Acqua nell'abitacolo!

Vi aggiorno sulla riparazione del parabrezza, in realtà è stato smontato e reincollato come si deve (o come si dovrebbe!) perchè è stato trovato un punto del perimetro sul parabrezza dove in effetti vi era una fessura d'aria dalla quale entrava acqua durante le forti piogge. Dicono di provare a vedere con le prossime piogge, se arriveranno eh..eh.., dopo di chè se dovesse entrare ancora acqua si mandare la vettura anche in carrozzeria per un intervento più preciso, andando a sistemare meglio la questione sulle lamiere..non ho idea di cosa voglia dire, cmq si spero che sia già a posto così! staremo a vedere!
Chi ha fatto il lavoro?
 
Minuto 06:16 / 06:17

Di sicuro non permane l'errore umano.

Bellissimo filmato.
Se l'assemblaggio robotico e manuale corrisponde costruiamo belle e valide auto.
Controllo rifiniture carrozzeria è importante.
Qualcuno si è lamentato dell'allineamento baule e degli sportelli.
Dal filmato sembrerebbe che eseguono il controllo manuale.
Sempre che non si tratti di un mero servizio pubblicitario e basta.
 
Minuto 06:16 / 06:17

Di sicuro non permane l'errore umano.

Bellissimo video ... a me che piace la tecnologia in particolare
Io penso che in questo processo di incollaggio sia molto importante:

lo stampaggio delle lamiere (la presenza di deviazioni dal disegno creano delle linee di giunzione non perfette)
la preparazione/pulizia della lamiera (che si intravede penso al minuto 6:13) (per consentre una adesione duratura)
la preprazione del kit di sigilillante (che al 99% è un bi/tri componente) Molto importante la scadenza dei prodotti, la loro conservazione, la loro % di presenza, etc)
la applicazione del sigillante (fatta come credo con robot) (per determinare la giusta quantità
ed infine la applicazione del vetro fatta come vediamo dal robot industriale

Coem vedete tante variabili ... di cui FCA avrà senz'altro controllo e gestione (almeno in teoria)
 
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Chi ha fatto il lavoro?

L'ha fatto un esperto carrozziere che è venuto direttamente presso l'officina della concessionaria dove l'ho acquistata..insomma è venuto uno che di mestiere aggiusta e sostituisce i parabrezza...questo per velocizzare il più possibile l'intervento dato il periodo festivo agostiano..
 
Complimenti.
Vuole dire che la Concessionaria segue il cliente dopo la consegna.
 
Bellissimo filmato.
Se l'assemblaggio robotico e manuale corrisponde costruiamo belle e valide auto.
Controllo rifiniture carrozzeria è importante.
Qualcuno si è lamentato dell'allineamento baule e degli sportelli.
Dal filmato sembrerebbe che eseguono il controllo manuale.
Sempre che non si tratti di un mero servizio pubblicitario e basta.

Di pubblicità ce n'è molta, tutti sti operai che passano le mani nude sulla carrozzeria appena verniciata, quando in realtà in linea non possono togliersi i guanti...
 
Ma il dubbio...è quasi del tutto automatizzato...come è possibile che si lamentino da parte di noi clienti disallineamenti frequenti nella carrozzeria, tutto viene misurato al laser.
La mia è perfetta, ma leggo lamentele non trascurabili.

Ed ancora, Fiat dichiara che nella linea della giulia ci sono 250 robot, in quella della Stelvio oltre 1000...hanno automatizzato anche le macchinette del caffè? :D:D
 
Di pubblicità ce n'è molta, tutti sti operai che passano le mani nude sulla carrozzeria appena verniciata, quando in realtà in linea non possono togliersi i guanti...
Esatto. Aggiungo che il controllo carrozzeria avviene prima della verniciatura per togliere eventuali imperfezioni dal maestro carrozziere.
 
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Reactions: weneto
Ma il dubbio...è quasi del tutto automatizzato...come è possibile che si lamentino da parte di noi clienti disallineamenti frequenti nella carrozzeria, tutto viene misurato al laser.
La mia è perfetta, ma leggo lamentele non trascurabili.

Ed ancora, Fiat dichiara che nella linea della giulia ci sono 250 robot, in quella della Stelvio oltre 1000...hanno automatizzato anche le macchinette del caffè? :D:D
Weneto, anche a me sembra strano, viste le misurazioni laser, eppure la mia Giulia ha lo sterzo non perfettamente dritto. L'ho scritto nei primi post, lo scorso autunno. È una cosa minima, però se metti la parte tagliata del volante, quella orizzontale, proprio parallela al pavimento, pian piano la macchina tende ad andare verso destra. L'ho detto inizialmente in concessionaria, poi non ho insistito perché ho un po' paura a farlo toccare. Altri disallineamenti di carrozzeria non ne ho, a parte dei segni che ha lasciato il baule sul paraurti posteriore. Me lo hanno sistemato ma qualche piccolo segno comincia già a riformarsi
 
Weneto, anche a me sembra strano, viste le misurazioni laser, eppure la mia Giulia ha lo sterzo non perfettamente dritto. L'ho scritto nei primi post, lo scorso autunno. È una cosa minima, però se metti la parte tagliata del volante, quella orizzontale, proprio parallela al pavimento, pian piano la macchina tende ad andare verso destra.
Hai già fatto controllare la convergenza?
 
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