Accensione spia avaria motore, cambio, vibrazione e funzionamento motore a 3 cilindri

Io non sono un meccanico ma mi verrebbe da ipotizzare un problema in fase di assemblaggio più che un problema di progettazione
Come dicevo io
E questo fa il paio con cose banali tipo la plafoniera con i connettori da rifare

Sinceramente queste sono prorio cose “della catena di montaggio” …. Cosa che sinceramente …..da fastidio , considerate che alcune tonale sono uscite dalle catene di montaggio anche in fasi con scioperi o altro …..ma qui si aprono altri discorsi

• Like
Reactions: Louis 63
1000029372.jpg

Oggi è comparsa un'altra Alfa Tonale 1.5 con lo stesso problema. La situazione sta diventando seria e Stelantis dovrebbe iniziare a farsi sentire. Sembra che l'olio 0W20 potrebbe essere il caso.

Allegati

• 475348164_2708182399365596_138796936097333975_n.jpg
    475348164_2708182399365596_138796936097333975_n.jpg
    182.2 KB · Visualizzazioni: 35
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi è comparsa un'altra Alfa Tonale 1.5 con lo stesso problema. La situazione sta diventando seria e Stelantis dovrebbe iniziare a farsi sentire. Sembra che l'olio 0W20 potrebbe essere il caso.
Ma comparsa dove?

Non sono convinto che il problema sia l'olio 0w20.
Molti marchi utilizzano questo olio.
Penso che si tratti di controllare gli standard di produzione e i fornitori di componenti, puntando a una produzione a basso costo e a profitti più elevati.

Buongiorno scusami ma come sai che potrebbe essere colpa dell'olio

• Like
Reactions: Louis 63
Quando la garanzia finirà e se il motore sopravviverà fino ad allora, inserirò sicuramente nella macchina 0W30, 0W40 o 5W30. Spero che aggiorneranno/correggeranno le specifiche e inizieranno a inserire oli 0W30 invece di acqua come 0W20.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Secondo me state facendo i soliti discorsi privi di prove ma frutto di deduzioni infondate.
Ma.....contenti voi.....

• Like
Reactions: Ale1975
tonale dieselllll e risolvete tutti i problemi

tonale dieselllll e risolvete tutti i problemi
Secondo me diesel o benzina poco rileva così come ritengo, e mi ripeto, che si stanno facendo discorsi che non hanno le gambe per correre
La "viscosità" dell'olio causa di ciò che succede? Ma certo: in Alfa sono tutti stupidi:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

X