Acqua nell'abitacolo!

A me hanno aumentato lo spessore dei tamponi e non ho più segni..sono passati 3 mesi dall'intervento...ho visto che le Giulia fabbricate nel 2017 hanno i miei stessi tamponi..la mia come la tua è 2016..
La mia 2017 ha delle rondelle in gomma aggiunte al tampone

Vorrei spendere due parole al riguardo della pre-consegna.
Se la Concessionaria facesse i controlli carrozzeria e meccanica dell'auto nuova quelle piccole imperfezioni lamentate da molti clienti sarebbero sistemate.
Sicuramente è un costo maggiore per la Concessionaria ma il ritorno sarebbe proficuo in termini di pubblicità gratuita.
L'ultima Alfa che ho ritirato è una Giulietta 1750 Tbi q.v. nel 2014.
L'ho vista scendere dalla bisarca tutta"imballata".
Il giorno dopo sono andato per assolvere agli adempimenti del caso
(conferma immatricolazione
Saldo fattura) e
sono andato in officina a controllare l'auto.
Stava preparando la mia auto il capofficina e mi disse che aveva controllato l'allineamento degli sportelli del cofano e del baule
Gli chiesi di controllare i livelli liquidi motore sia da check che visivamente manualmente vista la confidenza che intercorre da 25 anni.
Mi ha risposto che consegnare l'auto in perfette condizioni è indice di serietà professionale.
Gli ho risposto:
È per questo che compro le mie auto da Voi.!!!!
La mia appena ritirata era un po' rumorosa di pneumatici su strade sconnesse, allora ho controllato la pressione gomme: 3 bar a freddo!
Bel controllo che han fatto...
 
  • Like
Reactions: tcard e kormrider
La mia 2017 ha delle rondelle in gomma aggiunte al tampone


La mia appena ritirata era un po' rumorosa di pneumatici su strade sconnesse, allora ho controllato la pressione gomme: 3 bar a freddo!
Bel controllo che han fatto...
La pressione delle gomme in Stabilimento le alzano affinché non si ovalizzano e rovinano se rimangono ferme.
Ma i concessionari lo sanno che devono riportare la pressione ai giusti "bar" prima della consegna.
Ma non gliene frega niente!
 
La pressione delle gomme in Stabilimento le alzano affinché non si ovalizzano e rovinano se rimangono ferme.
Ma i concessionari lo sanno che devono riportare la pressione ai giusti "bar" prima della consegna.
Ma non gliene frega niente!
Eh, me lo sono immaginato.
Oltretutto ho i 17 senza runflat e all'inizio mi sono detto "chissà come fanno quelli che han preso i 18-19 runflat!!", ma lei poverina non ne poteva nulla...;)
 
Una cosa che a me avrebbe fatto piacere?
Trovare un po' più di carburante nel serbatoio...
Con la Stelvio son partito dal conce già in riserva, ho fatto il pieno dopo 20 km, quando avevo ritirato la bmw a Torino il conce mi disse: fermati al distributore qui davanti che non so mica se arrivi alla fine del Corso (e mica si sbagliava, co ho messo 48 e passa litri su un serbatoio da 50)

Quando ho ritirato le due Volvo, ci ho trovato il pieno, 70 litrozzi...

Saran stupidaggini, ma fa piacere partire con la macchina nuova senza l'ansia di dover cercare il primo distributore...
A me L' hanno consegnata come mezzo serbatoio e né sono rimasto piacevolmente stupito
 
  • Like
Reactions: weneto
Credo che questa dovrebbe essere una gentilezza del concessionario. Anche io ho ritirato la Giulia con forse scarsi 2 litri di carburante...

Cosa gli costa fare un pieno su una macchina da 50 mila euro non lo so. Mistero.
 
Credo che questa dovrebbe essere una gentilezza del concessionario. Anche io ho ritirato la Giulia con forse scarsi 2 litri di carburante...

Cosa gli costa fare un pieno su una macchina da 50 mila euro non lo so. Mistero.

Devo dire che ritirare la macchina nuova con il pieno è una intelligente strategia di marketing. Dubito fortemente però che si tratti di un regalo....
 
Se ti calcolasse 60 70 euro sul costo complessivo dell'auto senza farti rendere conto di ciò, troveresti l'auto al ritiro col pieno.
Il cliente con il sorriso a 32 denti, ed il concessionario che fa la sua porca figura :)

A me disse: "fai subito rifornimento altrimenti corri il rischio di restare a piedi"!

Se non fosse per il fatto che lo conosco da diversi anni, l'avrei insultato pesantemente.

Scusatemi per l'OT.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e horiroger
Ragazzi succede anche ad altre auto nuove.. Addirittura LA rottura dello stesso parabrezza,,detto questo vi cito un esempio , Toyota chr,, in altissima percentuale Si lesiona il parabrezza senza alcun incidente,, e successo ad un amico e non e'un caso isolato,, aggiungo che il chr Costa 30000€, sicuramente X LA Giulia Sara "solo ".. In problema di colla,, verra sostituito e tornera' LA splendida Giulia!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: VURT
A X il discorso Della consegna dell auto,, io ritiro LA giulietta km 0..da un concessionario multimarche,, senza quasi Benz.. E le gomme erano un po troppo gonfie.. Controllate dopo pochi gg,, dato il rumore eccessivo che proveniva da gomme e sospensioni.. Erano a 3.5bar,,quasi tutti pensano a vendere (solo),, cmqe Tutt sistemato.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi intrometto sulla questione benzina alla consegna perche lo chiesi al tipo. Mi ha detto che il fatto di avere pochi litri dipendeva dal fatto che in funzione del numero di auto presenti dove le parcheggiano non possono superare i 50 o i 100 litri di benzina in totale

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it