Buonasera
Mi presento, mi chiamo Pietro, e sono un felice possessore di una bellissima AlfaSud Sprint Veloce 1.5 avente 63.870km che utilizzo quotidianamente per andare a lavoro ( in media percorro circa 70km al giorno ). Considerando i consumi elevati, circa un anno fa, ho installato un impianto GPL marcato Lovato ed ho effettuato recentemente una riverniciatura totale, mantenendo ovviamente il colore originale.
Vorrei, con questa piccola discussione, capire, cosa controllare e/o migliorare, per ottenere un'accensione più vicino possibile alla perfezione. Spesso accendo l'AlfaSud direttamente a GPL, in quanto, tale impianto, lo permette, visto che la commutazione benzina/gpl e viceversa è del tutto manuale.
Riscontro che a motore freddo, partendo a GPL, fino a quando non si raggiungono gli 80°C il motore boxer non carbura perfettamente. Raggiunta tale temperatura, il motore è un gioiello.
Un esempio, sarebbe parlare anche, oltre che dell'impostazione dell'impianto GPL, anche del tipo di candele da utilizzare (monto le classiche NGK equivalenti con le Lounge dell'epoca), regolazione di punte platinate, ecc ecc..
Felice di far parte di un club Alfista !! Vi allego fotografia del mio bolide
!!
Saluti
Mi presento, mi chiamo Pietro, e sono un felice possessore di una bellissima AlfaSud Sprint Veloce 1.5 avente 63.870km che utilizzo quotidianamente per andare a lavoro ( in media percorro circa 70km al giorno ). Considerando i consumi elevati, circa un anno fa, ho installato un impianto GPL marcato Lovato ed ho effettuato recentemente una riverniciatura totale, mantenendo ovviamente il colore originale.
Vorrei, con questa piccola discussione, capire, cosa controllare e/o migliorare, per ottenere un'accensione più vicino possibile alla perfezione. Spesso accendo l'AlfaSud direttamente a GPL, in quanto, tale impianto, lo permette, visto che la commutazione benzina/gpl e viceversa è del tutto manuale.
Riscontro che a motore freddo, partendo a GPL, fino a quando non si raggiungono gli 80°C il motore boxer non carbura perfettamente. Raggiunta tale temperatura, il motore è un gioiello.
Un esempio, sarebbe parlare anche, oltre che dell'impostazione dell'impianto GPL, anche del tipo di candele da utilizzare (monto le classiche NGK equivalenti con le Lounge dell'epoca), regolazione di punte platinate, ecc ecc..
Felice di far parte di un club Alfista !! Vi allego fotografia del mio bolide
Saluti