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@g_46 ritengo abbia sconsigliato il diesel perché riteneva che venissero percorsi 65 Km a settimana e non al giorno. Con minimo 20000 Km all'anno io ho subito sconsigliato la motorizzazione benzina, mentre non lo avrei mai fatto per 10 / 12K Km all'anno.

Chi sceglie la motorizzazione gasolio solitamente lo fa per motivi economici. Con 10000 / 12000 Km con prezzi al litro di 1,45 per benzina e 1,30 per il gasolio, la 1.6 Jtdm2 120cv fa risparmiare rispettivamente 299 / 359 euro all'anno rispetto alla 1.4 TB-120cv (ciclo medio combinato AR). Ciò significa che per recuperare la maggior spesa in fase di acquisto di 2600 euro occorrono 8,69 / 7,24 anni. Nel frattempo con la 1.4 TB-120cv si gode un po' di più prestazionalmente, si paga meno la RCA (1.4->1.3 benzina vs. 1.6 gasolio) ed è impossibile avere eventuali problematiche (dpf/egr) per il tipo di utilizzo. Se a seconda dell'uso (ad es. principalmente urbano) il DPF non si intasa significa che si è consumato decisamente di più. Ovviamente poi ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace.
Esatto, proprio così, ho sbagliato di intender il messaggio... Sopra i 20000 il diesel è l scelta migliore!
 
Percorro 50km al giorno per lavoro, circa 12.000km all'anno più il tempo libero, arriverò a 15.000/17.000km

Considerando che quando mi è possibile mi piace schiacciare.

Mi consigliare il diesel o benzina? A livello di stessi costi.

Per diesel valuto il 2.0 140cv e benzina gpl 1.4 120cv.

Grazie
 
Percorro 50km al giorno per lavoro, circa 12.000km all'anno più il tempo libero, arriverò a 15.000/17.000km

Considerando che quando mi è possibile mi piace schiacciare.

Mi consigliare il diesel o benzina? A livello di stessi costi.

Per diesel valuto il 2.0 140cv e benzina gpl 1.4 120cv.

Grazie
Mi sà che uno dei due motori non lo fanno....in Alfa!
 
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Che c'entra? Sono per tutti uguali. Se la.dovessi prendere nuova non c'è più il 2.0 140cv ma 150.
Poi dipende da te, più coppia nel diesel e più costi di gestione come assicurazione e bollo.
Il benza è molto affidabile, un piccolo 1.4 che si sa far valere anche per i consumi.
Ti puoi divertire con entrambe, provale
 
Percorro 50km al giorno per lavoro, circa 12.000km all'anno più il tempo libero, arriverò a 15.000/17.000km

Considerando che quando mi è possibile mi piace schiacciare.

Mi consigliare il diesel o benzina? A livello di stessi costi.

Per diesel valuto il 2.0 140cv e benzina gpl 1.4 120cv.

Grazie

nella tua stessa situazione, specificando che i 25+25 giornalieri sono 70% extraurbano nel mio caso, scelsi la 2.0 170cv diesel.
 
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Come posso regolarmi sul valore e il prezzo onesto da pagare? Parla di concessionarie.

Nel particolare per il 2.0 140cv del 2011, 2012 e 2013.

Grazie.
 
Come posso regolarmi sul valore e il prezzo onesto da pagare? Parla di concessionarie.

Nel particolare per il 2.0 140cv del 2011, 2012 e 2013.

Grazie.
Allora io la mia presa a fine settembre Giulietta 2.0 140 CV exclusive anno 2013 con 90milakm in ottime condizioni l'ho pagata 12mila e 7
 
Carrozzeria perfetta e interni nuovissimi peccato solo per i km un troppi però vabbè mi sono dovuto accontentare la 2.0 140cv ho faticato un po' a trovarla per il colore ecc. Qua nelle mie zone :) era una macchina in leasing di uno direttore Fiat così mi hanno detto. Poi vabbè spero di aver fatto un buon affare.
 
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90000 km non sono tanti, anzi...
 
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