Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Altri particolari attenzioni da osservare nell'auto?

Ho trovato questa. Come la giudicate?
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 140 CV Distinctive
Domani andrò a vedere quest'auto. Accorgimenti da porre verso l'auto è il venditore? È il primo usato che acquisto.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: devilko
Di quello che ti ho detto io cosa non ti è chiaro?? Se non la provi su strada con un tuo meccanico di fiducia non puoi vedere niente..

Di quello che ti ho detto io cosa non ti è chiaro?? Se non la provo su strada con un tuo meccanico di fiducia non puoi vedere niente..
Certo. Peccato che non ho un meccanico di fiducia disposto a fare ciò. L'unico meccanico che conosco meglio è il capo officina fiat con accanto la concessionaria, non ha mai tempo.
Non ho amici che fanno questo mestiere.

- Informazione Pubblicitaria -
Tramite amici non hai nessuno che to può indicare un meccanico, anche a pagamento, che ti può aiutare a vedere se la macchina vá bene o no???

Sono andato a vedere la Giulietta dell'annuncio.

11.700 compreso trapasso.

Mi aggiorna in settimana l'eventuale presenza di tagliandi o lavori eseguiti, ad oggi non sapeva nulla nemmeno la presenza o meno del libretto tagliandi.

Sport pack, pedaliera alluminio, specchietti e maniglie satinate, fari scuri, minigonne, cielo nero. Niente cinture rosse.

Volante in pelle con presenta segni di usura evidenti, nessuna screpolatura.

Accesa nel parcheggio, auto fredda, a bordo tremava parecchio (abbituato al benzina) e leggero odore di scarico all'esterno ma penso sia nella norma. A mio parere pare un'auto con 200k km dalle vibrazioni ma forse non sono abbituato al diesel.

Ps. La pedaliera in alluminio con gli inserti in gomma neri, quest'ultimi erano usurati.

Copertura motore pulita, mancava solo il lucido. Paracalore in zona turbina/scarico ha dei puntini di ruggine e ossido. I due pistoncini del cofano motore non parevano in grandissima forma, ho dovuto accompagnare per tutta la corsa.

Dischi con un bel scalino di 3/4mm.
Cerchi che presentano dei difetti alla vernice. Come dei puntini.
Gomme all'esterno bella raschiate, qualcuno si è divertito in curva.

Con il telaio chiama il Servizio Clienti Alfa Romeo e fatti dire lo storico di tutti gli interventi e chilometraggi effettuati in officina autorizzata e se ti convince e la prendi vai subito in officina autorizzata FIAT e fattela controllare da cima a fondo e fatti confermare anche da loro se i chilometri sono corretti e chiedigli espressamente se gli risultano delle riscritture riguardo centralina motore e strumentazione... Per le vibrazioni specialmente a freddo è normale... Parliamo di un diesel... Se dovesse vibrare tanto dovresti controllare se i supporti motore sono ok..

• Like
Reactions: 2012enermax
Ti ringrazio.

Purtroppo non ho avuto il numero di telaio. Dalla targa è possibile risalire?

Non so se sia fattibile, ma vorrei acquistare un'auto che per almeno 6 mesi non richieda lavori di grossa identità.

Di assicurazione mi hanno chiesto 1050 euro anno, include quasi tutti.

Se non è stata ritargata probabilmente puoi chiedere informazioni anche con la targa, certo che con il telaio sarebbe meglio.. sappi che appena la prendi quella macchina dovrai fare almeno la distribuzione ed i dschi hai detto che sono consumati e quindi anche quelli e le gomme hai detto che sono consumate quindi altri soldi da spendere.. si e no appena la prendi ci devi spendere 1200€ minimo per stare apposto...

Un informazione io ho effettuato un controllo con il numero vin sul sito " https://owner.mopar.eu/it/it/alfaromeo/log-inregistrazione" e riusulta il numero di km effettivo dichiarato dal venditore ( insomma qualche km in meno ma penso sia stato aggiornato L ultimo tagliando utile ) però la mia domanda è chi aggiorna il numerico dei km ? Il proprietario o anche chi effettua i tagliandi ?

Certo. Peccato che non ho un meccanico di fiducia disposto a fare ciò. L'unico meccanico che conosco meglio è il capo officina fiat con accanto la concessionaria, non ha mai tempo.
Non ho amici che fanno questo mestiere.
Va la' che se lo paghi il tempo lo trova eccome..

X