IdemPersonalmente la tengo sempre in N, credo che sia un ottimo compromesso, in A mi fa salire i nervi! In D è piacevole per qualche tiratina
IdemPersonalmente la tengo sempre in N, credo che sia un ottimo compromesso, in A mi fa salire i nervi! In D è piacevole per qualche tiratina
Interessante, mi cogli impreparatoNo, è un pulsante vero e proprio. Basta guardare sotto il pedale acceleratore e si vede il pulsante rosso
E' proprio questo il punto.Buongiorno, il pulsante in questione non è una novità ne per Giulia ne per molte altre auto. La gran parte delle auto con cambio automatico hanno il " pulsante " , che quando uno schiaccia a tavoletta, scala una marcia o più per dare la massima prestazione in accelerazione. Se avete un automatico provate pure; io il più delle volte cerco di evitare di premere fino in fondo, può capitare che scali marcia anche se il motore si trovi già sopra i 3000- 3500 giri
Da quel che so io il kick down è una funzionalità del software.. non dell'hardware...Il pulsante si chiama kick down, e semplicemente fa si che il c.a. scali tutti i rapporti possibili per dare alla vettura la massima potenza disponibile, è presente su tutte le vetture dotate di c.a. dalla notte dei tempi.
ovvio che se sono presenti differenti mappature premendo il kick down viene attivata quella più sportiva, per quanto riguarda la risposta di motore e cambio.
Si attiva premendo un hardware, ovvero il pulsante a fondo corsa dell'acceleratore, mica con la forza del pensiero...Da quel che so io il kick down è una funzionalità del software.. non dell'hardware...![]()