Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

I motivi sono molti più proprietari ha avuto un auto e più e difficile risalire a interventi effettuati e km reali del auto inoltre è difficilissimo trovare qualcuno che fa meno di 8/10 mila km anno con auto... quindi trovare un auto con 10 anni e 50 mila km e praticamente impossibile... su 1000 auto forse 1/2... per i prezzi dipende molto dallo stato del auto pagare 1000/2000 euro in più per un auto messa bene e con magari fatture di tt i lavori eseguiti e a scadenze regolari e Una buona cosa e spendere qualcosa in più può valere la pena...auto usate e sempre un salto nel buio e più e vecchia e più proprietari ha e più buio e....
 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho seriamente intenzione di comprare una giulietta usata, purtroppo ho un budget ristretto di circa 8k. Ne ho trovata una interessante che domani andrò a vedere, anno 2013 con 100.000km, 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive, 8mila con passaggio, gomme nuove e dalle foto sembra abbastanza nuova. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su cosa verificare e se il prezzo è buono?
 
Così su 2 piedi ti direi di lasciar stare, i diesel (chi li compra) solitamente non fà 10000km l'anno ma come minimo ne fà 20000.... poi fai una cosa, se riesci a passare la targa dell'auto o se vuoi farlo tu, controlla il mese e l'anno della revisione. Se non coincide lasciala perdere... es. Se immatricolata gennaio 2013 e la revisione non l'ha fatta a gennaio 2019 ma ad agosto 2020, probabilmente è stata skilometrata... altrimenti non trovo un motivo valido per fare la revisione quando non è il momento!
 
Così su 2 piedi ti direi di lasciar stare, i diesel (chi li compra) solitamente non fà 10000km l'anno ma come minimo ne fà 20000.... poi fai una cosa, se riesci a passare la targa dell'auto o se vuoi farlo tu, controlla il mese e l'anno della revisione. Se non coincide lasciala perdere... es. Se immatricolata gennaio 2013 e la revisione non l'ha fatta a gennaio 2019 ma ad agosto 2020, probabilmente è stata skilometrata... altrimenti non trovo un motivo valido per fare la revisione quando non è il momento!

Ti ho inviato un messaggio privato.
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Tutto può essere, e a me piace sempre ricordare di avere venduto, la mia 147 1.9 JTD 115cv. del 2005, di 8 anni e soli 58000 km originalissimi.
Ed ancora gira per strada.
Quindi diesel non vuol dire km scalati.
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Tutto può essere, e a me piace sempre ricordare di avere venduto, la mia 147 1.9 JTD 115cv. del 2005, di 8 anni e soli 58000 km originalissimi.
Ed ancora gira per strada.
Quindi diesel non vuol dire km scalati.
Sono d'accordo con te ma difficilmente si trova gente che acquista i diesel per fare poca strada, io sto attento ai km soprattutto quando il mese di immatricolazione non coincide col mese della revisione... non è questo il caso eh, però questa è una cosa che non mi dà fiducia
 
  • Like
Reactions: Marco225
Ho trovato una Giulietta 1.6 diesel 120 CV con circa 15000 km a 13900 euro di soli 2 anni. La macchina sembra bella dalle foto e il concessionario ha ottime recensioni. Il mio dubbio è perché uno dovrebbe vendere la macchina con così pochi km assorbendosi tutta la svalutazione dei primi 2 anni. A me sembra una bella occasione, però ho paura di beccare l'esemplare difettoso. Consigli?
 
Forse perché diesel ha fatto cambio con un benzina. La mia ha 28 mesi e 43k se avessi avuto la possibilità avrei preso la Giulia perciò la mia sarebbe stata in vendita nei 2 anni e pochi km.
 
Ho trovato una Giulietta 1.6 diesel 120 CV con circa 15000 km a 13900 euro di soli 2 anni. La macchina sembra bella dalle foto e il concessionario ha ottime recensioni. Il mio dubbio è perché uno dovrebbe vendere la macchina con così pochi km assorbendosi tutta la svalutazione dei primi 2 anni. A me sembra una bella occasione, però ho paura di beccare l'esemplare difettoso. Consigli?
Mah guarda tutto può essere.... magari era di una società di noleggio che ogni 2 anni cambiano le auto (io avevo acquistato una bravo diesel della Hertz che aveva fatto 40000km in 3 anni), oppure ha subito un incidente e il proprietario non la voleva più, oppure ha semplicemente deciso di cambiare auto....
Le cose importanti da verificare sono gli allineamenti tra le varie parti dell'auto (es. Cofano con parafango ecc...) le portiere che devono chiudere bene senza grattare il telaio e la distanza tra ruote e parafango(vedi post precedente)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto può essere, la mia 1.6 jtdm 120cv ha 5 anni e nemmeno 50k.
Al giorno d'oggi non sempre si deve perseguire la logica diesel o benzina, oppure le esigenze cambiano.