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Per wettaman83:
io ho avuto per qualche giorno in trasferta di lavoro una golf 1,6 tdi.VI.
Non c'è paragone nel handling con Giulietta.
Il 1,6 tdi non ha un posteriore multilink ma a ponte torcente (multilink è solo per le versioni più potenti), le reazioni dello sterzo sono meno precise, le buche sulla strada le senti di più, per quanto riguarda l'avantreno spero abbiano migliorato rispetto a tutti i problemini dei golf4.
Il mjet risponde meglio e ha 6 marce, il 1,6tdi 5, la golf è più lenta.
E comunque non sono tanto più auto sante ed affidabili: prova a fare un giro nel forum del vw golf. Eppoi stando a quanto riporta la stampa motoristica l'assistenza vw è la meno propensa a rispondere ed assistere il cliente, che poi finisce per pagare e pagare interventi.
Poi il golf probabilmente avrà una più facile rivendibilitá, più bagagliaio, e interni che danno una bella sensazione di qualità.
Io consiglio sempre prima di prendere un auto di provarla, ma non fare il giro della concessionaria, cerca di provare quelle di conoscenti amici parenti e fare un giro più approfondito.
Prova la golf, prova la Giulietta, se per te fa lo stesso......

Tutto quel discorso sulle sospensioni non lo sapevo, grazie del consiglio, avevo solo notato che la maggior parte delle giuliette usate hanno cerchi da 17 e mi sembrano troppo spinti per le mie esigenze visto che dovró montare sicuramente le termiche e spesso le catene!
Leggendo sui forum ho visto che tanto ognuna ha i suoi problemi, è questione di culo e basta! Il discorso rivendibilità/assistenza mi interessa in parte perché se me le tengo 4/5 anni avranno comunque tanti chilometri quindi boh...sempre poco varranno e i tagliandi/sostituzioni di base riesco a gestirli da solo quindi la speranza è di non vedere mai le officine!
Ho provato solo la golf e mi è sembrata molto comoda e soprattutto spaziosa...certo vengo comunque da una panda...forse anche un dromedario mi saprebbe comodo!
 
Giusto per farti capire che la golf non è quello che sembra, controlla la parte alta degli sportelli. Mi riferisco alla fascia dove a volte si poggia il gomito sx mentre si guida. Quella fascia per gli sportelli anteriori e di un materiale più gradevole, su quelli posteriori è plastica rigida..... Per Giulietta sono delle stessa qualità gradevole sia ant che post
 
a livello economico mi viene abbastanza di più ed è un esborso che adesso non posso permettermi.. dovrei mettere solo 3800€ compreso il passaggio sopra alla mia Mito.. ed è l'offerta migliore che ho trovato, altri volevano 4500/5500€ in più sempre per la 140cv..

Infatti, dovresti spendere molto di più..... Allora controllata bene la 140cv e non farti sfuggire l'occasione
 
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Ci sono cose particolari da controllare a livello di motore/sospensioni ecc?
Grazie :)

Nulla in particolare. Controlla l'efficienza delle sospensioni, da fermo con motore avviato muovi il volante a dx e sx per vedere se ha problemi di rumorosità e controlla se ha il DPF. Una controllata anche alla frizione. Il pedale non deve essere molto pesante da azionare
 
Nulla in particolare. Controlla l'efficienza delle sospensioni, da fermo con motore avviato muovi il volante a dx e sx per vedere se ha problemi di rumorosità e controlla se ha il DPF. Una controllata anche alla frizione. Il pedale non deve essere molto pesante da azionare
Tutto giusto, in special modo il controllo della frizione: cerca di capire lo stato del volano, non devi sentire rumori quando lasci la frizione, o eccessive vibrazioni quando spegni il motore! Frizione e volano sono ancora molto cari nella nostra giulietta!!
 
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Nulla in particolare. Controlla l'efficienza delle sospensioni, da fermo con motore avviato muovi il volante a dx e sx per vedere se ha problemi di rumorosità e controlla se ha il DPF. Una controllata anche alla frizione. Il pedale non deve essere molto pesante da azionare

Tutto giusto, in special modo il controllo della frizione: cerca di capire lo stato del volano, non devi sentire rumori quando lasci la frizione, o eccessive vibrazioni quando spegni il motore! Frizione e volano sono ancora molto cari nella nostra giulietta!!

Grazie mille veramente! :) se tutto va bene la prenderò sabato prossimo, l'ho trovata rosso alfa :cool:
 
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Dall'uscita del progetto 940 ovvero sin dal 2010. È la prima motorizzazione a gasolio di accesso più economica che ci sia.

Stiamo parlando dell'Unità MultiJet di seconda generazione:

1.6 Jtd-M2 105Cv

Con la versione (non ricordo se My 2014 oppure My2015) il gruppo fca ha introdotto il nuovo 1.6 Jtd-m2 da 120Cv

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La 1.6 gasolio 120cv è subentrata al 1.6 105cv dal 28/05/2015 e in quel periodo veniva ancora venduta Giulietta my2014.
 
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