Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Valutazione gratuita auto su AutoScout24
Vedo una valutazione di circa 17.700
16.500 potrebbe essere un buon prezzo, ma occorre davvero vedere le condizioni, e se tutto è perfetto con talgiandi in ordine e km reali.
Mi paiono pochi, ma puo pure essere.
 
Altra curiosità: ha senso puntare ad auto coperte da garanzie ufficiali della casa madre, nel caso di alfa romeo SELECTED4U? Hanno veramente un valore aggiunto in caso di problemi o comunque chi compra si ritrova abbandonato?
Qualcuno ha avuto esperienze dirette?

Grazie
 
Penso di si...:rolleyes: con uno ufficiale i km dovrebbero essere certificati e dovresti essere coperto per tutti gli eventuali problemi...;):)Vai e inizia il divertimento...:D:p
 
Salve a tutti, mi unisco anche io alla discussione per chiedere lumi in merito alla ricerca di una Giulietta usata: ho trovato una 2.0 jtdm2 150cv bianca del 04/2015 con 86.000km, allestimento exclusive. Il venditore (un privato) chiede 15.000€ e mi dice che ha fatto lui i tagliandi/cambio olio etc etc
Indicativamente quanto posso scendere di prezzo in fase di trattativa? Andrei a vederla domani con relativo giretto di prova...
Grazie mille
 
Salve a tutti, mi unisco anche io alla discussione per chiedere lumi in merito alla ricerca di una Giulietta usata: ho trovato una 2.0 jtdm2 150cv bianca del 04/2015 con 86.000km, allestimento exclusive. Il venditore (un privato) chiede 15.000€ e mi dice che ha fatto lui i tagliandi/cambio olio etc etc
Indicativamente quanto posso scendere di prezzo in fase di trattativa? Andrei a vederla domani con relativo giretto di prova...
Grazie mille
Un amico che vende auto ha una giulietta del 2018 con 20k km bianco 150 cv e la vende a 16.900 veramente nuova l’ho vista sabato.
Se vuoi vederla cerca App car italia
 
Buonasera a tutti
Vorrei chiedervi consiglio sull'acquisto di una Giulietta usata.
Ho trovato un annuncio di una 1.4 benzina Multiair del 2010, l'auto ha 65k km e dalle foto sembra ben tenuta.
La concessionaria chiede, a mio avviso troppo (9.500), ma sono dell'idea che, dato anche il periodo, ci sia margine di trattativa.
Oltre questo però leggevo che i primi motori Multiair erano afflitti da problemi costosi ma non mi è ben chiaro se, una volta risolto il problema al modulo Multiair, l'auto può essere soggetta nuovamente a rotture.
L'auto mi piace tanto ma se a prescindere da qualsiasi cosa l'acquisto è sconsigliato non vado proprio a vederla.
Se è possibile posso lasciare il link dell'annuncio.
Grazie a tutti e buona notte
 
Assolutamente fuori quotazione
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Grazie per la dritta, consapevole del prezzo ho desistito.
Ho però visto un'altra Giulietta ieri, sempre Multiari 170cv, ed immatricolata nel settembre 2010.
Secondo voi c'è modo di capire se il modulo Multiair è stato già sostituito (intendo senza fisicamente analizzarlo)?
L'auto sembra messa bene ed ha solo 49k km, credo reali anche dallo stato degli interni, ma ho comunque verificato (per quello che vale) dalla targa.
Ha qualche piccolo segno sulla carrozzeria ma davvero niente di che.
L'unica cosa è che non è presente il libretto dei tagliandi e per me la cosa non quadra in quanto la concessionaria mi ha detto che il primo proprietario (ne ha avuti due) ha fatto i primi tagliandi alla casa.
Voi cosa ne dite?
Se possibile posto l'annuncio.
Grazie mille
 
Grazie per la dritta, consapevole del prezzo ho desistito.
Ho però visto un'altra Giulietta ieri, sempre Multiari 170cv, ed immatricolata nel settembre 2010.
Secondo voi c'è modo di capire se il modulo Multiair è stato già sostituito (intendo senza fisicamente analizzarlo)?
L'auto sembra messa bene ed ha solo 49k km, credo reali anche dallo stato degli interni, ma ho comunque verificato (per quello che vale) dalla targa.
Ha qualche piccolo segno sulla carrozzeria ma davvero niente di che.
L'unica cosa è che non è presente il libretto dei tagliandi e per me la cosa non quadra in quanto la concessionaria mi ha detto che il primo proprietario (ne ha avuti due) ha fatto i primi tagliandi alla casa.
Voi cosa ne dite?
Se possibile posto l'annuncio.
Grazie mille

Per il modulo multiair c'è una discussione storica qui sol forum dove è spiegato tutto nei minimi dettagli.

Secondariamente ti sconsiglio vivamente di andare a prendere un usato che NON sia UNICOPROPRIETARIO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie.
Come mai sconsigli un'auto con due proprietari?
Nel senso, c'è un motivo particolare relativo a quest'auto?