Buongiorno a tutti, come scrivevo nella mia presentazione qualche gg fa mi sto muovendo per acquistare una Giulietta.
La scelta è ricaduta sul 1,6 jtdm in quanto dopo aver provato sia il 2,0 che il 1,6 ritengo che quest'ultimo sia, per me, la soluzione migliore (ha un eccellente spunto anche in montagna e non pensavo). Percorro circa 20-25 mila km all'anno ma non faccio mai tratti brevi o cittadini, quando prendo la macchina faccio almeno 150-300 km al giorno. Ho escluso categoricamente il benzina e il gpl, vengo da un suv a benzina e sinceramente sono arcistufo. Tornando al discorso principale ho deciso di prendere una versione restyling (my 2014 e seguenti insomma), modello distinctive. Cercherei quindi una km0 o un usato del 2014.
Non ho fretta quindi aspetto l'occasione giusta
Oltre ad autoscout ho visto ottime offerte su mirafiori outlet. Ci sono tanti usati con anche meno di 20 mila km, distinctive in media sui 17-17.500 euro (che con passaggio e tutto sarebbero alla fine sui 18 mila). Troppo oltre non vorrei andare. Che ne pensate di tale sito (peraltro ufficiale mi pare)? Avete avuto già altre esperienze? Sapete consigliarmi altri siti di grossi concessionari affidabili nel nord italia (per ragioni logistiche mi verrebbe difficile scendere nel centro sud purtroppo)?
Ho notato, infatti, una sensibile differenza di prezzo tra autoscout e mirafiori outlet, da una parte, e i concessionari della mia zona o delle zone limitrofe ad essa. Ballano anche 2-3mila euro di differenza per medesime versioni con simili chilometraggi e di uguale età. Ad esempio in concessionario alfa nella mia città (Bolzano) mi hanno proposto delle 1,6 distinctive del 2014 con 20 mila km circa a 20 mila euro!
Ringrazio in anticipo per le risposte e le dritte e scusate se ho posto troppe questioni