Se lasci che si azzeri da solo non è visibile neanche in officina, devi andare con errore attivo
 
  • Like
Reactions: Alex777
Se lasci che si azzeri da solo non è visibile neanche in officina, devi andare con errore attivo
Grazie non sapevo, infatti al tagliando l'errore che mi aveva dato mesi prima non risultava, comunque mi hanno dato un addittivo professionale per pulizia iniettori della Magigas, l'ho provato e la macchina è cambiata notevolmente. Poi ho fatto un pieno V-power ed è tutta un altra musica per ora
 
oggi ho fatto un giro di "prova macchina" di una 20 di km, tirandola in pomeriggio con 35 gradi, mi compariva la tacchetta in piu, su una distanza così breve mi ha fatto stran
se il motore è molto sollecitato bastano anche 10km
 
Ciao, io ho una Stelvio 200cv benzina, anche a me si accende raramente la spia motore, forse iniettori sporchi/rovinati perché a volte all'accensione va a tre e traballa un po' almeno 1 volta al mese, mentre manettino bloccato in n e spia motore accesa mi è successo 2 volte in 8 mesi. Dopo quell'attimo, la macchina va da dio, ma se riaccendo la stelvio per 5/6 volte la spia sparisce e manettino ritorna funzionante. Ho letto che se l'auto non ha più problemi, le spie si resettato dopo un tot di accensioni
si, se il problema non è grave, dopo 5 accensioni consecutive spariscono tutte le spie accese, a me, ad esempio, nonostante abbia provato, non scomparve la spia
 
se il motore è molto sollecitato bastano anche 10km
si, la macchina come già detto ce l'ho da 2 mesi, infatti, di giorno sale sempre la tacchetta della temperatura olio motore a 5, la sera, con un po' di fresco di questi giorni, anche tirandola per bene non sale.
ho scoperto anche che l'olio 0w20 raccomandato dalla casa madre fa, scusami il gergo, cagare. motivo per cui scalda anche più in fretta, appena passa l'inverno, nel prossimo tagliando metterò molto probabilmente un 5w30
 
si, la macchina come già detto ce l'ho da 2 mesi, infatti, di giorno sale sempre la tacchetta della temperatura olio motore a 5, la sera, con un po' di fresco di questi giorni, anche tirandola per bene non sale.
ho scoperto anche che l'olio 0w20 raccomandato dalla casa madre fa, scusami il gergo, cagare. motivo per cui scalda anche più in fretta, appena passa l'inverno, nel prossimo tagliando metterò molto probabilmente un 5w30
diciamo che lo 0w20 privilegia i consumi di carburante e non la protezione sotto sforzo prolungato...
comunque ti consiglio piuttosto lo 0w30, migliori la viscosità e tenacità a caldo ma non perdi l'ottima fluidità a freddo


comunque guidando con poco gas la valvola termostatica non è completamente aperta e questo porta il motore a scaldare un po'di più, in modo da essere leggermente più efficiente a livello di consumi, al contrario se sfrutti al massimo il motore la valvola termostatica si apre completamente e migliora il raffreddamento.

ti faccio un esempio, la strada per arrivare a casa comporta alcuni km di salita mediamente ripida e piuttosto veloce (limite dei 90 e le curve sono ampie e dolci), se sono 30 gradi e guido con un filo di gas, tipo salendo a 85 in quinta o 75 in quarta (cambio manuale) si accende la quinta tacchetta olio, se invece salgo dandoci dentro vedo 4 tacchette perché la valvola termostatica si apre completamente
 
diciamo che lo 0w20 privilegia i consumi di carburante e non la protezione sotto sforzo prolungato...
comunque ti consiglio piuttosto lo 0w30, migliori la viscosità e tenacità a caldo ma non perdi l'ottima fluidità a freddo


comunque guidando con poco gas la valvola termostatica non è completamente aperta e questo porta il motore a scaldare un po'di più, in modo da essere leggermente più efficiente a livello di consumi, al contrario se sfrutti al massimo il motore la valvola termostatica si apre completamente e migliora il raffreddamento.

ti faccio un esempio, la strada per arrivare a casa comporta alcuni km di salita mediamente ripida e piuttosto veloce (limite dei 90 e le curve sono ampie e dolci), se sono 30 gradi e guido con un filo di gas, tipo salendo a 85 in quinta o 75 in quarta (cambio manuale) si accende la quinta tacchetta olio, se invece salgo dandoci dentro vedo 4 tacchette perché la valvola termostatica si apre completamente
Mi chiedo sempre di più come disabilitare questo maledetto solenoide!!! per favore consigliatemi un buon mappatore qui sul forum che possa riassegnare la centralina per lasciare questo solenoide permanentemente aperto Grazie!!!!
 
  • Like
Reactions: danardi
io ho il medesimo problema della spia motore viene e va, la macchina va da dio, ma è alquanto fastidio che ogni tanto si accende la spia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando lo fece L ultima volta perdeva di potenza è ho dovuto cambiare un sensore li al FAP… ad oggi nessun problema, si è accesa oggi, poi si è spenta per poi accendersi nuovamente… ad oggi sinceramente mi sono stufato a fare su e giù dal meccanico per ogni singolo problema… aspetto che se ne vada altrimenti tra 1/2 settimane se il problema persiste ci vado…