Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Re: Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui -

Buongiorno sono alla ricerca di una giulietta....ero indeciso tra un diesel o benzina entrambe in versione 170 cv....ma visto che all'anno faccio circa 12000km e molto traffico cittadino credo che propenderò per un benzina...cosa ne pensate di queste 2 che ho individuato?....sono della zona di Milano...Grazie

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo MultiAir Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo MultiAir Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Per me la prima grigia!

Ragazzi chiedo scusa per il ritardo, ma ho conosciuto questo fantastico forum dopo l'acquisto della mia amata giulietta,
Per curiosità vorrei sapere se la cifra da me pagata è buona
Ho preso il 15 settembre una giulietta così allestita
2000 jtdm 140 cv
Maggio 2012
Distintive
Radionav
Luci e tergi automatici e parabrezza con fascia azzurrata
45000 km
Ex aziendale
14500 euro compreso voltura e 2 gomme anteriori nuove( anche se di bassa lega, Pirelli p1)
Interni perfetti, a parte pomello che si muove e cappelliera con qualche segno di sfregamento contro il portellone
Carrozzeria in buone condizioni generali, anche se qualche segnetto c'è
Siate sinceri, anche se non ho fatto l'affare del secolo sono contento per l'acquisto ma volevo togliermi questa curiosita

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao a tutti, scrivo qui perché la Giulietta in garage non c'è ancora, ma spero arrivi presto...
Il mio budget è max 12000 e sinceramente non so esattamente quanti km andò a fare all'anno e in che modo. Devo iniziare a lavorare in un altra città a circa 100 km quindi prevedo autostrade e strade extra urbane sicuramente; l'utilizzo cittadino dipenderà da come saranno i mezzi pubblici ma direi che la userò il meno possibile.
Mi pare di aver capito che il dubbio nel prendere o meno un diesel sta nel costo maggiore in fase d'acquisto. Avendo deciso per l'usato credo che questo problema non si ponga più, mi sbaglio ?? Inoltre ho visto che le versioni GPL non sono facili da reperire, quindi ho dato un occhiata al 2.0 140 cv.
Mi interessa in particolari modo il Blue&Me con l'USB e possibilmente gli Xenon.
Questo è un esempio, come vi sembra? Che problemi potrebbe nascondere?
Grazie!
Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, (2010) Giulietta 2.0 JTDm-2 140 CV Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

- Informazione Pubblicitaria -

L'auto da te postata è veramente buona come prezzo.....certo non ha tutti gli accessori che hai elencato (è addirittura progression come allestimento)
Comunque credo sia difficile trovarla con il prezzo da te prefissato e anche gli xenon.....solo quello è un accessorio da 1000 euro.
Magari puoi optare per una macchina con piu chilometri,ma io non mi fiderei troppo.

Valuta bene i chilometri che fai e la tipologia di strada.....se fai 100km (solo andata ?) al giorno inizia ad essere una bella spesa. Potresti optare per il gpl che si sono piu rare....ma non introvabili.

L'auto da te postata è veramente buona come prezzo.....certo non ha tutti gli accessori che hai elencato (è addirittura progression come allestimento)
Comunque credo sia difficile trovarla con il prezzo da te prefissato e anche gli xenon.....solo quello è un accessorio da 1000 euro.
Magari puoi optare per una macchina con piu chilometri,ma io non mi fiderei troppo.

Valuta bene i chilometri che fai e la tipologia di strada.....se fai 100km (solo andata ?) al giorno inizia ad essere una bella spesa. Potresti optare per il gpl che si sono piu rare....ma non introvabili.
Quindi essendo Progression cosa le mancherebbe di realmente utile?

Lo so gli Xenon sono una bella pretesa. Non li monterei mai aftermarket quindi forse potrei spendere qualcosa in più se ne trovassi una che li ha. Inoltre il pacchetto sport sarebbe un sogno, ma non se ne trovano molte nonostante non costi troppo per quello che offre.

Per i km intendevo che una volta al mese farei 100km solo andata.. Il GPL l'ho considerato ma, a parte il fatto che mi ispira di più il diesel come motore per le prestazioni, non penso che risparmierei molto. Ho fatto dei calcoli con il foglio Excel postato qui nel forum e tenendo in considerazioni i consumi Urbani come consumi generici (dato che sono tutti troppo ottimistici), i costi tra GPL e Diesel sono quasi uguali a parte il Bollo.

P.S questa farebbe la differenza in termini di accessori?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=258793141

Nel forum si è parlato ampiamente del fatto che il 2.0 da 140 CV da un po' di problemi. Vedi bene prima di acquistare ;)

Nel forum si è parlato ampiamente del fatto che il 2.0 da 140 CV da un po' di problemi. Vedi bene prima di acquistare ;)

Grazie della precisazione. Ho già letto la discussione riguardante il rumore ''ta ta ta'' che porta alla sostituzione dei cilindri.. In ogni caso la prenderei solo da concessionario con un anno di garanzia, più estensione successiva coperta da polizza assicurativa; questo in ogni caso, anche con altre macchine o motori usati.
Mi piacerebbe avere informazioni più ufficiali in merito, ma mi rendo conto che sia difficile....

Ciao vorrei informazioni sulla Giulietta aziendale usate ......
quello che vorrei capire e se sono auto da noleggio ?????
Vedo che i concessionari ne hanno parecchie sui due anni di vita.....25/35 K
e i dubbi mi passano per la testa ..se fossero auto da autonoleggio e possibile capirlo ???
se così fosse e meglio lasciarle.

Possono anche essere auto da esposizione, che fanno parecchi km per spostarsi su e giu per l'italia.

Comunque in genere sono ben messe.....poi ogni caso è a se. La mia l'ho presa aziendale con 27 mila km 1.6 105cv.

Pagata 15.5 ma l'auto era compresa di cerchi in lega da 17,blue and me,vetro azzurrato e ci ho trovato montato anche le gomme termiche nuove con neanche 2000 km di strada.
Ovviamente devi valutare ogni macchina in singolo ma si possono trovare dei veri affari nelle auto aziendali.
Per quanto riguarda il motore poi mi sono affidato a un mio parente che fa il meccanico e ha pensato a verificare la parte motoristica e centralina.

Dalle mie parti padova tutti i concessionari ne hanno almeno 4/5, ......
prezzi direi buoni intorni i 15.000 euro 1,5 anni circa, 25.000 km circa, poi giustamente ogni auto e a se.
Mi lascia perplesso cosi tante auto aziendali in giro, tanto da pormi il dubbio.

Ho un amico che lavora in alfa, anche lui mi dice che non sanno l esatta provenienza delle auto,
e non sono in grado di dire se sono da autonoleggio.
Se sono aziendali fiat come sono immatricolate sul libretto ??

X