliamo certo che la Puma sia una utilitaria anzi!!
Tra un po’ Ford non produrrà più modelli come Fiesta, Puma, Focus ecc. ma solo modelli venduti in tutto il mondo.Rispondo subito : sono io che abbandono Alfa.
Con gran dispiacere ho deciso di cambiare la mia amata Giulietta , che ho preso nuova nel 2014. Ho ordinato una ford puma hybrid 125cv st linex ( chissà quando arriva.. ) . Questa scelta x i seguenti motivi , volevo un'auto un pò più piccola e maneggevole ma non troppo mini , cambio manuale e ibrida ( nel panorama attuale di automatiche non facile trovare il manuale ) .
Ho detto nel titolo che forse Alfa mi abbandona perchè purtroppo la direzione che ha intrapreso è quella del settore premium e dimensioni , x i miei gusti e usi della macchina , importanti . Senza tirare in ballo il prezzo...
Dopo la 147 ho preso la giulietta e ho incrociato le dita che la tonale fosse la sua sostituta ma 4,5m ... no troppo x me , aspettare la fantomatica b suv ? mah ci ho pensato , dovrebbe veder la luce nel 2024 . non mi fido potrebbero allungarsi i tempi poi sono uno che non mi va di prendere un modello nuovo , ho sempre preferito aspettare qualche anno e vedere come va .
Un'ultima cosa , avevo chiesto la Puma Vignale manuale da 155cv , esagerati x un mille lo so ma molto accesoriata , però sorpresina dopo una settimana ...niente più manuale solo automatica ( + 1750euro )! Discreta arrabbiatura ... quindi mi sono accontentato del 125cv ... Con i freni a tamburo al posteriore ... Di contro x 5 anni non pago il bollo a differenza del 155cv .
Essendo praticamente scomparsi i freni a tamburo, non capisco come possano risultare convenienti. E poi, con l'ABS e differenziali elettronici ed ESP, come si comportano?Anche Audì monta (vergognosamente) freni a tamburo
Ok. Ma parliamo di frenate di emergenza, a 130 km/h in autostrada, con una vettura che pesa quasi il doppio di una Giulietta.Si fermano col sistema di recupero energia, parlando con il mio gommista che ha un CH-R mi disse che le sue pastiglie possono arrivare a durare anche 200.000km, grazie alla frenata rigenerativa.
Fa comunque schifo che mettano i tamburi su Audi che già di suo di solito monta cerchi di diametro molto grande.
Appunto. Devo andare a guardarmi gli spazi di arresto.No parliamo di una frenata tipo muletto, quando molli il gas la macchina frena
)