Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Re: Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui -

Dimenticavo che ci ho trovato anche la predisposizione per il tom tom :)

Per me gli accessori sono di secondo piano,
nel senso cerco un auto per fare 250K, come quella attuale sono a 300K con la 156 acquistata a 30K nel 1999 due anni vita,
gia di serie non sono male, se sono presenti i Pak meglio ma non sono determinanti nella scelta finale, almeno per me.

Capire che utilizzo hanno le aziendali per me e importante

- Informazione Pubblicitaria -

prova a spaziare, non restare legato al territorio ....
guarda un esempio ..... a 1000 euro in meno
e' una Progression di ottobre (quindi con quasi tutti i 2 anni di garanzia)

https://motorvillageitalia.it/usato-km0/offerta/8357

Buona offerta 18.000 euro Km 0,.................solo che si sfora di 3/4000 euro, e sono momenti non dei migliori,
per questo volevo capire le aziendali fiat che tipo di auto e............

Altra cosa voglio capire, oggi se si acquista un auto, prima si va il versamento totale dell importo,...................
poi la concessionaria intesta l'auto al cliente,...................................
ma il cliente che garanzie ha,.............un pezzo di carta ................???'

Ultima modifica:

ti comprendo Luciano55 ... ma purtroppo, secondo me, dietro la dicitura "aziendali" si cela il mondo ...
se fosse una assegnazione diretta (quindi ad un solo utente) si potrebbe pensare certamente ad un buon comportamento e quindi una certa cura per la vettura visto il periodo attorno ai due anni (quindi non di gravoso utilizzo come per 36 o 48 mesi)
ma se dietro la sostanza di "aziendale" si intende utilizzata per prove, a disposizione per eventi, diversi passaggi e stili di guida diversi .... mha che pensare ...
io sono piuttosto diffidente quindi deve essere il venditore a fornirmi le più' ampie garanzie
se e' tutto a posto non avrà' difficoltà ad esaudire i chiarimenti
buona caccia e non demordere

Ho una 156 presa con 30 K 2 anni di vita anno 1999, ora di km ne ha 300K,...............
da dire che era un auto di un singolo proprietario,........... sono dubbioso anche io aziendale vuol dire tutto, e niente.

In agosto fatto un test driver giulietta 1,6 gtdm, sul quadro erano presenti spie arancio accese,
l'auto funzionava benissimo, secondo me hanno scollegato qualcosa per non fare registrare i km percorsi nei vari test,
poi vera venduta a km 0.

Fatto test driver anche di una punto,.............anche qua spie accese sul cruscotto e l'auto funziona benissimo con i suoi limiti,
come nel caso precedente faccio presente al venditore, che mi risponde tutto a posto.

che dire i dubbi mi vengono i sospetti pure, sara venduta a KM 0

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e a parte farvi i complimenti per la marea di informazioni presenti nel sito vi vorrei chiedere un paio di cose.
Vorrei prendere una giulietta usata, il mio budget è massimo 11 mila euro ed avevo pensato ad una motorizzata 1.6 mj con allestimento distinctive. Mi sto orientando verso questa scelta perchè come prima auto non ho molto soldi da spendere sia come capitale iniziale che come spese di gestione. Ho notato che nell'usato non c'è quasi differenza di costo fra benzina e diesel e opterei per il secondo anche se penso di fare circa 10-15mila km/anno. Ovviamente preferirei un'auto con quanti meno km possibile ma spesso troppi pochi km vuol dire che qualcuno ci ha messo le mani vicino. Ho visto un po di macchine con già alle spalle 70-80mila km e vorrei chiedervi cosa ne pensate al riguardo e soprattutto se magari spendere 1-2000 euro in più per un'auto con meno km ne valga davvero la pena. Inoltre mi piacciono tantissimo i cerchi da 17 a turbina e vorrei sapere quanto potrebbe costare un cambio dei cerchi (con permuta di quelli di serie) e soprattutto quanto è la differenza in termini di cambio treno gomme. Vi ringrazio in anticipo e aspetto con ansia le vostre risposte.

Saluti.

11mila euro per una giulietta 1.6 mi sa che so (troppissimo) pochi.

Probabilmente con quel budget ti ritrovi una macchina con 100mila km e non è detto che poi non ci devi spendere soldi sopra per sistemare qualche rogna.
i cerchi da 17 a turbina gia come accessorio ti costa un bel po'...e se ci stai stretto con il budget direi proprio di lasciar perdere.

Io ho preso una 1.6 distinctive a 27mila km con cerchi da 17 a turbina,blue and me,predisp tom tom e vetro oscurato a 15.5 (ho trovato poi le termiche montate praticamente nuovissime). Magari sui 14 mila € riesci a trovare qualcosa meglio,anche con molti meno km e quindi con meno rogne (si spera).

(altra cosa,dipende pure di dove sei e quanto sei disposto a spostarti.....se fai una ricerca su autoscout ti rendi subito conto che nelle grandi citta spesso trovi prezzi piu buoni visto il grande volume di affari.....occhio poi a valutare bene lo stato della macchina)

...Ho notato che nell'usato non c'è quasi differenza di costo fra benzina e diesel e opterei per il secondo anche se penso di fare circa 10-15mila km/anno. ...

Tra 10-15K km/anno opterei per un benzina... minor costi di assicurazione, manutenzione e senza condizionamenti di utilizzo causa assenza DPF del gasolio. Sicuramente la puoi anche acquistare ad un prezzo inferiore e non ultimo, personalmente trovo molto più divertente un turbo-benzina. A mio parere tutto ciò compenserebbe il relativo (visto i pochi km annuali) maggior costo di carburante,.

X