Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Sono andato a vedere la Giulietta dell'annuncio.

11.700 compreso trapasso.

Mi aggiorna in settimana l'eventuale presenza di tagliandi o lavori eseguiti, ad oggi non sapeva nulla nemmeno la presenza o meno del libretto tagliandi.

Sport pack, pedaliera alluminio, specchietti e maniglie satinate, fari scuri, minigonne, cielo nero. Niente cinture rosse.

Volante in pelle con presenta segni di usura evidenti, nessuna screpolatura.

Accesa nel parcheggio, auto fredda, a bordo tremava parecchio (abbituato al benzina) e leggero odore di scarico all'esterno ma penso sia nella norma. A mio parere pare un'auto con 200k km dalle vibrazioni ma forse non sono abbituato al diesel.

Ps. La pedaliera in alluminio con gli inserti in gomma neri, quest'ultimi erano usurati.

Copertura motore pulita, mancava solo il lucido. Paracalore in zona turbina/scarico ha dei puntini di ruggine e ossido. I due pistoncini del cofano motore non parevano in grandissima forma, ho dovuto accompagnare per tutta la corsa.

Dischi con un bel scalino di 3/4mm.
Cerchi che presentano dei difetti alla vernice. Come dei puntini.
Gomme all'esterno bella raschiate, qualcuno si è divertito in curva.
Messa cosi' non gli darei neanche 10.000€ troppi indizi mi dicono che e' stata usata male...

Il trapasso, essendo a carico mio, posso decidere io dove farlo? Perché l'auto costa 10900 con trapasso 11700, solo che facendo un calcolo online il trapasso costa 555 euro, ballano più di 200 euro...

Difficilmente un rivenditore ti lascia uscire dall'auto salone senza la macchina voltutata a tuo favore....hanno dei contratti con agenzie di pratiche auto che gli fanno un po di sconto sulle loro provvigioni....

- Informazione Pubblicitaria -
Non so bene come funziona con le concessionarie. Ma solitamente basta rivolgersi ad un ufficio pratiche auto con i soli documenti. Non vorrei regalargli 245 euro, anche sì che hanno agevolazione.

Alla domanda per tagliando e cinghia mi ha risposto che se sono da fare le faranno loro.

Per la garanzia devono fare il tagliando....

Cioè spiega meglio.
Qualsiasi auto usata deve essere consegnata tagliandata?

Te lo confermo anche io che ne ho acquistata una la settimana scorsa e sto aspettando giusto lunedì per tagliando revisione ecc ecc .. io ho insistito un pochino ma mi son fatto mettere tutto ... compreso un piccolo lavoretto d'estetica

Cioè spiega meglio.
Qualsiasi auto usata deve essere consegnata tagliandata?
Si, per la c.d. "garanzia convenzionale" l'auto deve essere tagliandata alla consegna....anche le cinghie vanno cambiate se l'intervallo di sostituzione rientra nel periodo della garanzia....

• Like
Reactions: 2012enermax
Ottima notizia, dovrebbe fare entrambi di conseguenza.

Un'altra cose che il venditore ha girato attorno, la garanzia dell'usato ha validità solo nel punto vendita dove viene acquistata o al limite nello stesso gruppo, oppure potrei portarla, esempio, in alfa?

La garanzia convenzionale è una specie di assicurazione sottoscritta dall'acquirente, non dal venditore.....in base alla società che la fornisce ci sono meccanici convenzionati, di solito generici... Dubito che le officine alfa abbiano convenzioni con queste società...ma acquistetesti l'auto da un multimarca o in concessionaria alfa? Se da quest'ultima, loro coprono direttamente senza pseudo garanzie....

X