Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ciao Dardan, il motore twin air è il bicilindrico 900cc mai montato sul progetto 940. È una piccola caffettiera fortunatamente si sono limitati a farne scempio solo su mito/punto, lanciay, 500 e panda


Giulietta monta il classico 1.4 T-JET in versione 105 e 120cv lo stesso di grande punto, 500 abarth e fiat bravo e poi il 1.4 MultiAir in versione da 150, 170Cv ed inoltre 135 ~140cv sempre 1.4 MultiAir ma SOLO su mito.

Anche questo condiviso sulla stessa piattaforma bravo,mito (170cv e 135cv), punto abarth, 500 abarth
Ultime Versioni perché le prime abarth hanno lo stesso blocco 1.4 ma non erano MultiAir.

Per il resto vale la regola che meno km ha un usato e meglio è ma non è un valore Assoluto indice di Affidabilità. Al posto tuo mi terrei stretta la 147. Le opzioni da te citate le escluderei a prescindere. 2014 ad oggi sono 6 anni e non si può pretendere 10 000 e rotti euro da una Giulietta con 6 anni e 70 000km per me è fuori quotazione. Così come il 1750 TBi a
100 000km del 2012 11 000 euro.

Di questi tempi poi? Dove non ci sono più soldi e si entrerà a breve in una delle recessioni economiche mai viste sul pianeta altro che la "crisi" del '29. Visto che tutto questo è voluto e pilotato puoi permetterti di "speculare" anche tu e trovare di meglio con quella cifra.

L'Amico @Gascan , di recente si era portato a casa una Giulietta 1750
del 2016-2017 con 9 000km e neanche
8 000 euro se non ricordo male.
Gran Bella Giulietta veramente d'occasione in mano a un privato.

Evita Commercianti e Rivenditori perché hanno sempre pronta la sola da rifilare al malcapitato di turno.

Qui trovi una discussione dove si analizza a fondo il discorso: Km truffa
sii!! non sò dove ero con la testa quando ho scritto Twin Air, mi sono sbagliato.
wow, sei il primo che mi da questo consiglio, da altri ho sentito che di quell'annata e con quei km è un ottimo prezzo. Purtroppo non seguendo molto il mercato della compravendita, non sono capace di darmi un idea chiara sui prezzi in zona(vivo a Basilea), per dire se sia un ottimo prezzo o meno. motivo per il quale, mi sono detto di chiedere un opinione a chi ne sa, qualcosa in più. Quindi tu dici, di provare a contrattare un pò con i prezzi? quella del 2014 a 9500 considera che era quella a prezzo più basso trovata su autoscout con quella motorizzazione. Invece stesso anno, c'è una turbo 1.4 120, a 8500. Tu come lo vedi?
 
on seguendo molto il mercato della compravendita, non sono capace di darmi un idea chiara sui prezzi in zona(vivo a Basilea), per dire se sia un ottimo prezzo o meno.


ah allora il discorso cambia. quello che non ho capito è se stai facendo la ricerca in Svizzera o in Italia..
perchè la Musica Cambia e di Parecchio..
 
Sto facendo la ricerca in Svizzera..


allora come non detto. il discorso fatto non è valido.

sei in un Paradiso: Strade lisce come la seta macchine anche con 100 000km senza alcun
tipo di usura se non forse l'azione erosiva del sale sulle strade
in inverno ma ormai è storia vecchia. se ben curate e lavate le vetture di oggi
non hanno problemi contro la corrosione.

rapporto prezzi e qualità della vita totalmente differenti per cui vai, cerca e colpisci
 
allora come non detto. il discorso fatto non è valido.

sei in un Paradiso: Strade lisce come la seta macchine anche con 100 000km senza alcun
tipo di usura se non forse l'azione erosiva del sale sulle strade
in inverno ma ormai è storia vecchia. se ben curate e lavate le vetture di oggi
non hanno problemi contro la corrosione.

rapporto prezzi e qualità della vita totalmente differenti per cui vai, cerca e colpisci
ahahahah l'ultimo commento ha fatto ridere sia me che la mia ragazza. grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma sei italiano o della Svizzera italiana ...:eek:parente della HUNZIKER??? :p:DFacci sapere come va e anche le quotazioni del nuovo e usato rispetto a noi...;) Grazie:)
 
Ma sei italiano o della Svizzera italiana ...:eek:parente della HUNZIKER??? :p:DFacci sapere come va e anche le quotazioni del nuovo e usato rispetto a noi...;) Grazie:)
Nono, non sono Svizzero. Mi sono trasferito qua dalla Svezia. Purtroppo nessuna parantela con la Hunziker, senno non avrei discusso sull'usato LOL
 
Bella Basilea ci sono stato 1 anno fa con la famiglia. Per l'usato se riesci prendi un 150 cv ti diverti anche se in Svizzera sono severi e telecamere ovunque. Generalmente fino a qualche anno fa le vetture prodotte per l'estero avevano una rifinitura e trattamento superiore alle vetture prodotte per il mercato italiano adesso non so se è cambiato qualcosa in questo senso. Se la trovi prendila in Svizzera.
 
Bella Basilea ci sono stato 1 anno fa con la famiglia. Per l'usato se riesci prendi un 150 cv ti diverti anche se in Svizzera sono severi e telecamere ovunque. Generalmente fino a qualche anno fa le vetture prodotte per l'estero avevano una rifinitura e trattamento superiore alle vetture prodotte per il mercato italiano adesso non so se è cambiato qualcosa in questo senso. Se la trovi prendila in Svizzera.
Nella fascia di prezzo ed annata, che sto guardano, con 150cv non vi è nulla.
Domani dovrei fare una guida di prova per questo modello (allego link)
https://www.autoscout24.ch/7528056

oppure guardare due anni indietro e risparmiare un 3000e passa euro su questo modello

https://www.autoscout24.ch/7600001
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembrano messe bene come carrozzeria ma non è la sola cosa da guardare. Gruppo cambio e frizione, eventuali trasudazioni della testa apri il cofano motore e guarda, controlla se le marce entrano bene senza impuntamenti, e poi non so se la concessionaria ti da 1 anno o 6 mesi di garanzia. Altra prova a sentire se il motore ha dei rumori o gira bene in folle, al minimo se lo tiene senza accelerare. Dopo prendi un bel respiro e ti butti. E ti porti a casa una Giulietta. Io ho la 2018 e ne sono stra felice. Adesso la butto li io vado spesso a Loerrach dove sono cresciuto e a Basilea ci andavo a piedi (quasi) da piccolo chissà che non ci si possa incontrare un giorno.
Ciao;)
 
Ultima modifica: