Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Grazie mille per le risposte.
Quindi voi che controlli fareste? Si riesce a scongiurare il pacco controllandola bene o non è comunque detto?
Il mio unico sospetto è proprio che se fosse tutto ok sarebbe un vero affare.
 
Se ti può aiutare un mio amico ha trovato una Brera messa benissimo fiammante con nemmeno 50k e l'ha portata a casa ha speso 15k forse troppi ma io l'ho provata va che è una bomba nuova in tutto abbiamo controllato anche il motore tutto nuovo. Perciò magari è un prenderci ma la Brera ha 10 anni di vita il proprietario la teneva in garage. Guarda dentro il cofano motore e vedi se è asciutto magari portati un amico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dimenticavo ha impiegato 8 mesi per trovarla come voleva lui ma alla fine l'ha trovata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Weee Uaglioooo.. teniamo nu bell Pisci Stocco Baccala' frisc frisc appena Pe\Scalato!!!

FB_IMG_1615252631003.jpg
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedere consiglio (credo sia la sezione giusta).

Sono intenzionato da qui a breve a comprare la mia prima macchina e guardando i vari modelli disponibili nessuno mi ha colpito come la Giulietta che pero' purtroppo e' finita fuori produzione, essendo la mia prima macchina vorrei provare ad andare sull'usato per risparmiare ma ho esperienza pari a zero.

Tra le varie offerte online ho trovato una Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive 170cv del 2011, a livello di carrozzeria dalle foto sembra perfetta l'unico problema se cosi' si puo' dire sono i km infatti ne ha ben 195000, il venditore dice di aver cambiato radiatore e batteria circa un'anno fa e rifatto distribuzione e servizi nel 2019 ha montato molle eibach e ammortizzatori Bilstein, dice di aver effettuato tagliandi con olio bardhal ogni 10 mila km e infine la macchina monta un impianto Brc per auto di grossa cilindrata.

Per la macchina chiede 5900 euro a me sembrano troppi ma mi posso anche sbagliare dalle varie valutazioni online la macchina sembra valere tra i 4500 e i 5000.

Premetto che non ho ancora contattato il venditore ne visto la macchina dal vivo ma non avendo esperienza prima di farlo volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me, secondo voi i km sono troppi? considerando che la terrei per circa 2/3 anni facendo 6000 massimo 10000km all'anno casa/lavoro e viaggi occasionali.
 
Cerca una km Zero.
 
  • Like
Reactions: tcard
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedere consiglio (credo sia la sezione giusta).

Sono intenzionato da qui a breve a comprare la mia prima macchina e guardando i vari modelli disponibili nessuno mi ha colpito come la Giulietta che pero' purtroppo e' finita fuori produzione, essendo la mia prima macchina vorrei provare ad andare sull'usato per risparmiare ma ho esperienza pari a zero.

Tra le varie offerte online ho trovato una Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive 170cv del 2011, a livello di carrozzeria dalle foto sembra perfetta l'unico problema se cosi' si puo' dire sono i km infatti ne ha ben 195000, il venditore dice di aver cambiato radiatore e batteria circa un'anno fa e rifatto distribuzione e servizi nel 2019 ha montato molle eibach e ammortizzatori Bilstein, dice di aver effettuato tagliandi con olio bardhal ogni 10 mila km e infine la macchina monta un impianto Brc per auto di grossa cilindrata.

Per la macchina chiede 5900 euro a me sembrano troppi ma mi posso anche sbagliare dalle varie valutazioni online la macchina sembra valere tra i 4500 e i 5000.

Premetto che non ho ancora contattato il venditore ne visto la macchina dal vivo ma non avendo esperienza prima di farlo volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me, secondo voi i km sono troppi? considerando che la terrei per circa 2/3 anni facendo 6000 massimo 10000km all'anno casa/lavoro e viaggi occasionali.

Cerca qualche km 0 dai concessionari della tua zona, e se proprio devi andare da qualche privato fatti accompagnare da un meccanico di fiducia..
la fregatura è dietro l'angolo.
Quella giulietta così ad occhio la lascerei perdere, dalla storia che hai raccontato ci hanno già messo troppo le mani sopra
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedere consiglio (credo sia la sezione giusta).

Sono intenzionato da qui a breve a comprare la mia prima macchina e guardando i vari modelli disponibili nessuno mi ha colpito come la Giulietta che pero' purtroppo e' finita fuori produzione, essendo la mia prima macchina vorrei provare ad andare sull'usato per risparmiare ma ho esperienza pari a zero.

Tra le varie offerte online ho trovato una Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive 170cv del 2011, a livello di carrozzeria dalle foto sembra perfetta l'unico problema se cosi' si puo' dire sono i km infatti ne ha ben 195000, il venditore dice di aver cambiato radiatore e batteria circa un'anno fa e rifatto distribuzione e servizi nel 2019 ha montato molle eibach e ammortizzatori Bilstein, dice di aver effettuato tagliandi con olio bardhal ogni 10 mila km e infine la macchina monta un impianto Brc per auto di grossa cilindrata.

Per la macchina chiede 5900 euro a me sembrano troppi ma mi posso anche sbagliare dalle varie valutazioni online la macchina sembra valere tra i 4500 e i 5000.

Premetto che non ho ancora contattato il venditore ne visto la macchina dal vivo ma non avendo esperienza prima di farlo volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me, secondo voi i km sono troppi? considerando che la terrei per circa 2/3 anni facendo 6000 massimo 10000km all'anno casa/lavoro e viaggi occasionali.
Ciao, anche io se fossi in te passerei oltre. I km non sono pochi, anche supponendo che abbia fatto tutta la manutenzione che dice la probabilitá che ci siano altri problemini é abbastanza alta. In 200k km la macchina é stata sicuramente usata e spremuta, data anche la sua natura.
Inoltre come hanno giá detto sembra che sia stata toccata abbastanza, quindi chi sa cosa altro é stato fatto alla macchina.

Trattando un po' magari riesci a scendere di prezzo a 5-5.5k, ma devi mettere in conto che dovrai fare manutenzione ordinaria + qualche intervento che al momento dell'acquisto ti sfuggirá (vedi frizione, ammortizzatori o altro).

5-10k km annui non sono tantissimi, metti peró in conto che una volta che hai la macchina...la usi, potrebbero quindi diventare anche di piú. E' abbastanza stressante comprare la macchina e poi andare in officina ogni tre per due.

Se vuoi toglierti lo sfizio di avere una macchina sportiva/performante spendendo poco a mio avviso l'unico modo é prenderla da qualcuno di fiducia, altrimenti la fregatura é sempre dietro l'angolo.

Ciao!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con un po’ di soldi in più prendi una 2015/16 o una km 0 meglio ancora ti consiglio o il 1.4 120 che e molto più semplice e meno problematico del multiair che è un po’ delicato.. o il 1.6 mjt sempre da 120 che vanno bene e consumano poco.. sul 1.4 puoi anche montare un impianto gpl così risparmi un po’ sul carburante..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte, ineffetti gli interventi fatti sulla macchina e i km erano una preoccupazione, cercherò un modello più recente o nel caso una km 0.
 
  • Like
Reactions: Jacky