Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ciao ragazzi!

Ho letto un bel po' di discussioni qui sul vostro forum e spero di non farvi domande troppo banali...

Sto cercando da qualche settimana una giulietta usata e sono incappato in questa:

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Exclusive usata, Diesel, ? 13.500,- a Grugliasco - Torino - To

La particolarità è che si tratta di una exclusive con motorizzazione 1.6 diesel e a quel prezzo non ne ho trovate molte...
Sono già andato a vederla 2 volte e l'auto è proprio bella, con qualche righetta esterna ma roba da poco e un solo difetto, ha il volante sul lato sinistro usurato.ù

Come è possibile che sia già usurato dopo "solo" 57.000 Km?? Per Voi è normale??
La cifra proposta può essere accettabile o è troppo? Ho provato a trattare ma il rivenditore non ne vuole sapere di scendere...

Grazie in anticipo per le risposte!

Io non la prenderei.....preferirei metterci altri 2000 euro e prenderla distinctive a 20/25 mila kilometri,e stai tranquillo che a 15.5 ne trovi a centinaia. Non ti fossilizzare sull'exclusive.....è una bella dotazione ma se devo prenderla con dei difetti gia MOLTO evidenti allora preferisco prenderla con allestimento piu povero ma che sa ancora di nuovo.
E poi l'auto si compra una volta ogni parecchi anni (in teoria).....è bello godersela anche da nuova o seminuova,se deve avere difetti preferisco farceli io in modo da sapere da cosa derivino.
 
Ciao ragazzi!

Ho letto un bel po' di discussioni qui sul vostro forum e spero di non farvi domande troppo banali...

Sto cercando da qualche settimana una giulietta usata e sono incappato in questa:

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Exclusive usata, Diesel, ? 13.500,- a Grugliasco - Torino - To

La particolarità è che si tratta di una exclusive con motorizzazione 1.6 diesel e a quel prezzo non ne ho trovate molte...
Sono già andato a vederla 2 volte e l'auto è proprio bella, con qualche righetta esterna ma roba da poco e un solo difetto, ha il volante sul lato sinistro usurato.ù

Come è possibile che sia già usurato dopo "solo" 57.000 Km?? Per Voi è normale??
La cifra proposta può essere accettabile o è troppo? Ho provato a trattare ma il rivenditore non ne vuole sapere di scendere...

Grazie in anticipo per le risposte!


Il prezzo è buono. Chiedigli se, eventualmente nel prezzo ti può includere il passaggio ed il cambio del volante. A vederla in foto appare in ottime condizioni e poco sfruttata, quindi presumo che il chilometraggio sia quello reale. Poi, sai, sia nel nuovo che nell'usato è solo questione di fortuna. Quanto ti darebbe di garanzia?
 
La garanzia sull'usato è uguale per tutti...cioè 1 anno di garanzia commerciale.

Poi lo sappiamo tutti che la garanzia commerciale non copre una beata minkia.....non è di certo come quella ufficiale,e si attaccato a tutto peggio delle assicurazioni quando chiedi un cambio in garanzia.
 
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Ciao ragazzi giusto una curiosità a proposito si km scalati, come lo si fa? E come è possibile accorgersene? La centralina non può dare questo tipo di informazione? Grazie in anticipo.
 
... guarda il servizio delle Iene di questa sera ....
 
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... occorre considerare che un diesel "aziendale" deve fare almeno /come minimo 25.000/30.000 anno ...
una volta il leasing o "noleggio a lungo termine" era di 36 mesi, ora sicuramente di 48 o piu' ...
ci sono poi "animali da strada" (ne conosco diversi) che sparano 60.000/80.000 all'anno e terminano la locazione per sopraggiunto kilometraggio prima del periodo stabilito.
quindi, se va bene, una vettura di 4 anni ha almeno 90.000/100.000 km se siete fortunati.

diverso può' essere il discorso dei benzina aziendali, cosiddetti assegnati "per funzione" .. ma questi sono vettura di fascia alta (moltissimo SUV...) se ne trovano veramente pochi in giro perché già finiscono ad amici e conoscenti degli assegnatari ....

gli aziendali di 2 anni ........ sono del cosiddetto "parco demo" ..... cioe' vetture da prova, a disposizione, cortesia ....

se poi vogliamo districarci nei meandri del ... come viene tenuta la vettura .... qui possiamo portare esempi per un'equivalente numero di tomi dell'enciclopedia Treccani ...
 
... occorre considerare che un diesel "aziendale" deve fare almeno /come minimo 25.000/30.000 anno ...
una volta il leasing o "noleggio a lungo termine" era di 36 mesi, ora sicuramente di 48 o piu' ...
ci sono poi "animali da strada" (ne conosco diversi) che sparano 60.000/80.000 all'anno e terminano la locazione per sopraggiunto kilometraggio prima del periodo stabilito.
quindi, se va bene, una vettura di 4 anni ha almeno 90.000/100.000 km se siete fortunati.

diverso può' essere il discorso dei benzina aziendali, cosiddetti assegnati "per funzione" .. ma questi sono vettura di fascia alta (moltissimo SUV...) se ne trovano veramente pochi in giro perché già finiscono ad amici e conoscenti degli assegnatari ....

gli aziendali di 2 anni ........ sono del cosiddetto "parco demo" ..... cioe' vetture da prova, a disposizione, cortesia ....

se poi vogliamo districarci nei meandri del ... come viene tenuta la vettura .... qui possiamo portare esempi per un'equivalente numero di tomi dell'enciclopedia Treccani ...

Non comprerei mai e poi mai un'auto aziendale
 
Il problema è che se te lo dicono che l'auto era aziendale o meno
 
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c'e' scritto sui documenti della vettura .... (Arval, ALD, Leaseplan ... son le maggiori)
basta che tu li chieda in visione ...

se il venditore e' reticente ... inizia a nutrire qualke sospetto ..
 
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