Salve a tutti, sono un neofita del mondo alfa e ho comprato la mia Giulia ex180cv da 2 mesi all'incirca.
La macchina ha 180k km, comprata usata, sempre andata perfettamente ma ho avuto un problema, ho fatto un lungo tragitto, all'incirca 800 km, all'andata mi si è accesa la spia motore fissa, col messaggio "Fare controllare motore" attorno ai 400 km percorsi, sono andato da un preparatore del nord, ho effettuato mappatura, disattivazione EGR e DPF, trovandomi mi sono fatto fare la diagnosi e ha trovato alcuni problemi, li ha "risolti" ma comunque non sapeva bene il motivo preciso per il quale comparve la spia motore.
Al ritorno, dopo circa 500 km è ricomparsa la spia motore e ad un certo punto, scendendo più nel sud Italia, ho notato anche che la temperatura dell'olio, anziché le solite 4 tacche, è salita a 5, avevo i 130 impostati dal controller, ho subito rallentato ed è ritornata come prima la temperatura. So che per quanto riguarda la temperatura olio motore che alzi di 1 o anche addirittura 2 racchette è una cosa normale in estate, dopo lunghi viaggi, ma in abbinamento con la spia motore, mi sto preoccupando. In questi giorni vedrò di effettuare sia tagliando (8000 km mancanti) e fare controllare in alfa. Avete esperienze simili?