Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Con 45000 Km annuali hai bisogno di grandi autonomie e nessun condizionamento sui rifornimenti (le gasate non possono rifornire 24h/24h), pertanto ritengo il diesel sia per te la motorizzazione giusta.

quello è il problema minore, il metano si trova proprio davanti al lavoro quindi tutte le mattine arrivo lì, il tempo di un caffè e sono a posto, mi ha stancato la panda e vorrei qualcosa di più comodo e sicuro, cercando in giro il metano usato viaggia sempre su km elevati quindi ho spostato l'attenzione sui 1.6 diesel e sto valutando questo o la golf 1.6 che però si fa pagare di più nel mercato dell'usato!

Scelta giusta la 1.6 diesel da 105 cv , con i km che fai. Trovare ne trovi tante, anche perchè è stata la motorizzazione più venduta e pure a prezzi convenienti. Devi solo avere la fortuna di trovarne una con pochi km. Io, ho due miei colleghi che ce l'hanno e sono stracontenti.

- Informazione Pubblicitaria -
quello è il problema minore, il metano si trova proprio davanti al lavoro quindi tutte le mattine arrivo lì, il tempo di un caffè e sono a posto, mi ha stancato la panda e vorrei qualcosa di più comodo e sicuro, cercando in giro il metano usato viaggia sempre su km elevati quindi ho spostato l'attenzione sui 1.6 diesel e sto valutando questo o la golf 1.6 che però si fa pagare di più nel mercato dell'usato!

Resta il fatto che un'ampia autonomia resta più comoda e sui lunghi viaggi non ti condizionerebbe mai.
Circa l'usato penso dipenda anche da quale 1.6 stai valutando, età (Golf 6 / 7 vs. Giulietta my10, my14, my16), euro 6 o euro 5., potenza, allestimento ecc.. Comunque nelle auto generalmente meno ci spendi e meno ci rimetti.

il 1.6jtdm2 da quando viene montato? mi pare dall'inizio vero? o ci sono versioni più economiche di altre?

il 1.6jtdm2 da quando viene montato? mi pare dall'inizio vero? o ci sono versioni più economiche di altre?

Dall'uscita del progetto 940 ovvero sin dal 2010. È la prima motorizzazione a gasolio di accesso più economica che ci sia.

Stiamo parlando dell'Unità MultiJet di seconda generazione:

1.6 Jtd-M2 105Cv

Con la versione (non ricordo se My 2014 oppure My2015) il gruppo fca ha introdotto il nuovo 1.6 Jtd-m2 da 120Cv

Comunque stessa sostanza del gemello "più piccolo"
soltanto con 15cv in più.

Attualmente sono tre le motorizzazioni a gasolio disponibili su Giulietta940:

1.6 Jtd-M 120Cv

2.0 Jtd-M 150Cv

2.0 Jtd-M 175Cv

Ciao a tutti! Sono possessore di Mito 1.3 95cv del 2012 e sto per passare a una Giulietta usata, per lavoro adesso faccio tanti km tra superstrada e autostrada e quindi la mia scelta sarebbe ricaduta sul 2.0 140cv, visto che si trova allo stesso prezzo del 1.6 105... Ne ho trovata una usata con 79000 km, il venditore mi ha fatto una ottima valutazione della Mito e quindi sarei molto tentato.. Mi ha detto che c'è il libretto tagliandi, dove sono registrati due tagliandi, a 35k e 70k km, l'ultimo un anno fa.. sicuramente se la prendo farò subito un tagliando, nel frattempo volevo chiedere cosa devo controllare quando la andrò a vedere/provare.
Grazie in anticipo per le risposte :)

• Like
Reactions: VURT
Per wettaman83:
io ho avuto per qualche giorno in trasferta di lavoro una golf 1,6 tdi.VI.
Non c'è paragone nel handling con Giulietta.
Il 1,6 tdi non ha un posteriore multilink ma a ponte torcente (multilink è solo per le versioni più potenti), le reazioni dello sterzo sono meno precise, le buche sulla strada le senti di più, per quanto riguarda l'avantreno spero abbiano migliorato rispetto a tutti i problemini dei golf4.
Il mjet risponde meglio e ha 6 marce, il 1,6tdi 5, la golf è più lenta.
E comunque non sono tanto più auto sante ed affidabili: prova a fare un giro nel forum del vw golf. Eppoi stando a quanto riporta la stampa motoristica l'assistenza vw è la meno propensa a rispondere ed assistere il cliente, che poi finisce per pagare e pagare interventi.
Poi il golf probabilmente avrà una più facile rivendibilitá, più bagagliaio, e interni che danno una bella sensazione di qualità.
Io consiglio sempre prima di prendere un auto di provarla, ma non fare il giro della concessionaria, cerca di provare quelle di conoscenti amici parenti e fare un giro più approfondito.
Prova la golf, prova la Giulietta, se per te fa lo stesso......

Ciao a tutti! Sono possessore di Mito 1.3 95cv del 2012 e sto per passare a una Giulietta usata, per lavoro adesso faccio tanti km tra superstrada e autostrada e quindi la mia scelta sarebbe ricaduta sul 2.0 140cv, visto che si trova allo stesso prezzo del 1.6 105... Ne ho trovata una usata con 79000 km, il venditore mi ha fatto una ottima valutazione della Mito e quindi sarei molto tentato.. Mi ha detto che c'è il libretto tagliandi, dove sono registrati due tagliandi, a 35k e 70k km, l'ultimo un anno fa.. sicuramente se la prendo farò subito un tagliando, nel frattempo volevo chiedere cosa devo controllare quando la andrò a vedere/provare.
Grazie in anticipo per le risposte :)

Sicuramente ti costa di più, ma se puoi ti consiglio la 2.0cc 150cv oppure una 1.6cc 120cv. Il 140cv è un ottimo motore, ma alcuni esemplari hanno dato qualche problema di rumorosità

Sicuramente ti costa di più, ma se puoi ti consiglio la 2.0cc 150cv oppure una 1.6cc 120cv. Il 140cv è un ottimo motore, ma alcuni esemplari hanno dato qualche problema di rumorosità

a livello economico mi viene abbastanza di più ed è un esborso che adesso non posso permettermi.. dovrei mettere solo 3800€ compreso il passaggio sopra alla mia Mito.. ed è l'offerta migliore che ho trovato, altri volevano 4500/5500€ in più sempre per la 140cv..

X