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15 Km al giorno, no 400 a settimana che potrebbero diventare 200, o anche zero perché uso anche il treno... potrei superare benissimo i 10000 Km all'anno... (cosa significa 11000, 21000, 31000?) ...sinceramente non ci ho capito niente. Forse dovrei chiederti: la tua Punto da quanti anni ce l'hai? Quanti Km ci hai percorso fino ad ora? La nuova auto continuerai ad usarla allo stesso modo?

Scusami, ma se vuoi un consiglio sulla motorizzazione E' NECESSARIO sapere quanti km mediamente percorri in un anno.

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ho fatto un calcolo approsimativo..... sui 20.000 all'anno, scusate la poca chiarezza

Ecco, non avevo letto la risposta, ma ora è chiaro... allora con 20000 Km annuali e il tuo tipo di utilizzo effettivamente la GPL può essere la motorizzazione adatta. Te la consiglio.
 
ad essere sinceri neanche io avevo ben capito quanti km l'anno facesse in realta, è stato un po machiavellico il suo discorso, ma mi sono limitato a consiglier il gpl perchè pippo in realta aveva chiesto lumi sull'affidabilita della stessa e non sulla convenienza. ad occhio avrei detto anch'io benzina...
 
bhe oddio 15 km in media... nel senso che ci sono giorni soprattutto in inverno che nemmeno la uso per via del lavoro perche prendo il treno per andarci, in estate arrivo sui 30 km al giorno... comunque sta di fatto che non faccio lunghi tragitti sono quasi sempre brevi, per questo un diesel potrebbe essere troppo.!!!

io facessi i tuoi km avrei la quadrifoglio in garage, o almeno la 1.4 170cv..

altroché gpl

p.s. il diesel scordatelo, va bene se di km all'anno ne fai almeno 20.000 o comunque se non fai urbano e tratti brevi
 
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ciao ragazzi, grazie per le risposte e chiedo scusa per essere stato poco chiaro nei miei discorsi, purtroppo sono nuovo del forum ed ancora devo prenderci mano, soprattutto nel modo di comunicare.
ritornando alla questione dei km mi faccio e vi pongo una domanda.
quando una persona usa la sua auto al 80% su strade urbane ed extraurbane e l'altro 20%usa l'autostrada solo per eventi occasionali. già a prescindere dai km che uno fa non si capisce da questo che un diesel è inadatto e bisogna puntare su un benzina o gpl o anche metano?
motivo per cui sono andato in confusione alla domanda dei km annuali che faccio. perchè a me mi interessa l'affidabilità di un auto, e risparmiare anche. come a detto @clamiva,
 
motivo per cui sono andato in confusione alla domanda dei km annuali che faccio. perchè a me mi interessa l'affidabilità di un auto, e risparmiare anche. come a detto @clamiva,

si ma tutti i diesel , che sono affidabilissimi, se dati in mano ad uno che ci fa (per esempio) 6000km all'anno tutti a pezzetti di 5km per volta.. passerebbero comunque più tempo in officina che a casa ;
cosi' come il gpl, che e' parsimonioso quando devi farci il pieno, se lo usi per farci 30.000 km/anno in autostrada ti dissangua comunque

per quanto riguarda l'affidbilità quella interessa a tutti, ed al momento qualsiasi motore montato sulla giulietta e' buono e non ha difetti congeniti..

e' utile sapere il chilometraggio annuo anche perché modelli come il 1.4 gpl o il 1.6 mjt, che sono i piu' parsimoniosi della famiglia, fanno gola a tanti acquirenti e di conseguenza tengono molto bene il prezzo; ergo: se facessi pochissimi km all'anno non ti converrebbe spendere 2/3mila € in più per quella a gpl perché prima che li recuperi in carburante risparmiato diventi vecchio
 
io sono un tipo che in un giorno può fare tanti km ma sono anche capace di non farne per due giorni. quindi calcolare il chilometraggio di una anno mi viene difficile.
io sono dell'idea che col gpl si risparmia un casino, provengo da una punto a benzina poi trasformata a gas e adesso il mio portafoglio sorride.
quindi già questo mi basta e mi avanza per scegliere 1.4 tb gpl. aldilà dei km che uno fa.
 
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poi non so, può darsi che in futuro sarò costretto a viaggiare per lavoro e a quel punto cambiano le carte in tavola.
io per il momento vorrei scegliere un motore affidabile e utile per chilometraggi fatti in città e strade statali/provinciali.
 
Ecco, non avevo letto la risposta, ma ora è chiaro... allora con 20000 Km annuali e il tuo tipo di utilizzo effettivamente la GPL può essere la motorizzazione adatta. Te la consiglio.

E' stato un parto difficile ma ce l'abbiamo fatta anche stavolta...

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io sono un tipo che in un giorno può fare tanti km ma sono anche capace di non farne per due giorni. quindi calcolare il chilometraggio di una anno mi viene difficile.
io sono dell'idea che col gpl si risparmia un casino, provengo da una punto a benzina poi trasformata a gas e adesso il mio portafoglio sorride.
quindi già questo mi basta e mi avanza per scegliere 1.4 tb gpl. aldilà dei km che uno fa.

Perfetto, mi sembra che tu ti sia già risposto. Ottima scelta!
 
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si ma tutti i diesel , che sono affidabilissimi, se dati in mano ad uno che ci fa (per esempio) 6000km all'anno tutti a pezzetti di 5km per volta.. passerebbero comunque più tempo in officina che a casa ;
cosi' come il gpl, che e' parsimonioso quando devi farci il pieno, se lo usi per farci 30.000 km/anno in autostrada ti dissangua comunque

per quanto riguarda l'affidbilità quella interessa a tutti, ed al momento qualsiasi motore montato sulla giulietta e' buono e non ha difetti congeniti..

e' utile sapere il chilometraggio annuo anche perché modelli come il 1.4 gpl o il 1.6 mjt, che sono i piu' parsimoniosi della famiglia, fanno gola a tanti acquirenti e di conseguenza tengono molto bene il prezzo; ergo: se facessi pochissimi km all'anno non ti converrebbe spendere 2/3mila € in più per quella a gpl perché prima che li recuperi in carburante risparmiato diventi vecchio

sul fatto che il gpl ti dissangui in autostrada non sono d'accordo. io con la mia a 130 ci faccio gli 11 a litro e calcolando che il gpl in media costa 55 cent ed il gasolio 1,25 capirai che comunque il costo di un gpl paragonato a un 1.6 mjet è leggermente minore comunque. in quel caso secondo me il tipo di motore è legato a una questione di gusti....
 
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