Acqua lato anteriore passeggero

Allora sono andato in alfa ed erano spaesati. Non riescono a risalire se vi è un gommino e quindi all'eventuale PN. Mi dicono di andare allo sfascia macchine prenderlo così vediamo il PN @_@ questi stanno fuori. Sarà un alfa fasulla :(
Sono andato da un rivenditore di ricambi e mi ha dato i due codici lui non riusciva ad ordinarli perchè sono fuori produzione.
Che odissea. Ma qualcuno dietro a quelle spugne ha la mia stessa situazione? Ma sti gommini li ha mai prodotti l'alfa?

codici: 46780659
46780647

https://forum.clubalfa.it/attachments/ukmufvm-jpg.148460/

Oggi provo a procurarmi un tappetino di silicone e sempre con del silicone tappo quei fori sulla lamiera perchè non è accettabile che l'acqua entri e vada sui cablaggi.
 
Ciao Ragazzi sto diventando un esperto delle tenute per alfa 147 :)

ofKhWAx.jpg


cEJutZO.jpg


e2ZJLmM.jpg


qui ci sono anche i codici. La mia domanda per gli esperti è: Ma sul sito eper Fiat posso compare parti oppure e solo per rivenditori?

Con tutte quelle guarnizioni io avrei fatto un sottomarino hihihihihihihi
grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
coi codici di eper vai in autoricambi
 
  • Like
Reactions: Devil00
  • Like
Reactions: Devil00
Pioggia a Bologna questa mattina e indovinate? Lato passeggero anteriore zuppo. Ora di pranzo smette di piovere e incazzato come una bestia mi armo di tutto e vado al lavaggio a smontare la nasona bastarda!
Tolto ruota, para sassi, mascherino destro e sotto cassettino. Ho versato in tutti i buchi acqua e nell'abitacolo non ne veniva fuori una goccia. La frustrazione era a 1000. Mi sono infilato sotto il cassettino, sotto il parafango dita ovunque acqua ovunque. Ormai stremato e con la macchina smontata mi viene un dubbio. Ma non è che scorre dal piantone laterale?
Ho aperto il tettuccio ho tappato a metà il canale di scolo e gli ho versato mezzo litro d'acqua. Bene il mezzolitro me lo sono trovato tutto sotto il lato passeggero.
Ho rimontato tutto ero troppo stanco. C'è qualcuno che ha smontato la parte del piantone? dove arriva il canale di scolo del tettuccio?
Ci sarà li una guarnizione o una spaccatura ma dovrei smontare tutto il cruscotto per vedere dietro li cosa c'è.
Si può cambiare la guarnizione del tettuccio in modo da non far andare l'acqua nel canale di scolo? :(
Sono contento solo che almeno ho capito da dove cavolo arriva sta benedetta acqua.
 
  • Like
Reactions: kormrider
salve a tutti. Ho comprato una guarnizione di quelle per eliminare gli spifferi agli infissi e per ora ho provato a buttarci dell'acqua ed è ok. Aspetto la pioggia per vedificare. Sono riuscito a mettere le mani su il manuale d'officina e ho scoperto che quel cavolo di tetto apribile ha dei canali di scolo che finiscono dentro dei tubi che vanno nel vano motore. PEnso a questo punto che i tubi si siano staccati in qualche modo.

iFKQRAp.jpg


Tst53R3.jpg


Io di smontare il tetto apribile non ci penso nemmeno. Magari provo a fare un salto in alfa a chiedere quanto si prendono. Oppure aspetto di vedere cosa mi dice il mio meccanico.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ok fine della storia. Erano i canali di scolo del tettuccio tappati. Ho smontato i carterini sotto parabrezza e stappati i tubicini che escono. Praticamente i tubicini è quello che vedete nel mio post 12 a pag 2 che lo chiamo cavo tagliato. Credevo che fosse un cavo mentre era proprio quello. Da sopra non riuscivo proprio a stapparlo mentre dal vano motore è bastato infilarci la piombatura del cavo da bicicletta e gettargli un po d'acqua da sopra. Adesso se riempio i canali si vede scorrere acqua da sotto l'auto. Penso che nei prossimi ci buttero dello sgrassatore nei fori in modo da pulire bene e poi riempiro con acqua.
 
ok fine della storia. Erano i canali di scolo del tettuccio tappati. Ho smontato i carterini sotto parabrezza e stappati i tubicini che escono. Praticamente i tubicini è quello che vedete nel mio post 12 a pag 2 che lo chiamo cavo tagliato. Credevo che fosse un cavo mentre era proprio quello. Da sopra non riuscivo proprio a stapparlo mentre dal vano motore è bastato infilarci la piombatura del cavo da bicicletta e gettargli un po d'acqua da sopra. Adesso se riempio i canali si vede scorrere acqua da sotto l'auto. Penso che nei prossimi ci buttero dello sgrassatore nei fori in modo da pulire bene e poi riempiro con acqua.
Bravo. Ben fatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto