Acqua nell'abitacolo!

Hai già fatto controllare la convergenza?
Il primo ad accorgersene fu proprio il mio gommista, quando andai ad ordinare le gomme invernali, volle provare la Giulia. Lui mi disse che poi me l'avrebbe sistemata al cambio gomme, in realtà io non ho insistito perché è proprio una cosa minima. Il consumo delle gomme è regolare, comunque.
 
Weneto, anche a me sembra strano, viste le misurazioni laser, eppure la mia Giulia ha lo sterzo non perfettamente dritto. L'ho scritto nei primi post, lo scorso autunno. È una cosa minima, però se metti la parte tagliata del volante, quella orizzontale, proprio parallela al pavimento, pian piano la macchina tende ad andare verso destra. L'ho detto inizialmente in concessionaria, poi non ho insistito perché ho un po' paura a farlo toccare. Altri disallineamenti di carrozzeria non ne ho, a parte dei segni che ha lasciato il baule sul paraurti posteriore. Me lo hanno sistemato ma qualche piccolo segno comincia già a riformarsi
Hai già fatto controllare la convergenza?

Come dice Asdasd, quello del disallineamento potrebbe essere solo un piccolo problema di convergenza, era successo alla Golf di mia moglie quando per evitare un idiota che aveva fatto un sorpasso assassino si era bttata in una piazzola ed aveva centrato una profonda buca in velocità.
Siamo subito scesi a controllare ed era tutto a posto, ma il volante era disallineato, convergenza fatta e tutto ok.

Se lasci il volante l'auto va dritta o tende a mentenere il volante dritto e spostarsi a destra?

Strani i segni del baule...tamponi fine corsa regolati male?
 
L'attenzione alle cose fatte bene è davvero cambiata rispetto ad un passato neanche tanto lontano. Certo per un motivo o per un altro c'è ancora tanto lavoro da fare per migliorare, (es. nella formazione del personale, nel cambio di mentalità di alcuni soggetti sopratutto di quelli che poi prendono decisioni.....ecc....). I controlli che vengono fatti in finitura sono ovviamente gli stessi da sempre ma ricordo che quando si "sfornavano" 159 e gt bisognava letteralmente correre dietro la macchina dal momento che la linea non si fermava MAI, 30 (trenta) secondi per controllare ogni macchina, una macchina a persona.....e altro che guanti.
Per fortuna oggi le cose sono, almeno in parte, un pò diverse.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come dice Asdasd, quello del disallineamento potrebbe essere solo un piccolo problema di convergenza, era successo alla Golf di mia moglie quando per evitare un idiota che aveva fatto un sorpasso assassino si era bttata in una piazzola ed aveva centrato una profonda buca in velocità.
Siamo subito scesi a controllare ed era tutto a posto, ma il volante era disallineato, convergenza fatta e tutto ok.

Se lasci il volante l'auto va dritta o tende a mentenere il volante dritto e spostarsi a destra?

Strani i segni del baule...tamponi fine corsa regolati male?
Per fortuna, con la Giulia, non ho preso nessuna buca grossa e, in ogni caso, non ne avevo prese quando ci siamo accorti del volante. Se viaggi su strada dritta e senza pendenze, lasciando il volante la macchina va dritta, tende ad andare progressivamente verso destra se allineo io il volante.

Per quanto riguarda il baule, ne avevo parlato qui.
Piccolo conflitto baule-paraurti posteriore?

In concessionaria mi hanno detto che non è questione di tamponi, l'hanno portata in carrozzeria, hanno regolato il baule e tolto i segni, qualche piccolo segno comincia già a riformarsi....ma se diventeranno di nuovo evidenti, li lascio così...
 
  • Like
Reactions: giuseppe caprilli
Vorrei spendere due parole al riguardo della pre-consegna.
Se la Concessionaria facesse i controlli carrozzeria e meccanica dell'auto nuova quelle piccole imperfezioni lamentate da molti clienti sarebbero sistemate.
Sicuramente è un costo maggiore per la Concessionaria ma il ritorno sarebbe proficuo in termini di pubblicità gratuita.
L'ultima Alfa che ho ritirato è una Giulietta 1750 Tbi q.v. nel 2014.
L'ho vista scendere dalla bisarca tutta"imballata".
Il giorno dopo sono andato per assolvere agli adempimenti del caso
(conferma immatricolazione
Saldo fattura) e
sono andato in officina a controllare l'auto.
Stava preparando la mia auto il capofficina e mi disse che aveva controllato l'allineamento degli sportelli del cofano e del baule
Gli chiesi di controllare i livelli liquidi motore sia da check che visivamente manualmente vista la confidenza che intercorre da 25 anni.
Mi ha risposto che consegnare l'auto in perfette condizioni è indice di serietà professionale.
Gli ho risposto:
È per questo che compro le mie auto da Voi.!!!!
 
