Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Tutto molto soggettivo. Dipende cosa ti piace e cosa cerchi.
Personalmente ti consiglio vivamente il pack Visibility (lo riconosci dalla fascia scura nella parte alta del parabrezza).
Quella è comunque ben accessoriata e per gli anni che ha non è mai stata usata! Poi chiaramente dipende dalle sue condizioni e dalla manutenzione che ha fatto (Ricordo che la manutenzione va fatta anche se viene usata poco).
Inoltre sarà sicuramente Euro 5...qui dove vivo io già non girerebbe più diverse volte all'anno, il che equivale a dire che il valore di mercato crolla.
Poi boh...valuta bene quanti km fai e di cosa hai bisogno!
Per quanto riguarda bollo ed assicurazione, il 2.0 diesel ti costa sicuramente più di tutte le altre. Se quindi vuoi risparmiare su quello, allora prova il 1.6, che vià già molto bene e con prestazioni godibilissime.
Se fai pochi km (10k km annui ad esempio) potresti anche valutare un multiair! Alla fine consumerai un 20-25% più del diesel ma almeno ti diverti un po'.
 
Ciao a tutti!

Anche io sto guardando un po' in giro, e per ora la versione che più mi interessa è la 1.4 170cv TCT. a parte il problema del multiair, che per auto sopra gli 80 mila km penso sia già stato risolto, hanno altre noie queste versioni?

consigliate altre motorizzazioni? Provengo da un'auto con oltre 200cv vecchio stile, quindi molto "cattiva" e scendere sotto i 150cv credo mi sentirei male.

Ho sempre odiato il cambio automatico, ma mi hanno fatto notare che negli ultimi anni sono cambiati molto, in particolare il TCT pare si comporti molto bene, anche in sequenziale!
Ciao! Vendo una Giulietta Multiair benzina 170cv, perla moonlight, del 2014 con solo 7000 km, perfetta, sempre stata in garage, ti può interessare? L’ho da poco ereditata ma io non la guiderei... Salvia
 

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Dopo aver venduto la 1.4 MultiAir sto pensando di prendermi una QV, non potendo permettermi altre auto più "premium" (evitiamo di andare sul personale con questa mia affermazione).
Ne ho trovata una in ottime condizioni, però è una 2011 con 80mila km e vogliono praticamente 14k. Ho chiamato e mi daranno più info a breve, so solo che è stata fatta la cinghia 20mila km fa.
Mi chiedo:

- Li vale questi soldi? Ipotizzando che sia stata trattata coi guanti sia di carrozzeria che di motore che di manutenzione
- Cosa dovrei controllare per evitare di prendere un'auto spompa? Cosa molto probabile e per cui vorrei fare una bella prova
- Ci sono consigli su cose da controllare prima di beccare una fregatura?
- Cosa dovrei guardare della garanzia che offrono i concessionari di auto usate, per tutelarmi da danni "pesanti" che potrebbe subire un'auto usata con chilometraggio non proprio basso?

Adesso leggo questa discussione che però ha 200 pagine quindi mi ci vorrà tempo. Dato che mi è stata già "soffiata" un'altra QV allo stesso prezzo (però con 20mila km in meno) vorrei informarmi al più presto circa la fattibilità di questo acquisto, prima di pentirmene...
Considerando anche che è un'auto del 2011 e siamo nel 2020 ormai. E' che non riesco a farmi piacere altro........
Grazie
 
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La qv e un auto particolare e consuma e a dei costi un pelo più alti delle altre giulietta difficile che ci facciano tanti km... importante e trovare una in buone condizioni e magari che non ha passato molto proprietari e troppo sfruttata la cavalleria.. poi comunque si può sistemare e sicuramente tra un po’ di tempo da storica varrà qualcosa..
 
La qv e un auto particolare e consuma e a dei costi un pelo più alti delle altre giulietta difficile che ci facciano tanti km... importante e trovare una in buone condizioni e magari che non ha passato molto proprietari e troppo sfruttata la cavalleria.. poi comunque si può sistemare e sicuramente tra un po’ di tempo da storica varrà qualcosa..

Grazie per la risposta. Questa dato che è del 2011 è manuale, spero di non pentirmene nel caso l’acquistassi. Ne ho provata un’altra sempre manuale e mi è piaciuta tanto, però non ho mai provato l’automatica quindi non so come sarebbe in confronto.
E poi appunto lascerei perdere il discorso auto storica dato che su questa hanno messo un po’ mano non penso abbiano tanto valore le auto “manomesse”
A me basta che non mi scoppi la turbina dopo due giorni..... o robe così ecco
Volevo capire cosa controllare proprio per questo motivo!
 
Se hanno mappato ma usata come si deve non ci sono problemi se usata male pure originale si romperebbe...se era di un appassionato e che capisce di motori non dovresti avere problemi..vai con un meccanico che controlla almeno le cose basilari....
 
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Se hanno mappato ma usata come si deve non ci sono problemi se usata male pure originale si romperebbe...se era di un appassionato e che capisce di motori non dovresti avere problemi..vai con un meccanico che controlla almeno le cose basilari....

Farò così! Quindi a tuo parere cifra e chilometraggio sono accettabili?
 
E' un'auto particolare, ma secondo me 14000 mi sembrano un pò tantini. Và per i 9 anni, anche se il modello è attuale. 80000 km vanno bene, non sono neanche 10000 all'anno
 
E' un'auto particolare, ma secondo me 14000 mi sembrano un pò tantini. Và per i 9 anni, anche se il modello è attuale. 80000 km vanno bene, non sono neanche 10000 all'anno

Anche io vorrei tirare giù il prezzo. Ce n’era un’altra qui in città a 13800 anche lei ma del 2012 (dicembre tra l’altro) e soprattutto aveva 20k km in meno. Me la sono fatta scappare.. aveva pure cerchi e gomme invernali inclusi.
Proverò a spingere su questo quando tratto col venditore.
 
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Non sono auto che si vendono facilmente, sono onerose da mantenere. Non tutti si possono permettere di spendere quasi 700 euro di bollo, l'assicurazione di un 1800 e il consumo, non proprio da utilitaria. Tira sul prezzo e fagli pure includere il passaggio che costa un botto.
 
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