Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Hai perfettamente ragione, poi prendere diesel ora è un salto nel buio, voler salvare pianeta facendo la guerra al diesel è come voler svuotare l'oceano con un bicchiere.
Ma è l'unico modo che ha la classe politica per darsi un minimo di parverza ambientalista che è molto cool al momento
Inoltre io la Giulietta la prenderei del 2018, quindi quasi a pari di una Giulia del 2017 come prezzo, che vista così sicuramente è una stupidata, guardando a 360 gradi evito di impegolarmi in spese assurde di gestione, a cui potrei andare incontro.
 
Salve a tutti
Sono in procinto di acquistare una Giulietta QV.. ovviamente usata.. ma sono indeciso.. più vecchia ma col cambio manuale o più nuova col cambio tct? Voi che fareste?
 
Senti gli esperti...:rolleyes: io preferisco il manuale... ma sono opinioni...;):)
 
I km su un auto non vogliono dire nulla tanto molto spesso sono scalati... se tenuta bene si può tranquillamente prendere auto con 100 e più mila km.. invece di cercare sempre auto con pochi km... motivo per cui tt li scalano!!
 
Sono d accordo infatti l attuale Brera che possiedo l ho presa quando aveva 120k km e 10 anni di vita
Kilometri me faccio davvero pochi all anno ma non lo so non sono convinto sul prendere di nuovo una Alfa vecchia di almeno 8 anni.. più che altro la meccanica se tenuta bene non è un problema conevtu dici... ma l elettronica..
I km su un auto non vogliono dire nulla tanto molto spesso sono scalati... se tenuta bene si può tranquillamente prendere auto con 100 e più mila km.. invece di cercare sempre auto con pochi km... motivo per cui tt li scalano!!
 
Elettronica su auto di 6/10 anni fa e molto meno di quelle di ora...
 
Elettronica su auto di 6/10 anni fa e molto meno di quelle di ora...
Appunto ma ha pur sempre 10 anni
Vorrei tenerla minimo altri 10 anni stavolta.. solo per questo ne vorrei una più nuova.. intanto domani vado a vedere una tct del 2015... aspetto detrattori e sostenitori di questa trasmissione
 
Ciao ragazzi. Sono in procinto di comprare un Giulietta usata. Ovviamente per ovvi motivi, escludo i Diesel, a causa del loro futuro troppo incerto. Sono tentato dall'1.4 twin air 170 del 2014. trovata a circa 65-68 mila km, a circa 9500 euro, molto tenuta esteticamente, quasi come nuova. Oppure buttarmi su qualcosa di più vecchio, a meno. Mi sono imbattuto anche in una Giulietta QV del 2012 a 98 mila km, a circa 11 mila euro. Voi cosa ne pensate, e cosa mi consigliate? Come motore il twin, come risulta essere? vi ringrazio anticipatamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Dardan, il motore twin air è il bicilindrico 900cc mai montato sul progetto 940. È una piccola caffettiera fortunatamente si sono limitati a farne scempio solo su mito/punto, lanciay, 500 e panda


Giulietta monta il classico 1.4 T-JET in versione 105 e 120cv lo stesso di grande punto, 500 abarth e fiat bravo e poi il 1.4 MultiAir in versione da 150, 170Cv ed inoltre 135 ~140cv sempre 1.4 MultiAir ma SOLO su mito.

Anche questo condiviso sulla stessa piattaforma bravo,mito (170cv e 135cv), punto abarth, 500 abarth
Ultime Versioni perché le prime abarth hanno lo stesso blocco 1.4 ma non erano MultiAir.

Per il resto vale la regola che meno km ha un usato e meglio è ma non è un valore Assoluto indice di Affidabilità. Al posto tuo mi terrei stretta la 147. Le opzioni da te citate le escluderei a prescindere. 2014 ad oggi sono 6 anni e non si può pretendere 10 000 e rotti euro da una Giulietta con 6 anni e 70 000km per me è fuori quotazione. Così come il 1750 TBi a
100 000km del 2012 11 000 euro.

Di questi tempi poi? Dove non ci sono più soldi e si entrerà a breve in una delle recessioni economiche mai viste sul pianeta altro che la "crisi" del '29. Visto che tutto questo è voluto e pilotato puoi permetterti di "speculare" anche tu e trovare di meglio con quella cifra.

L'Amico @Gascan , di recente si era portato a casa una Giulietta 1750
del 2016-2017 con 9 000km e neanche
8 000 euro se non ricordo male.
Gran Bella Giulietta veramente d'occasione in mano a un privato.

Evita Commercianti e Rivenditori perché hanno sempre pronta la sola da rifilare al malcapitato di turno.

Qui trovi una discussione dove si analizza a fondo il discorso: Km truffa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros e Il Konte