Con 45000 Km annuali hai bisogno di grandi autonomie e nessun condizionamento sui rifornimenti (le gasate non possono rifornire 24h/24h), pertanto ritengo il diesel sia per te la motorizzazione giusta.
quello è il problema minore, il metano si trova proprio davanti al lavoro quindi tutte le mattine arrivo lì, il tempo di un caffè e sono a posto, mi ha stancato la panda e vorrei qualcosa di più comodo e sicuro, cercando in giro il metano usato viaggia sempre su km elevati quindi ho spostato l'attenzione sui 1.6 diesel e sto valutando questo o la golf 1.6 che però si fa pagare di più nel mercato dell'usato!
il 1.6jtdm2 da quando viene montato? mi pare dall'inizio vero? o ci sono versioni più economiche di altre?
Ciao a tutti! Sono possessore di Mito 1.3 95cv del 2012 e sto per passare a una Giulietta usata, per lavoro adesso faccio tanti km tra superstrada e autostrada e quindi la mia scelta sarebbe ricaduta sul 2.0 140cv, visto che si trova allo stesso prezzo del 1.6 105... Ne ho trovata una usata con 79000 km, il venditore mi ha fatto una ottima valutazione della Mito e quindi sarei molto tentato.. Mi ha detto che c'è il libretto tagliandi, dove sono registrati due tagliandi, a 35k e 70k km, l'ultimo un anno fa.. sicuramente se la prendo farò subito un tagliando, nel frattempo volevo chiedere cosa devo controllare quando la andrò a vedere/provare.
Grazie in anticipo per le risposte
Sicuramente ti costa di più, ma se puoi ti consiglio la 2.0cc 150cv oppure una 1.6cc 120cv. Il 140cv è un ottimo motore, ma alcuni esemplari hanno dato qualche problema di rumorosità