Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

no no appunto non esiste.

Se quella rossa non ha il modulo multiair prossimo a rottura la puoi trattare benissimo anche a 15.000
Se una macchina piace e va bene perché cacciarsela a soli 58.000km??

Vuole cambiare modello e dandola dentro in concessionaria non gli danno niente??

beve troppo? Si é stufato??

Ci sono tante possibili cause..

Considera che è una sprint.
2015 (3 anni nel 2018)
60.000km
Puoi scalare anche 1500
Dici che, se dopo tutti i vari controlli del caso, riuscissi a prenderla per esempio a 14, sarebbe un buon prezzo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dici che, se dopo tutti i vari controlli del caso, riuscissi a prenderla per esempio a 14, sarebbe un buon prezzo?

sarebbe un ottimo prezzo.

basta vedere quanto é valutata su quattroruote.

Poi c'è da capire anche il proprietario che la vende (si spera in buona fede). Ovviamente si sta privando del bene in cambio di una somma.
È anche vero che il prezzo lo fa chi vende, e con i privati i margini di trattativa non sono così ampi.

D'altra parte c'è da vedere anche chi gliela compra di questi tempi... Rischia di doversela tenere sul groppone o di regalarla a qualche compro-oro comproauto. Svenderla a qualche concessionaria per darla in permuta... E così via..

Va trovato il giusto prezzo per ogni cosa, ed io credo che 14.000 siano onesti.

Non ha i sedili in pelle.

No fari bixenon.

E magari tanti altri optional delle versioni più accessoriate.

Anche perché la vettura ormai ha 3 anni.
La svalutazione colpisce tutto e tutti.

Una sprint nuova che poi sarebbe l'attuale allestimento super con pack veloce viene con vari sconti 22000/23000 NUOVA. voglio fare l'esempio con la mia 1.6 jtd super pack veloce appena comprata nuova. A me piace fare sti ragionamenti (anche sbagliati magari eh)

ma mi diverte troppo vedere le reazioni di chi ogni giorno vuole cercare di fottere gli altri e quindi evitare di rimetterci...

Allora tornando alla sintesi:

Di listino anche 33.000.
ma se dovessimo ragionare con i prezzi di listino cammineremmo tutti a piedi ve lo posso assicurare.


Quindi 23.000
Compreso il 22% IVA.

Facciamo finta che fosse stata acquistata oggi, cioè NUOVA, e rivenduta domani.

la vettura in questione avrebbe già perso l'iva. Ovvero Il 22% di 23.000 su per giù 6.000 (5.060 per i pignoli) io ci voglio buttare dentro l'IPT

Scendi a 17.000. Considerando che é un mezzo usato con 60.000km e va verso i 3 anni.. Capisci da subito quanto 15.900 - 16000 euro siano uno sproposito...
Considerando che chi acquista deve pagarsi nuovamente l'IPT MASCHERATO: ovvero il passaggio di proprietà.

che per un 110kW si attesta intorno ai 770 euri...
Altra Grande vergogna italica - bolscevica..




Si trovano alcune quadrifoglio verde a 13.000 euro per cui..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massimo184
Faglielo capire a un privato o peggio ad un concessionario il tuo ragionamento che non fa' una piega
Io ho fatto circa 700 k per trovare un offertona sulla mia, perche' dalle mie parti (al nord) la stessa macchina costava 2000 gettoni in piu', nuova da immatricolare
Infatti consigliavo un km0 o un offerta sul nuovo
Per prendere un usato ci deve essere un bel risparmio
 
  • Like
Reactions: tcard e kormrider
Faglielo capire a un privato o peggio ad un concessionario il tuo ragionamento che non fa' una piega
Io ho fatto circa 700 k per trovare un offertona sulla mia, perche' dalle mie parti (al nord) la stessa macchina costava 2000 gettoni in piu', nuova da immatricolare
Infatti consigliavo un km0 o un offerta sul nuovo
Per prendere un usato ci deve essere un bel risparmio


eh ma lo capiscono quando poi non vendono!! Come l'ondata dei finanziamenti a tasso zero tra il 2008 e 2015...
 
  • Like
Reactions: flavr e Massimo184
Essendo un auto di circa 3 anni ha un valore commerciale buono ma non concorrenziale con le km 0 (nuove) con garanzia.
Spendi un po' di più inizialmente poi per 2 anni tranquillo.
Anche sul nuovo Giulietta si compra con sconti fino al 27,5 %.
Non spenderei 15000 € per l'usato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Seguo il vostro consiglio, se non si abbassa di molto passo ad altro, tanto non ho nessuna fretta.
 
Alfa Romeo per € 10.500,-

Ragazzi un avvertimento chi nel caso fosse interessato a suddetta macchina in zona Torino sappiate che gli hanno scalato circa 20000km lo dico perché sono l’ex proprietario quindi mi è sembrato doveroso informarvi


fossero tutti come TE...

perché non provi a denunciarli?
 
Alfa Romeo per € 10.500,-

Ragazzi un avvertimento chi nel caso fosse interessato a suddetta macchina in zona Torino sappiate che gli hanno scalato circa 20000km lo dico perché sono l’ex proprietario quindi mi è sembrato doveroso informarvi
Grazie, circa 2 mesi fa l'avevo messo tra i preferiti [emoji1]
 
  • Like
Reactions: horiroger
Pubblicità - Continua a leggere sotto