Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

ah dimenticavo che la mia Up! è stata pagata 10.600 euro mentre la giulietta sta a 7500 trattabili (il concessionario mi ha proposto anche di prende la giulietta e di mettermi in conto vendita la up! così da non perderci troppo con la permuta)
 
  • Like
Reactions: tcard
ah dimenticavo che la mia Up! è stata pagata 10.600 euro mentre la giulietta sta a 7500 trattabili (il concessionario mi ha proposto anche di prende la giulietta e di mettermi in conto vendita la up! così da non perderci troppo con la permuta)
Guarda la Giulietta e una bella auto e se tenuta bene con costi di gestione bassi, però è secondo me troppo vecchia e quel motore se non ricordo male ha avuto qualche grattacapo, niente di esagerato ma non si sa mai.
Cercane una un po' più giovane con il diesel da 150 cv che andava meglio e già euro 6 ma senza Adblue, vedrai che spenderai qualcosa di più ma ben spesi. Non avere fretta. La tua Up vedrai che la vendi bene e piccola e sono ricercate soprattutto per i neo patentati.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Guarda la Giulietta e una bella auto e se tenuta bene con costi di gestione bassi, però è secondo me troppo vecchia e quel motore se non ricordo male ha avuto qualche grattacapo, niente di esagerato ma non si sa mai.
Cercane una un po' più giovane con il diesel da 150 cv che andava meglio e già euro 6 ma senza Adblue, vedrai che spenderai qualcosa di più ma ben spesi. Non avere fretta. La tua Up vedrai che la vendi bene e piccola e sono ricercate soprattutto per i neo patentati.
Buona giornata
ciao Cristian S., grazie della risposta! oggi mi hanno proposta un'altra Giulietta di Giugno 2012, 1.4 Turbo Benzina con impianto GPL, 120CV, 124.000km unipropietario e sempre a 7.500€. Questo come modello come va?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
I 1.4 120 vanno bene. con gpl meglio ancora se impianto e di fabbrica perché ha testa modificate per gpl…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao si il 1.4 va bene e come dice @gigivicenza se è di fabbrica meglio.
Però a già 124k km quindi dipende come l'abbia tenuta il proprietario potrebbe essere che già devi rifare le parti che più si consumano con il gas, reparto valvole, le sedi e non so cosa altro.
Metti in conto una manutenzione straordinaria a breve, di solito intorno ai 150 k km si rifanno quelle parti.
Per il resto pompa benzina, il polmone del gas. Sicuramente ci sono alcune cose che non so ma che chi ha questo tipo di motore ti potrà aiutare.
Comunque ci sono alcune discussioni a riguardo, usa la funzione cerca, specifica sul 1.4 120cv a gas, vedrai che trovi le informazioni.
Buona giornata
 
Buonasera, sono in cerca della mia prima auto, ed in particolare mi è stata proposta una Giulietta 1.4 turbo gpl, presumo con gpl di fabbrica (mi informerò meglio quando andrò a vederla, dato che non la avevano in sede). L'auto in particolare è una 2015 con circa 100 mila km ed il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 mila euro, qualcuno che la ha potrebbe dirmi come va?
Secondo voi è un buon prezzo visti i km?
 
Ultima modifica:
Il prezzo mi sembra in linea poi bisogna vedere allestimento accessori ecc 100 mila non sono molti per quel motore è abbastanza affidabile e fa molti km specialmente se ha impianto di fabbrica che dovrebbe avere la testa modificata per il gpl credo usano le teste del 1.4 a metano e doblo e fca a metano ne ho visti con più di 300/350 mila km…
 
  • Like
Reactions: Fabioleo
Io ho acquistato la mia NON gpl a 7200, del 2015 con 110.000km.... secondo me già a dargli 8000 euro la stai strapagando
 
  • Like
Reactions: Fabioleo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille a entrambi per le opinioni.
Il problema per quanto riguarda il prezzo è che in questo periodo non si trova il nuovo, quindi il resto è schizzato alle stelle (quel poco che si trova)...
Effettivamente guardando un po' online si trova qualcosa a meno, ma ci sarebbe da considerare che la prendo in concessionaria quindi con un minimo di garanzia.

Ed in ogni caso non ho ancora trattato xD ho solo chiesto in concessionaria cosa fosse disponibile e a quanto.

Per quanto riguarda l'allestimento non ho avuto modo di informarmi, ma quando la vedo chiederò tutto.
Per quanto riguarda le prestazioni voi che mi dite?
 
  • Like
Reactions: PelleGT