Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su quale motorizzazione scegliere in base alle mie esigenze.. sono molto intezionato a breve di acquistare la giulietta. essendo che mi muovo spesso in città ed extraurbano, avrei intezione di acquistare il 1.4 turbo benz/gpl... sul forum ho notato che ne parlate bene, se non che hanno avuto problemi con un sensore del gas, ma presumo siano i primi modelli. penso che mamma alfa abbia risolto sui modelli in uscita dal 2013 in poi. le strade che percorro sono urbane e qualche volta extra urbane. io al momento sono in possesso di una punto a gas con un serbatoio di 35 lt circa, e riesco a farci una settimana in pieno, il sabato mattina faccio il pieno e arrivo tranquillamente al venerdi successivo. quindi anche per questo penso sempre più al 1.4 gpl. i miei dubbi però sono tanti, soprattuto il fatto e che io in estate mi trasferisco nella mia casa di campagna a circa 4/5 km dalla città e per 6 mesi sto li quindi faccio abbastanza km, considerando che il sali e scendi da li si fa notare. però allo stesso tempo in inverno mi ritrasferisco nella casa di città e li succede che la macchina non la uso mai a parte il sabato sera e venerdi sera per uscire, perchè poi a lavoro vado col treno che mi porta a palermo (io abito in provincia a Bagheria). a questo punto conviene acquistare un diesel oppure come sono sempre più convinto il 1.4 gpl... da premettere che voglio anche risparmiare su bollo e asscurazione, quindi penso che il 1.4, sia più conveniente rispetto al 1.6.
un'altra cosa che volevo chiedere e che naturalmente la voglio acquistare usata. secondo voi quanti km deve avere un 1.4 gpl per essere un buon acquisto?? e poi mi hanno detto che qui al sud portano le auto danneggiate dalla grandine del nord e le rivendono la metà e sono km 0, naturalmente mi sono informato e una giulietta 1.4 se di listino costa 27.000 (fatta su configuratore sito alfa romeo) la metà dovrebbe essere sui 13.000 e mezzo, e direi che un buon affare, anche perche il carrozziere con una cifra intorno ai 1.000 euro dovrebbe levare le bolle causate dalla grandine su tetto e cofano. che ne pensate??? comunque detto ciò vorrei un consiglio da parte vostra. spero di aver scritto nella parte giusta, visto che sono nuovo del forum ancora non mi so orientare.
grazie tante attendo risposte saluti
 
credo che il 1.4 turbo gpl sia la soluzione adatta a te;

per la questione bolli non ne ho idea, nell'assicurazione ho pure gli eventui atmosferici, per cui non mi preoccupo :D
 
guardando i prezzi su autoscout non riesco ancora a capire come ho fatto a pagare 17 la mia full optional...
trovo dei 1.6 allo stesso prezzo
 
- Informazione Pubblicitaria -
sapreste dirmi se nei motori di qualche anno fa sono state risolte alcune noie, avevo letto che c'erano stati problemi su gli impianti, più precisamente un sensore del gpl, ma mi sa che si è verificato sui primi modelli, penso che dal 2013 ad oggi il motore sembra funzionare che è una favola.
 
io ho una MY2014 e ti posso dire che fino ad ora nessun problema... (sgrat sgrat)
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho una MY2014 e ti posso dire che fino ad ora nessun problema... (sgrat sgrat)

Ho anch'io una MY2014 presa nuova a novembre scorso, va benissimo il motore spinge forte è molto elastico e guidabilissimo. In 10200 km fatti solo soddisfazioni... Vai tranquillo!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

sapreste dirmi se nei motori di qualche anno fa sono state risolte alcune noie, avevo letto che c'erano stati problemi su gli impianti, più precisamente un sensore del gpl, ma mi sa che si è verificato sui primi modelli, penso che dal 2013 ad oggi il motore sembra funzionare che è una favola.

Vai tranquillo!
 
:) diciamo che sono già convinto da tempo, da quando è uscita la prima giulietta... è una macchina fantastica. il problema è sulla motorizzazione. prima ho scritto che la uso più in estate l'auto.. invece in inverno quasi mai, quindi indeciso su gpl o diesel, ma credo che andrò di gpl a pensarci bene... anche qui in sicilia sta arrivando la moda delle targhe alterne e non voglio trovarmi appiedato. inoltre aggiungo che in certe occasioni ho pensato di non acquistarla per via del fatto che la possiede chiunque, però non è un'ottima scusa per non comprarla. adesso rimane a me farmi un bel giro e riuscire a trovarla... ad oggi le km 0 costa quanto acquistarla nuova (un botto), quindi andrò di usato, voi esperti quanto kilometraggio mi consigliate?? io avrei pensato un massimo di 50.000 km ovviamente unico proprietario. voi che dite? e poi, come detto già prima, mi è arrivata voce che le rispettive case, in questo caso fiat-alfa, rivendono le auto che in passato sono state dannegiate dalla grandine. e le rivendono la metà, ovviamente la carrozzeria è tutta piena di bolle, però potrebbe essere un bel affare visto che le rivendono la metà, il carrozziere si farà pagare il lavoro sui 1.000€. e quindi avrei una macchina nuova a km 0 in pratica acquistata la metà. in tutto questo il mio badjet e sui 12-13.000 €
che consigliate? grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
......... il problema è sulla motorizzazione. prima ho scritto che la uso più in estate l'auto.. invece in inverno quasi mai, quindi indeciso su gpl o diesel, ma credo che andrò di gpl a pensarci bene.......

Per poter consigliare il tipo di motorizzazione occorre sapere indicativamente quanti km annuali vengono percorsi e anche dove (in che misura % in città, extra-urbano o autostrada).
 
X