Vorrei spendere due parole al riguardo della pre-consegna.
Se la Concessionaria facesse i controlli carrozzeria e meccanica dell'auto nuova quelle piccole imperfezioni lamentate da molti clienti sarebbero sistemate.
Sicuramente è un costo maggiore per la Concessionaria ma il ritorno sarebbe proficuo in termini di pubblicità gratuita.
L'ultima Alfa che ho ritirato è una Giulietta 1750 Tbi q.v. nel 2014.
L'ho vista scendere dalla bisarca tutta"imballata".
Il giorno dopo sono andato per assolvere agli adempimenti del caso
(conferma immatricolazione
Saldo fattura) e
sono andato in officina a controllare l'auto.
Stava preparando la mia auto il capofficina e mi disse che aveva controllato l'allineamento degli sportelli del cofano e del baule
Gli chiesi di controllare i livelli liquidi motore sia da check che visivamente manualmente vista la confidenza che intercorre da 25 anni.
Mi ha risposto che consegnare l'auto in perfette condizioni è indice di serietà professionale.
Gli ho risposto:
È per questo che compro le mie auto da Voi.!!!!

E' proprio così......piccolo OT per quanto riguarda il modello........nel 2003 andai a ritirare la Stilo di mio padre all'unico concessionario del gruppo Fiat (oggi FCA) di Cassino........non si apriva il bagagliaio (mi sembra mancasse un fusibile)......uscita dalla Fabbrica così.....il concessionario me la stava consegnando così.........
 
Una cosa che a me avrebbe fatto piacere?
Trovare un po' più di carburante nel serbatoio...
Con la Stelvio son partito dal conce già in riserva, ho fatto il pieno dopo 20 km, quando avevo ritirato la bmw a Torino il conce mi disse: fermati al distributore qui davanti che non so mica se arrivi alla fine del Corso (e mica si sbagliava, co ho messo 48 e passa litri su un serbatoio da 50)

Quando ho ritirato le due Volvo, ci ho trovato il pieno, 70 litrozzi...

Saran stupidaggini, ma fa piacere partire con la macchina nuova senza l'ansia di dover cercare il primo distributore...
 
Una cosa che a me avrebbe fatto piacere?
Trovare un po' più di carburante nel serbatoio...
Con la Stelvio son partito dal conce già in riserva, ho fatto il pieno dopo 20 km, quando avevo ritirato la bmw a Torino il conce mi disse: fermati al distributore qui davanti che non so mica se arrivi alla fine del Corso (e mica si sbagliava, co ho messo 48 e passa litri su un serbatoio da 50)

Quando ho ritirato le due Volvo, ci ho trovato il pieno, 70 litrozzi...

Saran stupidaggini, ma fa piacere partire con la macchina nuova senza l'ansia di dover cercare il primo distributore...
Quando ho ritirato la Volvo sw di mia moglie ho apprezzato molto il pieno di gasolio e non soltanto per la cifra ma per non dover cercare immediatamente un distributore. Non ha senso......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per fortuna, con la Giulia, non ho preso nessuna buca grossa e, in ogni caso, non ne avevo prese quando ci siamo accorti del volante. Se viaggi su strada dritta e senza pendenze, lasciando il volante la macchina va dritta, tende ad andare progressivamente verso destra se allineo io il volante.

Per quanto riguarda il baule, ne avevo parlato qui.
Piccolo conflitto baule-paraurti posteriore?

In concessionaria mi hanno detto che non è questione di tamponi, l'hanno portata in carrozzeria, hanno regolato il baule e tolto i segni, qualche piccolo segno comincia già a riformarsi....ma se diventeranno di nuovo evidenti, li lascio così...
A me hanno aumentato lo spessore dei tamponi e non ho più segni..sono passati 3 mesi dall'intervento...ho visto che le Giulia fabbricate nel 2017 hanno i miei stessi tamponi..la mia come la tua è 2016..