Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Mio cognato ha noleggiato una Panda nuovissima e ci ha percorso i suoi primissimi 400 Km sostanzialmente alla massima velocità. Auguri a chi la comprerà usata tra un anno circa.

::cop:: tuo cognato sta per restare senza patente...

Mio cognato ha noleggiato una Panda nuovissima e ci ha percorso i suoi primissimi 400 Km sostanzialmente alla massima velocità. Auguri a chi la comprerà usata tra un anno circa.

Finche tuo cognato noleggia le panda,.............................noi stiamo tranquilli,........................................

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Mi padre ha fatto ugualmente con la sua prima auto aziendale....una ford fiesta. Ha cercato di maltrattarla in tutti i modi ma ad oggi ancora non riesce a farsela cambiare xD.

E è arrivata alla bellezza di 220mila km,gira come un orologio svizzero...e tranne i tagliandi non hanno mai sostituito nulla.
E' proprio vero che certe auto (anche uguali) escono perfette e altre no.

- Informazione Pubblicitaria -
::cop:: tuo cognato sta per restare senza patente...

Dubito, ormai è successo circa sei mesi fa... era una Panda benzina 1.2 69cv.

Finche tuo cognato noleggia le panda,.............................noi stiamo tranquilli,........................................

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Certo, ma era per far capire che chi compra auto aziendali rischia di trovarsene una che ha subìto i più incuranti trattamenti.

E' proprio vero che certe auto (anche uguali) escono perfette e altre no.

Verissimo. Anche se nuove bisogna augurarsi che non ce ne capiti una nata sfortunata.

boh... sicuramente un'auto da noleggio viene usata senza troppi riguardi... però non c'è un paroprietario che decide arbitrariamente che i tagliandi costano troppo e quindi lui li fa un anno si e uno no... e poi si sfaciano le turbine... nelle flotte aziendali i km non li sforano e neppure i mesi perchè capita che poi si rompe e glie la fanno pagare di tasca sua al responsabile della gestione... inoltre vorrei vedere (di quest tempi, poi! ) chi è il privato che decide, dopo due o tre anni, di vendere un'auto le cui rate ha magari appena finito di pagare, per perderci quasi la metà del prezzo pagato facendo un bel regalo a un esimio sconosciuto... a meno che non si tratti di auto incidentate, pesantemente difettate o di case cadute

Ho fatto una visita veloce al sito Autosc...24 e limitandomi alle sole Giuliette dal 2013 usate a gasolio ce ne sono ben 1200 disponibili. Le più sono offerte da concessionari ma questo non significa che siano esclusivamente ex aziendali. Il motivo per cui i vecchi proprietari privati l'abbiano già venduta non lo conosco, potrebbero avere difetti e/o esserne insoddisfatti, oppure potrebbero essere auto eccellenti e le hanno cedute perché non più in grado di pagare la rata oppure semplicemente perché volevano cambiarle. In questi ultimi casi concordo che chi compra fa certamente un affare. Per chi vende la rimessa economica è enorme, ma bisogna anche considerare che gli stessi soldi pesano diversamente a seconda della disponibilità delle persone. Avevo un vicino che sostituiva e comprava auto nuove mediamente ogni 18 mesi, ma era anche un soggetto che a livello economico (beato lui) se le poteva tranquillamente permettere.

Ciao a tutti!
come ho appena scritto nella sezione presentazioni, devo cambiare macchina a breve e mi ero orientato sulla giulietta.
Presso un rivenditore locale (molto affidabile e ben conosciuto in zona) avrei trovato una giulietta 1.6 jtdm distinctive con 33.000 km all'attivo a 17.000 euro compreso passaggio e tagliando (suppongo sia il primo visto il kmtraggio).
Dando indietro la mia attuale vettura dovrei tirar fuori ancora 10.500 euro.
La macchina ad un primo sguardo sembra ok (dentro puzza ancora di nuovo)...ora pero', leggendo proprio questo post, son venuto a conoscenza di outletmirafiori (è affidabile????) dove ne ho trovate con minor kilometraggio anche a 1500 euro in meno...da qui il dilemma: secondo voi il prezzo per la giulietta di cui sopra è buono anche in funzione dell'ottima valutazione usato? (girando un po per concessionari, sull'acquisto di un usato, non spuntavo piu di max 4500-5000 euro)...
Attendo lumi!

Grazie!!!

Comunque per chi è interessato ho chiamato una officina ufficiale alfa romeo e mi hanno detto che con 35 euro fanno un controllo generale dell'auto e controllano anche i km originali da centralina. L'intervento dura un'ora e secondo me risparmia un bel po' di sorprese post acquisto.
Sabato ho visto una Giulietta multiair con impianto GPL, il venditore mi ha detto che la marca è "delicato" o qualcosa del genere e fatto apposta per questo motore..voi ne sapete qualcosa al riguardo?

Ciao a tutti!
come ho appena scritto nella sezione presentazioni, devo cambiare macchina a breve e mi ero orientato sulla giulietta.
Presso un rivenditore locale (molto affidabile e ben conosciuto in zona) avrei trovato una giulietta 1.6 jtdm distinctive con 33.000 km all'attivo a 17.000 euro compreso passaggio e tagliando (suppongo sia il primo visto il kmtraggio).
Dando indietro la mia attuale vettura dovrei tirar fuori ancora 10.500 euro.
La macchina ad un primo sguardo sembra ok (dentro puzza ancora di nuovo)...ora pero', leggendo proprio questo post, son venuto a conoscenza di outletmirafiori (è affidabile????) dove ne ho trovate con minor kilometraggio anche a 1500 euro in meno...da qui il dilemma: secondo voi il prezzo per la giulietta di cui sopra è buono anche in funzione dell'ottima valutazione usato? (girando un po per concessionari, sull'acquisto di un usato, non spuntavo piu di max 4500-5000 euro)...
Attendo lumi!

Grazie!!!

Non ci hai detto quali optional ha questa giuly....xke 17mila euro per una giuly a 33mila chilometri solo distinctive è un po' troppo.
Se poi nasconde qualche optional di valore/cerchi maggiorati allora cambia il discorso.

...non ho mica chiesto (viva l'ignoranza) ma penso non abbia optional aggiuntivi rispetto alla dotazione di serie per il distinctive...anche i cerchi non ho guardato bene ma son quasi sicuro siano da 16. Sinceramente la cosa che mi ha fatto propendere è l'ottima valutazione della mia: ho chiesto ad un paio di altri ma a fronte di prezzi inferiori dovevo comunque sborsare 400 euro e rotti per il passaggio e la valutazione della mia non andava oltre quattroruote o poco di piu...e alla fine andavo a spendere piu o meno uguale (ed in un caso poco di piu) con il fatto che dovevo andare distante per ritirarla con spese viaggio e incertezza sulla valutazione usato al seguito...
lo so magari mi faccio troppe s****e mentali ma cambiando macchina ogni 15 anni non è che ci prenda molto su ste considerazioni...
ah, mi son dimenticato di dire che la macchina è di maggio 2013..a proposito...non montava già piu il parabrezza termico???...

X