Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Re: Parere su offerte per acquisto Giulietta usata

Ciao a tutti, sono in procinto ad acquistare una Giulietta diesel usata recente e fra le varie offerte che ho trovato in rete mi sono imbattuto su alcune in particolare che vi riporto sotto.
Sono ancora un pò indeciso sul colore (il mio preferito sarebbe nero pastello + interni scuri) e l'allestimento più adatto a me,diciamo che una delle cose che mi interessano di più sono i sensori di parcheggio e che ci sia il BlueTooth e la porta USB.

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Exclusive
Km:25.000
Anno: Maggio 2013
Prezzo: 17.200

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105 CV Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive
Km: 20.000
Anno: Novembre 2013
Prezzo: 16.600

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive
Km:16.200
Anno: Settembre 2012
Prezzo: 15.800

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Come sono secondo voi queste offerte?

Sto valutando di acquistare quella del 2012 (le altre due sono state vendute), l'ho vista e provata, nonostante i 16.000 Km l'auto sembra essere stata trattata un pochettino male:
- vano porta oggetti sul cruscotto aveva una cerniera rotta
- finestrino anteriore destro non funzionante (il conce mi ha detto che bisogna riconfigurare la centralina)
- qualche striscietto sulla carozzeria
- bracciolo leggermente consumato

il concessionario mi ha assicurato che verrà sistemato tutto quanto prima della consegna.

Il motore inoltre mi sembra un pò rumoroso all'avvio, non sò se è una questione di abitudine mia (arrivo da un 1.2 a benzia) ma sembra un trattore.

Sto cercando di farmi inserire nel prezzo anche l'estensione di garanzia Stradafacendo XL o L di un'ulteriore anno in modo da stare tranquilli + un cambio olio e filtro il tutto a 16.000 euro.

Che ne dite??? Aspetto i vostri commenti

Sto valutando di acquistare quella del 2012 (le altre due sono state vendute), l'ho vista e provata, nonostante i 16.000 Km l'auto sembra essere stata trattata un pochettino male:
- vano porta oggetti sul cruscotto aveva una cerniera rotta
- finestrino anteriore destro non funzionante (il conce mi ha detto che bisogna riconfigurare la centralina)
- qualche striscietto sulla carozzeria
- bracciolo leggermente consumato

il concessionario mi ha assicurato che verrà sistemato tutto quanto prima della consegna.

Il motore inoltre mi sembra un pò rumoroso all'avvio, non sò se è una questione di abitudine mia (arrivo da un 1.2 a benzia) ma sembra un trattore.

Sto cercando di farmi inserire nel prezzo anche l'estensione di garanzia Stradafacendo XL o L di un'ulteriore anno in modo da stare tranquilli + un cambio olio e filtro il tutto a 16.000 euro.

Che ne dite??? Aspetto i vostri commenti

Il presso mi sembra buono. Non badare troppo ai graffietti e alle cerniere. Anche se tieni la macchina in modo maniacale possono venirsi a creare.

Bhe certo il sound del diesel è diverso da quello del benzina.

Tagliandi certificati? Auto italiana? Mai incidentata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il presso mi sembra buono. Non badare troppo ai graffietti e alle cerniere. Anche se tieni la macchina in modo maniacale possono venirsi a creare.

Bhe certo il sound del diesel è diverso da quello del benzina.

Tagliandi certificati? Auto italiana? Mai incidentata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche il concessionario mi ha detto di non preoccuparmi molto che con una lucidatura i graffietti non si vedono e le altre robette si sistemano facilmente.

L'auto è di provenienza ufficiale FIAT, ho chiesto comunque se i chilometri sono ufficiale e mi hanno detto di si (non so comunque come verificarlo) e non dovrebbe essere incidentata (come faccio a controllarlo?).

Per l'estensione garanzia mi ha detto che bisogna prima controllare il giorno di immatricolazione per vedere se si è ancora in tempo per estenderla.

In alternativa vedo se posso strappare qualcos'altro sul prezzo (tipo includermi i pneumatici invernali) il tutto con passaggio completo dovremmo essere comunque sui 16.000

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui -

Ragazzi, forse sto chiudendo per una Giulietta usata.. Spero di fare la scelta giusta!
Quali sono i certificati necessari per essere in regola con il passaggio tra privati? A parte il certificato di proprietà e il libretto per il passaggio.. Esiste un certificato per il pagamento (tutto e subito) oppure faccio io un documento che farò firmare a chi vende?
Avendo ancora 1 anno e mezzo di garanzia della casa non mi preoccupo più di tanto.. E spero di far bene... :)
Che emozione! :)

Scusate ma non sono proprio esperto, è la mia prima auto e voglio andare sulla Giulietta!! :D

Ho chiuso per la Giulietta usata (1.500 km). La macchina è già qui con me che mi guarda... :)
A breve foto nel garage del forum, spero già sabato!
E' stupenda! :)

Ho chiuso per la Giulietta usata (1.500 km). La macchina è già qui con me che mi guarda... :)
A breve foto nel garage del forum, spero già sabato!
E' stupenda! :)
1.500 km?!? Devi fare ancora il rodaggio allora :lol2:

Ciao ragazzi, che dite del prezzo di questa Giulietta? oggi l'ho vista in un centro commerciale dalle mie parti.

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 2.0 JTDm-2 140 CV Exclusive SCONTO OUTLET !!! AutoScout24 pagina di dettaglio

sto vendendo la mito, e sto valutando anche altre auto, sono un po indeciso.

32000Km... 17990€ a me sembra un buon prezzo tenuto conto delle dotazioni e de k-metraggio ( praticamente deve ancora iniziare a camminare...per un diesel) certo è il modello "vecchio" ma io un pensierino ce lo farei eccome!

X