Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedere consiglio (credo sia la sezione giusta).
Sono intenzionato da qui a breve a comprare la mia prima macchina e guardando i vari modelli disponibili nessuno mi ha colpito come la Giulietta che pero' purtroppo e' finita fuori produzione, essendo la mia prima macchina vorrei provare ad andare sull'usato per risparmiare ma ho esperienza pari a zero.
Tra le varie offerte online ho trovato una Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive 170cv del 2011, a livello di carrozzeria dalle foto sembra perfetta l'unico problema se cosi' si puo' dire sono i km infatti ne ha ben 195000, il venditore dice di aver cambiato radiatore e batteria circa un'anno fa e rifatto distribuzione e servizi nel 2019 ha montato molle eibach e ammortizzatori Bilstein, dice di aver effettuato tagliandi con olio bardhal ogni 10 mila km e infine la macchina monta un impianto Brc per auto di grossa cilindrata.
Per la macchina chiede 5900 euro a me sembrano troppi ma mi posso anche sbagliare dalle varie valutazioni online la macchina sembra valere tra i 4500 e i 5000.
Premetto che non ho ancora contattato il venditore ne visto la macchina dal vivo ma non avendo esperienza prima di farlo volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me, secondo voi i km sono troppi? considerando che la terrei per circa 2/3 anni facendo 6000 massimo 10000km all'anno casa/lavoro e viaggi occasionali.