Per wettaman83:
io ho avuto per qualche giorno in trasferta di lavoro una golf 1,6 tdi.VI.
Non c'è paragone nel handling con Giulietta.
Il 1,6 tdi non ha un posteriore multilink ma a ponte torcente (multilink è solo per le versioni più potenti), le reazioni dello sterzo sono meno precise, le buche sulla strada le senti di più, per quanto riguarda l'avantreno spero abbiano migliorato rispetto a tutti i problemini dei golf4.
Il mjet risponde meglio e ha 6 marce, il 1,6tdi 5, la golf è più lenta.
E comunque non sono tanto più auto sante ed affidabili: prova a fare un giro nel forum del vw golf. Eppoi stando a quanto riporta la stampa motoristica l'assistenza vw è la meno propensa a rispondere ed assistere il cliente, che poi finisce per pagare e pagare interventi.
Poi il golf probabilmente avrà una più facile rivendibilitá, più bagagliaio, e interni che danno una bella sensazione di qualità.
Io consiglio sempre prima di prendere un auto di provarla, ma non fare il giro della concessionaria, cerca di provare quelle di conoscenti amici parenti e fare un giro più approfondito.
Prova la golf, prova la Giulietta, se per te fa lo stesso......
Tutto quel discorso sulle sospensioni non lo sapevo, grazie del consiglio, avevo solo notato che la maggior parte delle giuliette usate hanno cerchi da 17 e mi sembrano troppo spinti per le mie esigenze visto che dovró montare sicuramente le termiche e spesso le catene!
Leggendo sui forum ho visto che tanto ognuna ha i suoi problemi, è questione di culo e basta! Il discorso rivendibilità/assistenza mi interessa in parte perché se me le tengo 4/5 anni avranno comunque tanti chilometri quindi boh...sempre poco varranno e i tagliandi/sostituzioni di base riesco a gestirli da solo quindi la speranza è di non vedere mai le officine!
Ho provato solo la golf e mi è sembrata molto comoda e soprattutto spaziosa...certo vengo comunque da una panda...forse anche un dromedario mi saprebbe comodo!